dillo con parole mie regia di Daniele Luchetti Italia 2002

dillo con parole mie (2002)

locandina del film DILLO CON PAROLE MIE

Titolo Originale: DILLO CON PAROLE MIE

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiStefania Montorsi, Martina Merlino, Giampaolo Morelli, Marco Piras, Alberto Cucca

NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Dillo con parole mie

Stefania, 30anni è stata appena lasciata dal fidanzato, sua nipote Megghy, 16anni, ha appena perso l'occasione di trascorrere le vacanze con i suoi amici. Entrambe sole e disperate decidono di partire insieme per la Grecia, ma qui inaspettatamente Stefania incontra l'ex e Megghy i suoi amici.

Voti e commenti su Dillo con parole mie, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2017 11:59:48
Commedia molto leggera adatta ad un pubblico giovane. La visione per me è stata a tratti noiosa. Attori non sempre ben centrati. Trama esile.

Paolo70  @  13/09/2014 23:35:12
Commedia con alti e bassi. Adatto soprattutto per adolescenti ma con delle scene davvero banali.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  03/07/2013 14:51:59
Sarà pure simpatico ma a una certa prende una piega insopportabile coi suoi dialoghi, letteralmente, senza contare la ciliegina dello stacchetto musicale finale che più oscena non si può. Che tra l'altro, come protagonista adolescente poteva essere scritturata 'na bella topona, invece no, manco quello.

gianni1969  @  23/01/2013 18:11:22
detto con parole mie questo film e' veramente una boiata immonda,lo zero assoluto,non mi capacito' della media del 7,mah

scantia  @  10/06/2012 15:17:47
l'impressione è quella di un film che vorrebbe essere una commedia satirica dai dialoghi brillanti e battute intelligenti, ma il risultato finale non va oltre un'impostazione generale da filmetto adolescenziale, con una sceneggiatura vagamente irritante che sembra uscita dalla penna svogliata di Simona Izzo (e ho detto tutto).
La recitazione mediocre delle protagoniste non aiuta, si salva solo Morelli pre-Coliandro.

FurFante9  @  15/09/2009 10:57:21
Andrebbe bene in tv. Magari in una serata con poche alternative può anche divertire. . .

Jumpy  @  13/04/2007 19:41:14
Mah... forse potrà piacere agli adolescenti di certo no ai 30enni (che, voglio sperare, non siano superficiali e immaturi come "zia Stefania" e compagno), stento a credere che sia stato girato dal regista de "Il portaborse".
Troppo stereotipato, anche la trama, ad un certo punto, diventa prevedibile.

Cheeky Boy  @  15/07/2006 19:00:55
Un leggerissimo film adolescenziale dove si ripercorrono le tappe di una tredicenne in cerca del sesso maturo e debole ed una zia trentenne che ha paura della sua ombra.In ceri versi il film può far sorridere,ma ci sono alcune chicche talmente prevedibili e ridicole che anche lo spettatore più medio si afferma a prendere in giro lo stesso regista e sceneggiatore.Il fatto sta che può piacere ma è talmente cotto di stereotipi forzati e a volte irritanti che non mettono in buona luce il film.Sicuramente molto più noiosa la seconda parte...

volubilis  @  05/10/2005 12:50:20
Gradevole spot per vacanze intergenerazionali in Grecia.... leggero leggero.

penny85  @  14/06/2005 10:11:49
questo film vale quanto una mia scoreggia!!! mi vien voglia di sedermi sul vater e...

Ultima risposta 24/10/2006 17.23.46
Mary89  @  18/12/2004 14:33:11
fa schifooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Monica  @  20/05/2003 13:51:35
Non mi è piaciuto soprattutto per la presenza di un attore terribile, Giampaolo Morelli.

Invia una mail all'autore del commento ulrich  @  14/05/2003 13:44:08
Andrebbe bene in tv. Magari in una serata con poche alternative può anche divertire. Ma , "riconosciuto di valore culturale" e sponsorizzato con il lavoro dei contribuenti, PERCHE'????

Stefaniaaaaaaa!!!  @  02/05/2003 17:02:45
Solita commedia leggera italiana. Da bittare

Ultima risposta 11/05/2003 00.45.27
Invia una mail all'autore del commento Noemi  @  16/04/2003 18:20:26
Luchetti è Luchetti, ma peccato il film è davvero scandaloso.
Una zia che farebbe bene a stare a casa, una ragazzina che farebbe bene a fare le vacanze con le sue amiche...coetanee, direi.
Il tutto è stato costruito e pensato per la moglie di Luchetti (la zia) e l'unica cosa carina e spassosa è la canzone cantata nell'autobus.
Peccato!

Stefy  @  12/04/2003 14:34:03
Solito film svampito, pff, non se ne può piuù!

incaccato  @  06/04/2003 20:42:46
meno di uno non c era mulla da votare...my god quanto mi rode il **** buttare i soldi cosi**** solo lo sa'...

Ultima risposta 23/04/2003 18.10.59