devil's tomb - a caccia del diavolo regia di Jason Connery USA 2009

devil's tomb - a caccia del diavolo (2009)

locandina del film DEVIL'S TOMB - A CACCIA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S TOMB

RegiaJason Connery

InterpretiCuba Gooding Jr., Ray Winstone, Ron Perlman, Taryn Manning, Henry Rollins, Valerie Cruz, Franky G, Bill Moseley

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Jason Connery

Trama del film Devil's tomb - a caccia del diavolo

Un gruppo di mercenari guidati dal veterano Mack viene assoldato da un agente della CIA, Elissa, per salvare uno scienziato che sta lavorando ad una scoperta archeologica nel deserto del Middle Eastern. Con l'aiuto di un prete misterioso, Mack e i suoi uomini scoprono presto la verità sul segreto nascosto sotto la sabbia. Un segreto protetto per migliaia di anni. Un segreto che non è di questa terra.

Voti e commenti su Devil's tomb - a caccia del diavolo, 18 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/03/2023 19:14:59
Ha qualche vaga ascendenza con Carpenter questo film, solo che questo b-movie senza tante pretese di sorta non riesce a coinvolgere con sufficienza perchè non riesce a ritagliarsi qualcosa di caratteristico. Invece è un film anonimo con un budget non certo all'altezza, ma anche uno sviluppo narrativo talmente scontato che rovina ogni possibile sorpresa di sorta, risultando anche noiosetto. Trascurabile.

alex94  @  12/12/2020 20:16:59
Sinceramente mi chiedo come abbia fatto un attore vincitore di un Oscar e con nella sua carriera ( almeno quella degli anni 90 ) diversi,discreti,successi commerciali,a cadere così in basso,tanto da diventare una sorta di attore simbolo dei più squallidi B- movie in circolazione,sto parlando ovviamente di Cuba Gooding Jr se non si fosse capito...
Lo troviamo questa volta dentro ad un imbarazzante horror/ sci- fi, diretto dall'esordiente Jason Connery ( figlio del ben più famoso Sean).
Nonostante un budget di tutto rispetto ( circa dieci milioni) siamo davanti ad un lavoro di rara pochezza,che ha anche il grosso difetto di prendersi maledettamente sul serio.
Nella storia ci troviamo un po'di tutto ( pseudo zombie, profezie apocalittiche e altre ******* varie) in modo tremendamente confuso e ovviamente poco credibile,il cast è anonimo ( si salva solo Ron Perlman, sfortunatamente poco presente),le ambientazioni sono spoglie e l'aspetto tecnico è di una mediocrità sconcertante.... Restano qualche effettaccio splatter,purtroppo utilizzato in modo gratuito...
Novanta minuti di niente,robaccia buona giusto per un passaggio televisivo in seconda serata.

leonardodrugs  @  25/05/2015 08:24:52
Film scandaloso,trama inesistente e situazioni inverosimili

topsecret  @  07/06/2014 16:31:10
Il debutto alla regia di Jason Connery, figlio di Sean, è un action horror privo di originalità ma scorrevole, almeno nella prima parte. Purtroppo ci sono scene che non vengono curate in tutto, tanto da risultare poco convincenti anche dal punto di vista della logica, che stentano a rendere interessante una storia che non ha grandi momenti di pathos.
Nel cast spiccano le presenze d Cuba Gooding jr. e di Ron Pearlman, ma non le performance che mi sono sembrate in linea con quelle del resto del cast, che non brillano di certo per capacità e carisma, il che è tutto dire.
Prodotto che sa di già visto e che fatica a rendersi interessante per intrattenere degnamente il pubblico.

Trixter  @  01/06/2013 00:45:08
Mah dovrebbe essere un action movie... ma no, è un thriller, decisamente un thriller... ma che dici! è un horror, si vede che è un horror. Alla fine ho capito: è un film comico. Nonostante un cast di prim'ordine (che a dirla tutta non si comporta neanche tanto male) il film fa acqua da tutte le parti: storia sconclusionata, sceneggiatura scadente e ripetitiva, regia di quart'ordine. Ne esce fuori una pellicola della quale Gooding & Co. non andranno certo orgogliosi. Decisamente sconsigliato.

Jolly Roger  @  01/04/2013 16:55:59
la squadra militare più grottesca dell'esercito americano viene mandata a combattere nientepocodimeno che contro il Diavolo. In realtà non si tratta proprio del diavolo in persona, ma di un demone, però di quelli tra i più cattivi (comunque non ho capito bene il nome).
Ora, quando si ha a che fare con un demone, lo sanno tutti che, come si apprende guardando l'Esorcista :-))))), lui ti apparirà sotto forma di allucinazioni, per spezzare la tua volontà approfittando dei tuoi sensi di colpa: ad esempio apparirà sotto forma di qualche persona cara che tu hai abbandonato e che poi è morta. O, peggio, che hai direttamente ucciso tu ;-)
Il punto è che, proprio perchè sai che hai a che fare con un demone, appena egli ti apparirà sotto forma di allucinazione dovresti come minimo crivellare di colpi l'allucinazione. Mal che vada, spari al nulla.
Invece questi qui no. Ognuno di loro ci casca almeno otto volte, e sembrano non apprendere dai propri errori.
La più clamorosa in tal senso è una soldatessa che continua a vedere sua figlia di sei anni che si aggira nella base sotterranea. Si scopre poi che la madre ha un grande senso di colpa nei confronti della figlia: l'aver abortito.
Ma se ha abortito, come fa a dire che quella bimba di sei anni è sua figlia?!

Comunque va beh. Come sanno tutti, gli Angeli cattivi sono caduti dal Cielo. Quello però che non tutti sanno è che sono finiti in dei buchi sottoterra, e sono rimasti lì congelati dalla mano di Dio.
Se io sapessi di avere un angelo caduto in cantina. come minimo murerei la cantina.
Di certo non varrebbe la pena costruirci una base militare sotterranea gigantesca, tanto più

Il film chiaramente è una ciofeca, mi stupisce vedere un cast di questa qualità con addirittura Cuba Gooding JR.
Altra bella cosa è vedere recitare nello stesso film tre grandi caratteristi come Perlman, Bill Moseley e addirittura Henry Rollins.

daniele64  @  13/01/2013 17:00:04
E' difficile che io dia voti moto bassi e quindi mi limito ad affibbiare un bel 4 a questa ciofeca,che poteva anche intitolarsi "Tutto quello che una pattuglia militare non deve MAI fare...". Lo spunto poteva anche essere buono ma ne è uscita una storia sconclusionata ed illogica sino alla fine,con effettacci a go go! Che Jason Connery fosse un attore scadente lo sapevamo già dai tempi de "La venexiana",ora sappiamo che vale poco anche come regista . Nel cast qualche nome noto ma il risultato non cambia:non fa per me!

desertoceano  @  29/10/2012 18:35:35
Ma come fanno i registi a uscirsene fuori con film così scadenti???

-Uskebasi-  @  13/05/2012 19:33:18
Cuba Gooding Jr.... Ron Perlman....
Ma che cosa fate!
A caccia del diavolo, mamma mia. Ve le cercate proprio col lanternino...

...e c'è pure Totti.

Zanibo  @  18/09/2011 12:46:54
Gli attori sono bravi e credibili, ma e` la storia che pur attingendo da vari generi e` quasi noiosa, poco originale e per nulla interessante. Fra le tante pecche il fatto che i personaggi diventino in poco tempo ripetitivi fino alla nausea negli atteggiamenti e nelle battute.

In pratica la visione e` tempo buttato via o quasi.

despise  @  31/08/2011 16:28:27
Direct to video oltremodo scadente;
peccato perchè visto il cast si poteva (e si doveva) fare qualcosa in più.

elnino  @  13/12/2010 11:39:52
Ruoli poco azzeccati, trama vista e rivista, effetti speciali infimi, 1h26 buttate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2010 10:16:17
Orrendo. Una sceneggiatura scritta coi piedi e realizzata con 2 lire. Un film pessimo il cui unico pregio è il fatto che duri poco.
Sprecati alcuni buoni caratteristi.

dark_knigh  @  11/01/2010 13:43:01
Ho avuto la pazienza di resistere fino alla metà del film dopo di che mi sono arreso e l'ho tolto. Il voto è quindi "abbondante" proprio perchè non avendo visto la fine mi lascio il beneficio del dubbio.

vale1984  @  29/10/2009 23:24:01
Ne ho visti di peggio quindi non prende 1 ma mamma mia...gli attori sulla carta potevano anche esserci abbastanza ma manca tutto. La storia non è nuova nè originale, non fa paura nè brilla, gli effetti speciali sono vomitosi e non ha un gran senso...insomma non lo consiglio...

Morpheo  @  13/10/2009 03:25:00
Noioso, sembra una specie di Doom o remake fatto malissimo di Alien.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/09/2009 13:44:22
Penoso e inguardabile tv movie fatto con due lire, due location e nemmeno un'idea, pasticciato e incomprensibile fino alla nausea.
Non si capisce per quale motivo Gooding Jr continui a recitare in questi osceni filmettini per la tv. E non si capisce neanche perchè il cast ha ottimi caratteristi come Ron Pearlman e Ray Winstone (e c'è anche Bill Moseley).