die hard - un buon giorno per morire regia di John Moore USA 2013

die hard - un buon giorno per morire (2013)

locandina del film DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE

Titolo Originale: A GOOD DAY TO DIE HARD

RegiaJohn Moore

InterpretiBruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di John Moore

Trama del film Die hard - un buon giorno per morire

L'agente John McClane si ritrova costretto ad andare fino in Russia per aiutare il figlio Jack, rimasto coinvolto in un increscioso episodio che ha favorito l'evasione dal carcere di un pericoloso leader. Poiché l'intero assetto democratico del mondo rischia di essere minato dalla minaccia di un colpo di stato, i McClane si ritrovano ad agire fianco a fianco e a guardarsi le spalle l'uno con l'altro.

Film collegati a DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - VIVERE O MORIRE, 2007

Voti e commenti su Die hard - un buon giorno per morire, 64 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:17:32
Mc Clane arriva in Russia e so caxxi amari. Di nuovo bei casini ma questa volta insieme a Mc Clane Junior . Azione a go go per questo nuovo capitolo di Die Hard.

Tempesta  @  19/03/2018 12:49:34

marcogiannelli  @  05/08/2015 19:52:35
valutazione simile al 4, leggermente meglio

NickGatsby  @  05/08/2015 14:44:40
E' vero.. John McClane ci ha abituati a pellicole di altro spessore, inutile negarlo. Però non ho trovato questo quinto capitolo cosi brutto come la media suggerisce. In alcuni punti il regista ha voluto piazzare le solite "americanate" con scene al limite dell'irreale e facendo esplodere praticamente qualsiasi cosa, però nel complesso mi sono divertito. Sparatorie: ci sono, Morti: ci sono, Sarcasmo: c'è. A me va bene cosi.
ESPLOSIONI COME SE PIOVESSE.

Giovans91  @  05/01/2015 12:17:39
Dopo l'ottimo Die hard di Len Wiseman, questo quinto capitolo diretto da John More non mi è dispiaciuto affatto. Molto adrenalinico, carico d'azione, effetti speciali e ironia.
A 25 anni esatti dall'uscita del primo Die Hard, John McClane è alle prese con una nuova avventura dai caratteri particolarmente familiari: la sua missione si svolge nella gelida Russa e stavolta deve liberare suo figlio, detenuto a Mosca. Ma non saranno solo problemi familiari ad intricare a far smuovere il buon vecchio Maclaine, dietro si cela una bella organizzazione terroristica che non lascia scampo.
La trama, può fare ben capire che ci si trova di fronte ad un robusto e godibile action movie, di quelli strutturati alla vecchia maniera ma arricchito con gli effetti speciali più all'avanguardia. Questo quinto capitolo non è un capolavoro o uno di quei film con l'anima autoriale, è puro intrattenimento e nessuna voglia di approfondire. Un film divertente.
Quest'ultimo capitolo non annoia neanche un secondo, è un concentrato di scene d'azione esplosive davvero notevoli, arricchite da un sonoro bomba!
Bruce Willis davvero nella parte, viene affiancato da Jai Courtney e dalla bellissima e sensuale Yuliya Snigir.
La media è ingiusta. Per chi ama l'azione e il divertimento è un film che merita una visione.

Spinna  @  03/05/2014 16:57:54
Il peggiore della saga ma di certo non manca l'azione e gli effetti speciali sono ottimi.
La lunga scena dell'inseguimento iniziale è davvero strabiliante.
La trama è quello che è ma non annoia mai.

Fortune  @  04/08/2013 10:18:30
Premetto di aver visto tutti i film di DH ma questo lo voto per primo per il semplice fatto che l'ho visto proprio ier sera ( gli altri li votero' in seguito quando avro' occasione di rivederli per l'ennesima volta).

Saghe storiche come " Die Hard " non hanno bisogno di presentazioni: che le si ami o le si odi, non si puo' quasi fare a meno di conoscerle.Emblema di un cinema action anni '80 (altro esempio e' la saga di " Arma Letale ") che mandava allo sbaraglio un nuovo eroe, sui generis, senza poteri, senza doni di alcun tipo ma pompato,fiero, indistruttibile, ai confini con la ragionevole realta'.

A chi sa cosa andra' incontro, e' innegabile,almeno un briciolo di divertimento non verra' negato...sto parlando di cinema d'impatto e puro intattenimento.Certo, non si tratta del migliore episodio della saga, ma nemmeno ( per spettacolarita' ) del peggiore.Bruce Willis veste i panni di John McClane con estrema naturalezza: il compito lo conosce a memoria e una volta che l'ha imparato non deve nemmeno mettersi a pensare.Questa volta c'e' anche il figlio che lo accompagna nell'avventua.
Sono passati 25 anni dall'ottimo primo "Die Hard Trappola di cristallo"che si sentono nel fisico e non solo ma lo spirito e' immutato, quando c'e' da " fare fuori tutti quei figli di p..." gli occhi non tradiscono.

Ambientato in Russia, la citta di Mosca all'improvviso si tramuta in far west e per il cowboy Bruce e' manna dal cielo,ci va a nozze tra inseguimenti con mezzi indistruttibili ( 82 giorni per completare quelle scene, ho letto ),sparatorie, esplosioni,di tutto e di piu' ( il finale fa scuotere piu' volte la testa ma e' puro "entertainement"...va beh...).Buon vecchio Bruce...buon vecchio Bruce cosa ci riserbi per il prossimo DH?

peppe87  @  27/05/2013 01:15:13
pure bruce sembra quasi svogliato ma forse sarà l'eta.. ultima mezz'ora brutta.. se la giravano di giorno, in città come agli inizi era da 7.

