diario di una schiappa regia di Thor Freudenthal USA 2010

diario di una schiappa (2010)

locandina del film DIARIO DI UNA SCHIAPPA

Titolo Originale: DIARY OF A WIMPY KID

RegiaThor Freudenthal

InterpretiZachary Gordon, Robert Capron, Rachael Harris, Steve Zahn, Connor Fielding, Chloe Moretz

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Tratto dal libro "Diario di una schiappa" di Jeff Kinney
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Thor Freudenthal

Trama del film Diario di una schiappa

Greg Heffley è uno sfortunato ragazzino che frequenta la scuola media, e ha l'abitudine di scrivere su un diario tutto ciò che gli capita. Quando lui e il suo fratello maggiore si rivedono dopo le vacanze estive, riaffiorano tra di loro vecchi rancori mai sopiti. I loro genitori tentano, con vari espedienti, di placare i loro animi.

Film collegati a DIARIO DI UNA SCHIAPPA

•  DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 - LA LEGGE DEI PIU' GRANDI, 2011
 •  DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3 - VITA DA CANI, 2012
 •  DIARIO DI UNA SCHIAPPA: PORTATEMI A CASA!, 2017

Voti e commenti su Diario di una schiappa, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Kyo_Kusanagi  @  21/01/2024 12:33:45
Commediola per la famiglia; non si fanno grosse risate ma restituisce un pò di buon umore con battute e gags più o meno azzeccate. La trama prende il meglio degli episodi più divertenti e caratteristici del libro e si propone come storia di crescita e formazione nell'approccio del difficile (e volte crudele) mondo preadolescenziale. Non sarà difficile identificarsi nelle disavventure del protagonista. Stile semplice e lineare rivolto a un pubblico giovane. Cast nella media dove troviamo una giovane Chloë Grace Moretz, azzeccato invece l'attore che interpreta Rodney

Samu  @  12/08/2015 23:11:05
Commedia carina che si fa guardare

cicatesta  @  15/03/2013 17:56:48
Mi è piaciuto sto film, divertente e con un ottimo ritmo.
Si ritorna ai fantastici tempi della prima media, le battute e le situazioni fanno ridere e i characters sono ottimamente confezionati e mischiati.
Menzione speciale per Devon Bostick, eccezionale ed esilarante fratello maggiore pienamente rappresentativo di tutti i maggiori del pianeta adolescenti: chi ne ha avuto almeno uno in casa ai tempi delle medie non faticherà a riconoscerlo.
Un film piacevole e fatto molto bene.

kako  @  26/01/2013 17:45:00
simpatico, un filmettino leggero che si fa guardare con piacere e un po' diverte. Nulla di eccezionale ma una commedia per ragazzini che merita una piena sufficienza e che risulta tutto sommato godibile per un'oretta e mezza di relax.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/01/2013 23:09:15
Sufficiente nel complesso, qualche risata la strappa anche in qualche rara occasione ma nel complesso, se pur non annoanado, rimane indirizzato ad un pubblico di ragazzi.

topsecret  @  08/01/2013 15:30:43
Entrambi gli episodi non offrono grande originalità nè grossi momenti d'ilarità eclatante, ma sia questo che il seguito sono congeniati in maniera da intrattenere degnamente lo spettatore senza annoiarlo e regalandogli una visione gradevole e senza sfarzi eccessivi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/09/2012 12:41:45
Le simpatiche avventure tragi-comiche di un ragazzino al suo ingresso nella vita "adulta", quelle temute scuole medie.
L'amico che non vuole crescere, i soliti bulli, la ragazzina asociale e la temibile formaggite!
Sono questi gli ingredienti per passare una tranquilla serata in famiglia.
Qualche risata la strappa, in particolare qualche flash-back ,ma rimane un prodotto indirizzato quasi esclusivamente ad un pubblico di ragazzini.

jb333  @  12/09/2012 17:31:08
non male, questo film e stato una piacevolissima sorpresa..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/06/2012 15:16:23
Dicono che ci saranno altri tre capitoli su questo Wimpy Kid. Oh, io li aspetto come un bambino, questa serie mi trasmette simpatia!
Credo che il secondo sia migliore come racconto, ma sul fattore comicità siamo sullo stesso livello. La cosa della formaggite l'ho trovata una stupidaggine, però.

sweetyy  @  17/03/2012 02:02:40
Commedia per ragazzini, simpatica ma niente di più

Febrisio  @  22/12/2011 22:56:30
Carino...tratta di ragazzi e mi sembra molto adatto per i ragazzi. Un film simile che ho preferito, sicuramente anche più sopra le righe rispetto a questo, è il francese "Le petit Nicolas". Ad ogni modo ci son un paio di scene veramente simpaticissime.

vale1984  @  14/12/2011 13:28:18
carino...all'inizio sembra un pò strano e troppo banalotto ma poi fa ridere e mostra tutti i vari aspetti delle gelosie e dei problemi che si possono avere da bambini...ovviamente leggero ma piacevole.

calso  @  14/12/2011 10:12:54
Veramente molto carino...l'inizio rispecchia molto la domanda che si pone lo spettatore.<perché guardare un film che parla di un bambino che inizia le medie>...ma dopo uno si ricrede subito, scene molto divertenti condite anche con una discreta morale...molto carina la regia...

emasen4  @  05/12/2011 12:04:17
Simpatico, strappa qualche sorriso. Ma nulla più. Voto 6.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/11/2011 17:43:58
commedia divertente sull'ingresso (esagerato) nella scuola media da parte di un ragazzino e del suo amico di infanzia. Molte gags riuscite e divertenti, una trama semplice e non noiosa.

Eratostene  @  25/08/2011 18:07:10
Commedia per ragazzi che non delude e fa abbastanza ridere con le sue gag e personaggi strampalati.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/08/2011 06:44:55
ottima commedia che diverte soprattutto per i personaggi che sono davvero buffi e simpatici, ma il migliore e senza alcun dubbio l'amico del protagonista.

sognatore  @  08/08/2011 01:09:49
Film per ragazzini che riporta indietro anche i genitori. Molto piacevole.

explorer7  @  06/08/2011 21:59:14
E' un buon film realizzato bene con una dose di gag divertenti non male. Contiene anche qualche punto di riflessione più seri relativamente ai rapporti di amicizia a quell'età (chiaramente il tutto ambientato nella classica scuola relativamente cattiva statunitense). Hanno fatto anche il secondo episodio che secondo me globalmente si equivale anche se meno "impegnativo"(sempre che si possa parlare di impegno per un film tranquillo come questo). Utile per passare una serata sorridente. Consigliato.

gloglotto  @  30/07/2011 12:02:43
Questo film l'ho trovato delizioso. Mi ha riportato all'eta della scuola media. In sala si rideva tanto e con gusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2011 11:04:02
a metà strada fra un'avventura per ragazzi e un film di formazione, è caruccio anche se secondo me il protagonista è veramente poco azzeccato.