die hard ii - 58 minuti per morire regia di Renny Harlin USA 1990

die hard ii - 58 minuti per morire (1990)

locandina del film DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE

Titolo Originale: DIE HARD 2

RegiaRenny Harlin

InterpretiBruce Willis, Bonnie Bedelia, William Atherton, Reginald VelJohnson, Franco Nero

NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Die hard ii - 58 minuti per morire

Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.

Film collegati a DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - VIVERE O MORIRE, 2007
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard ii - 58 minuti per morire, 89 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  21/12/2023 12:41:48
Action senza limiti che ha un posto speciale nel mio cuore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2022 20:58:48
Dei tre capitoli principali (il quarto in fondo è vedibile, mantre il quinto.....bocca mia, taci) questo sicuramente è il più debole e non tanto perchè alla regia c'è Harlin, buon artigiano ma nulla di più, però con McTiernan sarebbe stata un'altra cosa. Dal grattacielo di Los Angeles all'aereoporto di Washington non c'è un Natale normale per Mclane, questo è sicuro. Non è presente quell'atmosfera in fondo scanzonata del primo o del terzo capitolo. Ha un atteggiamento forse un po' troppo serioso e mancano dei villain di livello capaci di competere a livello carismatico con il poliziotto. C'è comunque tensione, qualche scena spettacolare, ma i colpi di scena e gli improvvisi cambi di ritmo sono praticamente assenti. Non male comunque, tuttavia aldisotto del primo e del terzo.

VincVega  @  20/11/2021 20:45:42
Nella trilogia di "Die Hard" (il quarto e il quinto non li conto neanche) lo metto al terzo posto come gradimento personale, inferiore a "Trappola di Cristallo" e "Duri a morire". "58 minuti per morire" è un buonissimo action con sequenze spettacolari e ottimo ritmo, anche se talvolta è troppo esagerato e poco credibile. Bruce Willis nel periodo migliore della carriera e da notare un cast di supporto nutritissimo con tanti caratteristi dell'epoca.

biagio82  @  08/01/2021 01:10:34
giusto un gradino sotto al capostipite, dato abbiamo una regia meno ispirata ed una sceneggiatura giusto un filo meno perfetta, ma il film diverte, le scen d'azione funzionano ed i colpi di scena non mancano.
il personaggio di Willis funziona ed anche l'ambientazione dell'aereo porto è azzeccata, Franco Nero poi è un piccolo valore aggiunto al film.
come per il precedente, se non lo avete visto, fatelo.

Jokerizzo  @  04/02/2020 20:24:40
OTTIMO SEGUITO! BRUCE WILLIS IN FORMA SMAGLIANTE!

daniele64  @  02/10/2018 12:41:22
Secondo episodio della fortunata saga del tenente John McClane, il poliziotto più scavezzacollo ( non esiste terrorista superarmato che gli faccia paura ! ) e sventurato ( lui e la sua famiglia attirano i guai come le calamite il ferro ! ) di New York . Questa volta il nostro indistruttibile piedipiatti si trova in un affollatissimo aeroporto di Washington , che però sembra in una landa sperduta dell' Alaska , visto il clima e l' assoluta mancanza di collegamenti con il resto del mondo ... Il nuovo regista , Renny Herlin , specialista dell' action movie , calca la mano su questa peculiarità , dirigendo una pellicola con buoni effetti speciali e tanta azione ( più che nel precedente film ) , forse rozza ed inverosimile ma assai spettacolare , che quindi tiene ben desta l' attenzione dello spettatore . Quello di cui magari si sente la mancanza è invece un villain di spessore ( come l' Alan Rickman del primo episodio ) : infatti William Sadler , nonostante la faccia da duro e gli esercizi da karateka nudista , non ha abbastanza carisma , mentre Franco Nero risulta più defilato nella trama . Anche il resto del cast non è proprio di primo piano , con la solita Bonnie Bedelia che battibecca con William Atherton e con qualche faccia nota da telefilm come Dennis Franz , Fred Dalton Thompson e John Amos . Nel complesso comunque tutti sono funzionali alla causa , che è quella di far rifulgere il divo unico , l' infrangibile Bruce Willis , e di divertire per un paio d' ore qualche milione di spettatori . Missione compiuta e voto 7 - .

fistignaccheri  @  26/01/2017 17:35:33
Ottimo seguito del primo.

alex94  @  22/05/2016 12:27:42
Molto inferiore al primo capitolo ma sempre divertente e ricco di ritmo ed azione.
Non particolarmente esaltante la regia e forse un po troppo caricato il personaggio di John McClane che a tratti appare un po troppo parodistico.
Comunque riesce sempre ad assicurare un buon intrattenimento,da segnalare nel cast la presenza del nostro Franco Nero nei panni del generale.
Una visione gli si può concedere.

ferzbox  @  11/06/2015 19:04:02
Leggermente inferiore al primo ma sempre ultra adrenalinico e pieno d'azione,"Die hard 2" narra una nuova avventura di John McClane alle prese questa volta con un gruppo di terroristi insidiati nell'aereoporto di Washington,intezionati a occupare l'intera struttura con il proposito di liberare un colonello prigioniero di guerra(interpretato niente popo di meno che da Franco Nero)....
Alcune situazioni sono volutamente speculari con quelle dell'episodio precedente,ripresentando alcuni personaggi chiave di "Die hard",funzionali a far sentire allo spettatore una certa "familiarità" con il tutto.
A livello di regia si percepisce un piccolissimo calo,forse il primo film riusciva ad essere più brillante ed incalzante,ma questo secondo capitolo è concepito decentemente senza farlo sfigurare.
Altro mito dei film d'azione anni 80/90.....

N.B. Tra gli attori minori un Robert Patrick,destinato nel giro di due anni ad essere ricordato come il famoso "T 1000" di "Terminator 2"....

marcogiannelli  @  03/06/2015 22:29:09
inferiore al primo ma gran baraccone, con quel humour sottile ma giusto

pak7  @  13/01/2014 02:47:16
Inferiore al primo e soprattutto al terzo, lascia comunque una buona carica di adrenalina, anche se forse è fin troppo allungato nel finale.

Sestri Potente  @  26/08/2013 11:58:18
Superlativo Bruce Willis, simbolo di quel cinema d'azione che ha gettato le basi per il futuro... Da vedere, per me meglio del primo!

Nudols85  @  02/04/2013 00:31:48
Uno di quei mitici film con mitici attori ( ancora giovani ) il film è di un piacere superlativo nn ne fanno più di così....è come tali vanno gustati ogni volta che vengono visti!..

peppe87  @  28/12/2012 18:50:08
il meno riuscito della saga, anche il quarto fa piu figura, poche scene e troppa lotta a distanza via radio, peccato.

Goldust  @  28/12/2012 17:36:57
L'ho sempre ritenuto l'annello debole della saga ( almeno fino al 2007 ) ed invece dopo averlo rivisto recentemente devo ammettere che non sfigura affatto se comparato al primo e al terzo Die Hard. Dall'irresistibile faccia da schiaffi del protagonista all'abilità del regista, passando per un'ambientazione non convenzionale come quella aeroportuale, ci sono tutti gli ingredienti per un eccellente film d'azione.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/11/2012 13:45:08
Indubbiamente inferiore al primo capitolo. Comunque un buon film d'azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2012 14:24:52
Calo sensibile rispetto al precedente "Trappola di Cristallo" (irraggiungibile), inferiore anche al seguente "Duri a Morire". "58 Minuti per Morire" mette ancora in mostra un McClane duro e ironico al punto giusto eppure l'appeall è notevolmente inferiore anche per colpa di una trama non sempre convincente e una regia inferiore in tutto a quella di McTiernan. La location aeroportuale è molto bella però la sua vastità toglie quel senso di "preda in trappola". Da come ne ho parlato fin'ora sembra quasi un filmaccio invece questo secondo capitolo di "Die Hard" è un signor action che purtroppo risente un po', come spesso accade, del confronto con il predecessore. L'azione è come sempre improbabile (in alcuni casi anche un po' troppo) ma divertente con un ritmo sempre elevatissimo, ciò basta a renderlo un film comunque da gustare per i patiti del genere. Poi Bruce Willis così in forma dà sempre quel tocco in più.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  05/01/2012 14:36:27
Sequel di "Die Hard I - Trappola di Cristallo", nonché secondo capitolo di questa famosa quadrilogia d'azione, "Die Hard II - 58 Minuti per Morire" è un sequel perfetto, molto ritmato ed avvincente, ben diretto da Renny Harlin, interpretato da un carismatico e divertente Bruce Willis nelle vesti di John McLane e da altrettanto bravi William Atherton e Franco Nero.
La storia si svolge sempre in ambienti più o meno chiusi (nel nostro caso, nell'aereoporto e la chiesa vicina, nonché anche all'esterno), attorno ad un'atmosfera fredda e nevosa (di notevole espressivitò visiva), contornata da una splendida fotografia e da un montaggio efficace.
Bruce Willis (doppiato da Oreste Rizzini, non male come sostituto di Pedicini) è sempre divertentissimo (strepitosa la sua battuta al Capitano Lorenzo: "Cos'è che fa suonare prima il metaldetector, il piombo che ha nel c. u. l. o. o la m. e. r. d. a. che ha nel cervello?) e non mancano per niente sequenze d'azione pura, con sparatorie mozzafiato ed inseguimenti ben realizzati.
Molto riuscite sono anche le sequenze sugli aerei e strepitoso è l'epilogo finale.
Ribadisco: un sequel splendido, di notevole livello.
Per gli amanti del genere, davvero consigliatissimo.

mainoz  @  04/01/2012 17:33:12
Ottime scene d'azione, ben curate...1646 figli di puttan.a...per uno dei migliori film del genere action..

"quindi lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato ed al momento sbagliato..."

"è la storia della mia vita!"

gemellino86  @  07/11/2011 13:29:36
Un seguito che si difende bene. In questo caso gli attori e la sceneggiatura valgono più della regia. Entusiasmante e soddisfacente.

Testu  @  20/10/2011 12:15:25
Quello che ho visto e ricordo anche di meno. Da bravo sequelino segue un po lo stile e atmosfere del primo, ma non rammento nulla da segnalare.

mac lane  @  14/10/2011 19:31:40
Diciamo che questo secondo capitolo è della stessa qualità del primo...in tutto e per tutto...il cambio regia non si sente affatto....un capolavoro del genere!!

Ultima risposta 22/12/2011 14.52.41
simo96  @  06/03/2011 23:15:57
molto meno bello del primo

peppone  @  07/02/2011 10:39:18
A mio personale parere questo secondo capitolo mantiene lo stesso livello della pellicola precedente. Malgrado la riproposiziole lapalissiana di molti aspetti cardine del film precedente, lo scopo dell'ntrattenimento è stato pienamente raggiunto. Ho notato che stavolta la trama si intreccia o si svela in modalità più articolate. Stavolta ho natato anche qualche passaggio action un pò meno realitico ma tranquillamente digeribile e passabile. Consigliato . . .

bebabi34  @  23/01/2011 17:06:35
Più serio del primo, più incentrato sull'azione. Gradevolissimo.

elmoro87  @  10/01/2011 19:02:50
Discreto seguito del primo film, anche se qui siamo un gradino sotto. Buona prova di Willis e buoni effetti speciali per un classico film d'azione anni '90 con 8224472 morti.

movieman  @  01/01/2011 23:50:36
Un action con una trama discretamente complessa, a tratti un po' confusa che, ma che rende il film interessante e mai scontato. Tuttavia alcune scene sono un po' forzate, con un protagonista poco vario dal punto di vista psicologico, il classico self-made man americano tutto d'un pezzo. Insomma bello da vedere senza aspettarsi nulla di speciale.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 22:02:14
E` il mio preferito della serie.Un film capolavoro da guardare assolutamente.Trama colvolgente,colpi di scena,sparatorie e bravissimi attori.Belissimissimissimissimissimissimo.

rob.k  @  11/07/2010 15:11:44
Crollo netto rispetto al primo. Questo è nel riciclatissimo stile "Airport" e Willis a volte è troppo la caricatura di se stesso. Nel primo era credibile, in questo fa troppo la parte del "faccio-tutto-io-dovete-ascoltarmi". Tuttavia la trama non è male.

Eratostene  @  01/06/2010 23:55:42
un pò meno bello del primo ma con un altrettanto incalzante ritmo e con Bruce in grande spolvero!!

Enry!!!!  @  11/12/2009 21:11:17
Bel film d'azione anche il secondo! meglio vederli in ordine!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/11/2009 14:09:31
Uno dei sequel più riusciti. Il primo episodio era divertente e frenetico ma questo non è da meno anche se si sente parecchio il cambio di regia in molte scene che hanno un approccio e un'atmosfera diversa rispetto a quelle del film di Mctiernan. Gustoso.

dade83  @  17/09/2009 11:20:39
Leggermente inferiore al primo..ma comunque gustoso..le battute di John sono splendide e danno restiro tra una sparatoria e l'altra..Ottima ambietazione..Grande Bruce Willis..

DarkRareMirko  @  15/08/2009 14:29:19
Una spanna sotto al primo ed al terzo, principalmente per il cmabio di regia (si passa difatti da un grande mcTiernan ad un solo bravo Renny Harlin - Nightmare 4, Blu Profondo, Cliffhange).

Apparizioni di Franco Nero e Robert Patrick.

Bella la trovata dell'aereo, l'ambientazione Natalizia, sempre da manuale la recitazione di Willis, ma si perde qualcosa di ritmo registico insomma.

Da non perdere nemmeno questo capitolo però.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  15/07/2009 02:38:49
Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.
La storia della mia vita.

Ultima risposta 18/07/2009 17.50.30
BlackNight90  @  06/03/2009 19:16:48
Non all'altezza del primo, anche perché in regia c'è un tizio meno dotato, ma il secondo Die Hard non sfigura troppo, il divertimento c'è sempre, le battute di Bruce Willis sono sempre taglienti, l'azione è spettacolare, anche se bisogna ammettere che certe scene superano i limiti della fisica (ma mai quanto nel quarto episodio, figuriamoci).
Ne facessero di sequel così.

"John McClain, quand'è che lascerai perdere i terroristi?" (John McClain)

Alexein  @  14/01/2009 14:34:24
Sono un fan convinto di Bruce Willis e del personaggio di John McClane.
Questo secondo Die Hard è sicuramente il più povero di regia della quadrilogia se si può chiamare così. Comunque non perde mai il suo fascino.

Robgasoline  @  10/01/2009 16:06:56
Gustoso seguito del primo e neanche tanto sottotono.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:00:23
bravo willis, molto carino ill film

atpco  @  03/01/2009 15:50:54
Buon sequel... ma il tutto ha perso un po' di smalto rispetto al primo capitolo... Comunque alla fine più che guardabile grazie al carismatico protagonista...

topsecret  @  29/11/2008 20:39:04
Un ottimo sequel che consolida il successo di Die Hard. Un personaggio, quello di Bruce Willis, lanciatissimo verso la consacrazione. Scene al cardiopalma, tensione e adrenalina a livelli mostruosi in questa pellicola altamente spettacolare.

paolo80  @  21/11/2008 15:20:37
Sequel di "Trappola di cristallo", ma qualitativamente inferiore rispetto ad esso.
Il film rimane comunque buono,anche se l'ambientazione aeroportuale non convince del tutto, così come sono delle forzature le innumerevoli scene di scontri a fuoco, che alla lunga fanno perdere un po' di interesse per la vicenda narrata; nel primo capitolo c'erano atmosfere decisamente migliori, in questo sequel forse si é cercato di ricrearle, ma non si é riusciti in pieno in codesto intento.
Nonostante ciò il film é di buona fattura, e merita ugualmente di essere visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/10/2008 10:54:56
Amo la saga Die Hard e soprattutto Bruce Willis (qui aveva ancora i capelli), quindi non posso far altro che premiare questo film. Lo trovo un buon inttrattenimento, con parti comiche e d'azione dosate al punto giusto, sebbene non abbia mai gradito troppo la presenza di Franco Nero.
Consigliato.

FRENZ83  @  30/09/2008 19:26:58
un gradino abbondante sotto il primo e il terzo che rimangono i due piu belli,anche questo cmq e' da vedere

Tony Ciccione90  @  13/08/2008 09:36:36
Il primo film della serie mi aveva sorpreso molto, e anche questo sequel che, certo, non è all'altezza di "Die hard - Trappola di cristallo", non mi ha deluso, anzi! Le scene di tensione e quelle divertenti non mancano. Bruce Willis è una macchina da guerra con le sue espressioni colorite e le sue trovate geniali, il capitano Lorenzo (Dennis Franz) si ritaglia un ruolo simpatico (è piuttosto nervoso e dedito al turpiloquio). Film da vedere. E ora concentriamoci sul III: ho letto che c'è Samuel..

weareblind  @  07/08/2008 19:57:03
Il meno bello della serie resta sempre un gran bel film.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:57:58
Sarà che non mi piace l ambiente,sarà che frequentando una scuola aeronautica mi pare assurdo che riescano a impossessarsi del sistema di comunicazioni di un aeroporto ma non riesco dare a questo capitolo più della sufficenza

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/05/2008 23:21:55
Seguito assolutamente all'altezza dell'ottimo Trappola di Cristallo, che ne ripropone in pieno la spettacolarità e il divertimento.
La formula è sempre la stessa: Bruce Willis, una buona dosa di ironia, scontri a fuoco spettacolari e, qualche volta, fantasiosi, momenti di tensione e corse contro il tempo.
Ah ci aggiungo anche l'apporto fondamentale delle espressioni colorite di John, esplosioni varie (devo informarmi se in fisica si giustifichi un fenomeno simile a quello che accade alla fine quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e un inaspettato colpo di scena.
Geniale davvero, anche il capitano Lorenzo fa la sua parte rilevante per rendere il film ancora più divertente.
Come il primo, è l'ideale per passare una bella serata davanti alla tv, computer o quello che sia.

xxxgabryxxx0840  @  10/03/2008 21:49:47
Il primo capitolo era un pò più convincente. Rimane comunque un buon film d'azione con più lode che infamia.

fran83  @  28/02/2008 22:13:12
Ampiamente all'altezza di tutti gli altri episodi della serie... Bruce Willis sbalordisce per la sua naturalezza nei panni di Mc Clane... Semplicemente straordinarie colonna sonora e spettacolarità delle scene...

NandoMericoni  @  15/02/2008 11:26:25
superiore al primo, azione e divertimento allo stato puro!

kalin_dran  @  22/01/2008 19:02:20
Sottotono rispeto al primo, anche se vi è una maggiore caratterizzazione del personaggio di John McClane. Viene maggiormente sviluppato il rapporto con sua moglie e tornano alcuni personaggi del primo episodio. Il ritmo è decisamente lento nella prima parte per poi decollare nella seconda. Ottimo il cast (Si può annoverare in esso il giovane Robert Patrick nella parte di un terrorista), con un Bruce Willis sempre più in simbiosi col suo personaggio. Buona anche la regia di Harlin chiamato a dura prova nel tentativo di ripercorrere il successo del primo film.
Bella anche la colonna sonora che tende a distaccarsi molto dai temi proposti nel primo episodio.
Buon sequel, ma non eccelso!

mikland83  @  08/01/2008 11:39:39
Un degno sequel del primo die hard.Ancora una volta la situazione incentrata sul protagonista che è il centro del film, tutto il resto è di contorno.
Grande Bruce.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/12/2007 00:40:00
A me piace molto die hard 2, soprattutto per l'atmosfera aeroporto, natale, neve.
Bello bello bello.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/10/2007 17:18:09
Molto inferiore al primo,rimane sempre un Action Movie niente male.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  26/10/2007 15:49:21
rapture  @  17/10/2007 23:24:22
Diversi gradini sotto il primo... la trama di per sé non è male, ma presenta alcuni momenti confusi e arrangiati alla meno peggio; i dialoghi non hanno la stessa sagacia di quelli nel primo episodio, McLane è cambiato, è più buffone di prima e le sue battute sono esageratamente stupide. Bruce Willis ha quasi sempre un'espressione da idiota stampata sulla faccia e ha più vite che nella Trappola di cristallo. Alcune trovate nelle zuffe sono decisamente sorprendenti, regia buona.

cinemamania  @  17/08/2007 11:53:56
Una grande azione.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  15/08/2007 20:19:52
UNO DEI PIU' BEI FILM D'AZIONE MAI REALIZZATI.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:29:54
Seguito abbastanza deludente. Il peggiore dei tre film. Ha un buon ritmo, ma manca qualcosa nella sceneggiatura che lo elevi di livello

Il Messere  @  26/05/2007 20:45:58
Il secondo capitolo sul tenente McLane ricalca il meccanismo di suspence claustrofobica che aveva sancito il successo di "Trappola di cristallo". Per ora le sorprese sono finite, ma "Duri a morire" sarà una sorpresa.

Hartigan81  @  31/01/2007 09:03:45
MEZZO VOTO IN MENO RISPETTO AL PRIMO, CAMBIA LA REGIA E SI VEDE MA IL MITICO mCLANE DA SEMPRE IL MEGLIO DI SE....TRA SPETTACOLARI SPARATORIE E HUMOR GRAFFIANTE IL FILM SCORRE CHE è UNA MERAVIGLIA!

Cardablasco  @  26/01/2007 17:37:57
Film che non eccelle ,la trama è scontata,guadagna la sufficenza per alcune scene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/01/2007 21:23:52
Un seguito divertente e spettacolare,ma non in grado di egualiare i risultati del primo....la storia e il contesto convincono decisamente meno e la scelta di alcuni personaggi(vedi un Franco Nero decisamente fuori ruolo)appare decisamente azzardata.
Secondo me il peggiore della trilogia.