Bear45  @  19/05/2013 19:14:11
Si salva giusto x gli effetti speciali. Non è il migliore della saga ma cmq vale la pena vederlo!

Cardablasco  @  17/05/2013 16:49:20
Non male dopo i commenti pensavo peggio certo gli altri capitoli della saga sono migliori ma questo non delude del tutto

Darksyders77  @  16/05/2013 23:47:57
Che dire..da appassionato di quel pazzo di McClane,non posso che essere soddisfatto della visione di questa pellicola,che non tradisce "lo stile" che lo contraddistigue negli action-Buona la spalla del figlio Jack,che affianca il nostro eroe in questa sua "vacanza" in Russia..di sicuro il tempo passa per tutti,anche per la serie Die Hard,che nonostante ciò,è sempre un bel vedere,un gran piacere tra,azione,battute e colpi di scena.Promosso a pieni voti,nè consiglio la visione.

mabumba77  @  11/05/2013 13:45:59
Certamente non è il migliore della saga ma la media voto ,a mio parere,è eccessivamente bassa.Il film è divertente e il ritmo è ben sostenuto,certo la regia di Moore non è granchè e la sceneggiatura ha dei buchi evidenti,ma è pur sempre un ottimo prodotto.Per la sesta puntata vorrei che si ritornasse alle origini;durata sulle due ore,un regista come Dio comanda,il ritorno della moglie e di Powell e McClane in uno spazio chiuso.Detto ciò resta un bel film d'azione.

Ultima risposta 21/05/2013 00.35.10
roy rogers  @  18/03/2013 17:17:54
Non certo una trama "intellettuale"! Trama già vista e rivista, i "buoni americani che vanno a salvare il mondo dai "cattivi" dell'est! Cmq quando si decide di vedere un film così si conoscono alla perfezione i contenuti, quindi scenografico e rumoroso al punto giusto, Bruce è sempre Bruce!

corey  @  13/03/2013 12:39:28
John McLane è sempre John McLane e me ne frego del montaggio, della sceneggiatura e dei dialoghi, se uno va al cinema a vedere un film del genere sa cosa aspettarsi e io ho trovato esattamente quello che volevo!

lucasssss  @  02/03/2013 11:40:44
logicamente film irreale ma dal titolo non ci si poteva aspettare diversamente
un action movie a tutti gli effetti
bello

Goldust  @  27/02/2013 12:21:00
Anche se il tempo passa le spacconate di John McClane fanno ancora un certo effetto, e quindi anche questo quinto capitolo della serie si lascia tutto sommato guardare. Siamo lontani, è ovvio, dai fasti del passato, ed allora l'unica alternativa per mantenere accettabile l'attenzione è quella di pigiare al massimo il pedale dell'accelleratore, con la conseguenza di ritrovarsi tra le mani una pellicola dal ritmo forsennato. Anche perchè è l'unico modo per non pensare ad una sceneggiatura che se ne frega delle dinamiche famigliari ( la riappacificazione padre - figlio è banale ) e di quelle spazio-temporali ( anche lo spettatore più sprovveduto sa che il tragitto Mosca-Černobyl' non si copre in poche ore di auto ). Cattivi e colpi di scena nella media dei film di genere, Jai Courtney è una mezza delusione, Bruce è sempre Bruce. Il vero pregio del film è comunque quello di non prendersi troppo sul serio, e c'è pure il tempo per omaggiare, con qualche citazione non fine a se stessa, gli altri film della saga. E l'inseguimento per le vie di Mosca non è affatto male.

john doe83  @  22/02/2013 18:53:25
Belle le scene d'azione, ma il film è solo quello...

Wishmaster81  @  18/02/2013 15:42:01
A me è piaciuto un casino. Per gli amanti del genere "ammazzo tutti, nessuno mi può uccidere anche se mi si lanciano contro 1 milione di testate nucleari". Bruce un mito come sempre.

Crazymo  @  17/02/2013 21:31:49
Baraccone tamarrissimo e americano fino al midollo ambientato in russia dove i nostri protagonisti ammazzatutti possono divertirsi con tante belle battute (la maggior parte delle volte fuori luogo) a 360 gradi fra un morto e l'altro, in pieno spirito americano. Willis è sempre simpatico anche se in questo film un pò sottotono, non male Jai Courtney, il quale mi era gia piaciuto in Jack Reacher, che interpreta suo figlio; non credo d'aver mai visto così tante smitragliate ed esplosioni in un film, e fin qui si può sorpassare, dimenticandosi ovviamente che stiamo guardando un film targato Die Hard, dove (almeno nei primi 3 episodi) la trama e la suspence erano al top, ma la cosa che più stona è che dopo mezz'ora di esplosioni assistiamo ad uno sdolcinatissimo dialogo padre-figlio totalmente insensato... per non parlare poi del finale. Comunque sia divertente, la sufficienza se la guadagna, anche se John Moore è veramente mediocre come regista, per il resto la fotografia e gli effetti speciali sono veramente lodevoli, un baraccone riuscito a metà insomma. Rimane la nostalgia del vecchio John McClane e della sua ironia mai fuori luogo e sempre ben abbinata con lo spessore dei vecchi film. Divertente, anche se alla lunga un pò noioso e trash.

m@ssì  @  16/02/2013 08:17:11
Mah...in questo film a parte l'ironia del protagonista e alcune buone scene d'azione non c'è altro..sembra un film passatempo cmq guardabile ma che sancisce e spero la fine dei die hard perché davvero oramai non c'è più nulla da raccontare e willis a 60 anni potrebbe rendersi di ridicolo..la mia sufficienza e cmq xche mi aspettavo di vedere tutto ciò e i 90 min mi sono passati fortunatamente subito

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora