diario di un fantasma regia di Richard Friedman Usa 1989

diario di un fantasma (1989)

locandina del film DIARIO DI UN FANTASMA

Titolo Originale: PHANTOM OF THE MALL: ERIC'S REVENGE

RegiaRichard Friedman

InterpretiDerek Rydall, Jonathan Goldsmith, Rob Estes, Pauly Shore, Gregory Scott Cummins

NazionalitàUsa 1989
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Richard Friedman

Trama del film Diario di un fantasma

Eric si vede bruciata la sua casa da alcuni affaristi senza scrupoli che vogliono costruire un centro commerciale. Gravemente ustionato nell'incendio tornera' un anno dopo in cerca di vendetta.

Voti e commenti su Diario di un fantasma, 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  16/03/2020 00:40:45
Nei primi anni '90, da ragazzino, vedevo sempre questo film esposto nella videoteca sottocasa, benchè fossi curioso non l'ho mai preso convinto di avere tempo e invece poi sono arrivati i Dvd, la maggior parte delle videoteche ha chiuso e molti titoli come questo sono divenuti di difficile reperibilità. Finalmente dopo anni sono riuscito a trovarlo; che dire? Credo sia impossibile calcolare quanti thriller-horror di serie B abbiano prodotto in america negli anni '80. Questa pellicola ha particolarità di essere una versione attualizzata de "Il Fantasma dell'opera". E' ovvio che si tratta di un filmetto realizzato in maniera povera ed approssimativa, con pochi effetti speciali, una recitazione che lasciamo stare e non poche ingenuità (in una scena il protagonista, dopo aver scavato una fossa di tre metri per due...non è nè spettinato nè sporco di terra). Eppure svolge il suo compito, ha una storia lineare, tutto sommato è un film onesto e si lascia guardare piacevolmente; interessante la trovata di ambientare il tutto in un moderno supermercato anzichè in un teatro. Nel panorama del periodo c'è sicuramente di peggio. Ma si...complice anche un pò di nostalgia voglio premiarlo con la sufficienza. Strano che un attore come Ken Foree qui sia relegato ad una particina terziaria.

BlueBlaster  @  15/05/2015 13:28:47
il classico B-movie che riprende una storia classica e la rivoluziona per il pubblico teen degli anni 80...ne esce un film piatto e spesso noioso oltre che patetico a tratti.
Attori scadenti, regia anonima, qualità mediocre nel complesso.
Comunque qualche sequenza si salva tipo quelle del protagonista che si aggira per i condotti dell'aria.
Rimane comunque un filmetto anonimo solo per completisti oramai.