Ultima risposta 17/01/2007 21.35.09
risikoo  @  30/12/2006 09:52:35
Inferiore al primo episodio (e pure al terzo secondo me), altro action movie comunque godibile con la buona trovata dell'atmosfera natalizia che fornisce sempre quel "tocco in più" che non guasta. Anche qui l'arenalina non manca, come pure qualche esagerazione, ma in film del genere (vedi anche il terzo episodio della saga) qualche scena fuori dalla norma si può benissimo accettare.

dgarofalo  @  15/12/2006 22:53:50
molto bello con bruce willis come al solito
dei tre cmq e il meno bello
da vedere

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/06/2006 14:21:21
Il meno bello dei tre. In questa seconda pellicola le assurdità sono mastodontiche (Bruce che sta aggrappato all'aereoplano in partenza), ma la bellissima atmosfera natalizia (qui ripresa in modo perfetto) risolleva le sorti di "58 minuti per morire".
In pratica possiamo semplicemente dire che questo Die Hard è l'ennesima variazione sul tema "Bruce che uccide tutti e salva il mondo". Comunque divertente.

Dick  @  15/06/2006 15:17:17
Film un pò troppo fotocopia del primo a cui però manca la stessa ironia. Comunque godibile.

Ultima risposta 09/02/2015 00.00.02
bon_  @  14/06/2006 23:40:36
meno bello del primo ma ugualmente valido!

No Mercy  @  07/06/2006 19:54:25
L'anello debole della trilogia....l'azione e le scene adrenaliniche mantengono lo stesso ritmo di "Trappola Di Cristallo"ma il contesto convince decisamente meno,cosi come alcune scelte nel cast risultano davvero ridicole(Franco Nero...inadatto e poco credibile).

Ampiamente riscattato dal Terzo e conclusivo capitolo "Duri A Morire".

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  07/05/2006 22:16:22
Sicuramente minore del primo e del 3... ma sempre un cocktail d'azione imperdibile... Bruce Willis sempre il migliore... da vedere tutti e 3 i film della serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:15:12
minore del primo anche se questo film rimarra famoso per essere stato fino a quel momento il film in cui si sono viste piu persone morire...una vera carneficina

Ultima risposta 15/06/2006 15.18.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/01/2006 14:12:31
dai..gustoso..buon ritmo....lo propongono spesso in tv.......nel suo genere nn male...xke dargli una insufficienza???piu ke sufficiente.

T3NAX86  @  06/07/2005 20:35:21
non male...meglio il primo ma McClane è McClane

Constantine  @  07/04/2005 16:24:55
Mi spiace ma questa è la pagina oscura del superpoliziotto John Mclane, interpretato dal bravissimo Bruce Willis che in questi ruoli ci "sguazza". Il primo ti fa innamorare del suo personaggio come pochi altri film riescono a fare, il secondo non ce la fa... complice se vuoi un doppiatore così e così, una trama un pò scialba, nemici veramente brutti e delle sparatorie un pò buttate lì ( lui sdraiato sotto l'impalcatura scarica un caricatore addosso al bastardo lì sopra che non muore ma risponde al fuoco, e se non bastasse lo manca più e più volte mentre lui lo spinge giù accoppandolo). Per non parlare di Franco Nero nella parte del super cattivo! Errore del casting. Insomma il più brutto della serie, ma comunque un punto a favore ce l'ha...
" Mclane lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato al momento sbagliato! "

" La storia della mia vita "
Insomma la serie si merita un bell' otto, questo capitolo per me non va oltre al sei ed è solo per i fan.

Dan Rose  @  05/04/2005 12:29:09
Questo film , a differenza di come pensano molti, risulta importante per la carriera e la storia di John Mc Lane...quindi anke se la storia non potrebbe convincervi..è un'avventura che segnerà il destino di questo grande poliziotto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/02/2005 16:11:15
Uno dei pochi film decenti di ranny harlin, ma comunque il peggiore dei tre film con Willis.

peppepancaro  @  14/01/2005 16:26:50
confermo che è il meno bello dei 3....al primo visto 5 volte ho dato 8 mentre al secondo (visto solo 2 volte) do un bell'8 :-)

pippopluto  @  16/12/2004 16:28:00
e' il meno bello dei tre, qesto nn vuol dire ke nn valga la pena..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/12/2004 11:17:20
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»