diabolik - ginko all'attacco! regia di Antonio Manetti, Marco Manetti Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

diabolik - ginko all'attacco! (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

Titolo Originale: DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

RegiaAntonio Manetti, Marco Manetti

InterpretiGiacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice, Linda Caridi, Pier Giorgio Bellocchio, Ester Pantano, Andrea Roncato, Amanda Campana, Urbano Barberini, Giacomo Giorgio, Simone Leonardi, Pierangelo Menci, Marco Bonadei, G-Max, Gustavo Frigerio

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 2022
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Antonio Manetti
•  Altri film di Marco Manetti

Trama del film Diabolik - ginko all'attacco!

Una nuova avventura per Diabolik e la sua complice Eva Kant, questa volta alle prese con un Ispettore Ginko più combattivo che mai. In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto per. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all'ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg (Monica Bellucci), eterna fidanzata dell'ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Film collegati a DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

 •  DIABOLIK (2021), 2021
 •  DIABOLIK CHI SEI?, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (12 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Diabolik - ginko all'attacco!, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  11/12/2023 13:15:45
   5½ / 10
I Manetti Bros dirigono il secondo capitolo dedicato al ladro mascherato adattando il sedicesimo albo della collana originale delle sorelle Giussani. Cambia il volto di "Diabolik" e Giacomo Gianniotti risulta visivamente migliore rispetto a Marinelli anche sul lato recitativo pur apparendo poco durante il film, Miriam Leone nonostante l'indiscusso sex appeal è meno carismatica rispetto al primo episodio e Mastandrea risulta il più convincente nel ruolo di "Ginko". Il tema principale in stile bondiano scritto da Diodato "Se Mi Vuoi" coreografato dal "Balletto Smeraldo" nella sigla iniziale è contestualmente azzeccato come le ambientazioni anni settanta in cui si svolgono le avventure di "Diabolik". La storia risulta poco interessante come il prevedibile colpo di scena finale e la recitazione molto mediocre raggiunge il punto più basso con la Bellucci. Passo indietro rispetto al già modesto primo film ma lodevole l'impegno dei Manetti Bros che cercano di confezonare prodotti originali. Il capitolo conclusivo della trilogia è già uscito in sala, vediamo se riecono a risollevare il personaggio di "Diabolik".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/12/2023 10:44:50
   4½ / 10
Per i Manetti Brothers e il personaggio di Diabolik un deciso passo indietro rispetto al primo capitolo. La storia è prevedibilissima e due dei tre protagonisti principali non brillano: Gianniotti incredibilmente riesce ad essere fuori parte in un personaggio che si vede poco (nonostante dovrebbe essere il protagonista) e che comunque non dovrebbe tradire emozioni quando è in scena, Miriam Leone che era stata il traino del primo film qui appare meno carismatica e convincente. Bravo invece Mastandrea. Sul ruolo della Bellucci meglio non commentare, tanto è inutile la sua backstory con Ginko.

markos  @  01/05/2023 17:04:46
   5½ / 10
Menomale che c'è Mastandrea!

Goldust  @  24/04/2023 15:09:01
   4 / 10
Il secondo film dei Manetti Bros dedicato alla mitica figura del ladro mascherato Diabolik sembra la fiera del dilettantismo: si parte subito forte scimmiottando inutilmente gli incipit à la 007, si prosegue con una sceneggiatura incomprensibile che nasconde il ( presunto ) protagonista per almeno un'ora buona, si mal dirigono un pugno di attori fuori parte che neanche ci provano a risultare credibili ( tra l'altro parlando tutti o quasi sottovoce, una roba mai vista.. ). La cosa peggiore è che si è persa completamente quell'atmosfera genuinamente retrò che tanto aveva contribuito a fare del film precedente un onesto prodotto di genere. Qui invece sembra tutto finto, ed è un vero peccato. Gianniotti sostituisce il deludente Marinelli nei panni aderenti di Diabolik ma anche qui si va come i gamberi: di lui ci si ricorderà solo di due occhi penetranti dietro alla maschera nera. O forse neanche quelli. Il peggio lo lascio allo spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  01/04/2023 04:12:59
   4 / 10
Tre in uno: trash, kitsch e vintage. I Manetti Bros. adattano il fumetto delle sorelle Giussani come farebbe Bonolis. La scommessa è il ripudio d'estetiche e abitudini hollywoodiane nel trattare il genere, ma la loro regia dirotta s'una filologia Sixties da fotoromanzo e s'un apatico racconto. Sterile fedeltà: era difficile fare peggio dell'esordio e invece.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2023 15:28:55
   5 / 10
La scena introduttiva, la sigla iniziale fanno pensare più che ad un film su Diabolik ad uno di 007. E ci può stare questo omaggio, considerando i gusti molto vintage dei Manetti Bros. Tuttavia rispetto al primo capitolo, qui c'è meno presenza dei personaggi, a cominciare da Diabolik stesso, latitante per quasi tutto il film. Non che sia necessariamente un male tenendo conto del personaggio, ma rimanendo a Bond, Giannotti sta a Diabolik come Lazemby stava a 007: non centra nulla, almeno per quel poco che si è visto. La Leone più presente ma nulla di paragonabile al primo film, Chi regge veramente la baracca è Mastandrea, su cui non c'è nulla da eccepire, mentre per la Bellucci siamo all'irrilevanza. Uno dei talloni d'Achille del primo capitolo erano i dialoghi. Essere aderenti alla scrittura del fumetto crea un effetto straniante al cinema. Non sono proponibili adesso. E purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza. Se si conosce un minimo di Diabolik o anche film dello stesso genere, i colpi di scena sono troppo telefonati per essere efficaci, per cui sorprese non ce ne stanno. Io apprezzo i Manetti e li apprezzerò anche in futuro sulla fiducia a perchè sono fra i pochi in Italia che fanno film di genere, tuttavia questo secondo capitolo della saga è un passo indietro.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  09/03/2023 19:46:00
   4 / 10
Rimango davvero basito dai commenti precedenti, a mio avviso questo film è riuscito in un impresa che pareva quasi impossibile...riuscire ad essere peggio del precedente. Sceneggiatura debolissima, interpretazioni imbarazzanti, ed un Diabolik che non si vede per due terzi del film (!!!). E forse è stato un bene così, perchè è stato un Diabolik davvero sconcertante...
E chiudo scrivendo...ma un protagonista un po' più alto no...?
Un Diabolik piccoletto era proprio...inimmaginabile...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net