die andere heimat - chronik einer sehnsucht regia di Edgar Reitz Germania, Francia 2013

die andere heimat - chronik einer sehnsucht (2013)

locandina del film DIE ANDERE HEIMAT - CHRONIK EINER SEHNSUCHT

Titolo Originale: DIE ANDERE HEIMAT - CHRONIK EINER SEHNSUCHT

RegiaEdgar Reitz

InterpretiMaximilian Scheidt, Jan Schneider, Marita Breuer, Werner Herzog, Rüdiger Kriese, Antonia Bill, Philine Lembeck, Mélanie Fouché, Eva Zeidler

NazionalitàGermania, Francia 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Edgar Reitz

Trama del film Die andere heimat - chronik einer sehnsucht

Sullo sfondo della Germania rurale di metà Ottocento, quando interi villaggi si spopolavano per fame e povertà e l'emigrazione nel lontano Sud America era all'ordine del giorno, due fratelli un giorno si ritrovano di fronte al più difficile dei dilemmi: restare o lasciare la propria terra.

Voti e commenti su Die andere heimat - chronik einer sehnsucht, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/05/2018 00:08:52
Il patrimonio lasciato da Edgar Reitz con la saga di Heimat è incommensurabile.
E quando sembra che abbia detto tutto quello che aveva da dire, con tanto di (ottimo) montaggio di "Frammenti"... ecco che vola nell'800. E rifonda un linguaggio, una cultura, una famiglia, un mondo di immagini. Minuziose, di ampio respiro, spettacolari ma non nel senso più facile del termine.
Una vera meraviglia, un piccolo capolavoro all'interno di un capolavoro ancora più grande.
Se alla Germania mancava il suo "Albero degli zoccoli", Reitz lo ha girato. E cosa più importante, lo ha fatto con la coerenza di chi racconta tutto sul contemporaneo parlando di un passato difficile da immaginare. All'interno del progetto Heimat, questo capitolo potrebbe essere il capitolo della Fine. Se non fosse che non avrà mai fine.
Cinema allo stato puro. Non trovo difetti.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi