devil seed regia di Greg A. Sager Canada 2012

devil seed (2012)

locandina del film DEVIL SEED

Titolo Originale: DEVIL SEED

RegiaGreg A. Sager

InterpretiMichelle Argyris, Shantelle Canzanese, Vanessa Broze, Kevin Jake Walker, Wayne Conroy, Danielle White, Colin Smith, Dick Vance, Louise Hollingsworth, Alan Branton

NazionalitàCanada 2012
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Greg A. Sager

Trama del film Devil seed

Passate le vacanze estive, la bella e socievole Alexandra torna a vivere con le compagne d'università. Una sera, ubriaca, Alex accetta di partecipare a una seduta psichica per conoscere il futuro della storia tra lei e il suo ragazzo Brian... ma qualcosa va storto.

Voti e commenti su Devil seed, 7 opinioni inserite

chem84  @  07/03/2015 12:42:56
In qualche commento avevo scritto che dopo "L'esorcista" non sarebbe stato facile fare un film su queste tematiche riuscendo a non venire travolti dall'ingombrante confronto. E indubbiamente neppure Greg A. Sager con questo "Devil Seed" si è salvato.
Film brutto, poco originale e oltretutto estremamente noioso per gran parte del suo svolgimento.

Crystal_89  @  29/11/2014 18:31:42
Classico filmaccio da seconda serata di "Horror channel", quindi tranquillamente evitabile per chi abbia visto anche un solo film di esorcismi.
Effetti da b-movie, ritmo lento, cliché a raffica presi dal vero "Esorcista", cast pessimo eccetto la protagonista nei suoi momenti "indiavolati" (che sguardo!).

-Uskebasi-  @  27/11/2014 19:01:04
E' un film inverosimile, la sospensione dell'incredulità viene meno davanti a una cosa del genere, non è credibile, non sta né in cielo né in terra, è qualcosa che rovina tutto il film...
In altre parole:
Come può una bella figliola come la protagonista, tra l'altro fidanzata da 2 anni, essere ancora vergine?
E' un film che non sta in piedi...

alex94  @  28/06/2014 20:07:55
Altro film horror americano da buttare nel cesso.
La trama è la solita,vista e rivista in decine di film del genere,i dialoghi da tanto che sono scritti male fanno ridere e i personaggi sono odiosi, la regia è naturalmente anonima ed gli interpreti sono mediocri.
Da evitare assolutamente anche perché è anche abbastanza noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  23/03/2014 17:28:05
SURREALISMO

"Non hai sentito anche te quei rumori stanotte?"
"Quali rumori?"
"Come grattare"
"Grattare in che senso?"
"Grattare"
"No"

EUFEMISMI

Antefatto: l'amica la notte prima si è avvicinata alla protagonista che stava in piedi immobile davanti alla finestra con la testa reclinata e quando ha provato a toccarla quest'ultima con voce DEMONIACA e POSSEDUTA le dice "non toccarmi".

la mattina mentre fanno colazione

"Che avevi ieri notte?"
"Perchè? non ricordo nulla"
" Non so, eri strana"

LA SCUSA DEL SECOLO
(il ragazzo la sera deve scop... con un'altra)

tra i due fidanzati

Lui: "Dai, domani vengo a casa tua e stiamo insieme, magari vediamo un film"
Lei "Perchè non stasera scusa?"
Lui "No, stasera mio padre mi ha detto che devo aiutarlo a spostare delle scatole"

CHE CU'LO!

dalla maga

"Che mi hai fatto?? Ti prego aiutami!"
"Non posso fare niente, sei tu la prescelta, non posso aiutarti"
"Ma io? Ma io che posso fare?? Se tu non puoi aiutarmi io che posso fare? Aiutami, dimmelo!"
"Puoi fare solo una cosa per salvarti"
"Che cosa?? Ti prego, dimmelo!"
"Puoi morire"

NAPULE'

(la ragazza posseduta può affidarsi ormai solo alla scaramanzia....)

in 7 secondi cronometrati riesce a:

- infilarsi una catenina con croce al collo
- mettere un quadretto di Gesù Cristo sul comodino
- nell'altro comodino appoggia un gadget di dubbio gusto di un Gesù con le molle
- attaccare una croce di legno al muro

7 secondi. Il Demone, gran pipàtore, c'è poco da dire, la prenderà dopo 18

SURREALISMO/2

L'amica dopo aver capito finalmente che la protagonista è un demone (non l'aveva capito nemmeno dopo che quest'ultima gli aveva fatto un cunnilingus con la faccia DA DIAVOLO), vabbeh, dopo che finalmente lo capisce grazie ad un omicidio (della puttànella) fugge a perdifiato da casa

ripeto, fugge a perdifiato DA casa

viene fermata in strada da un uomo (l'ex prete) che dopo averla fermata e bloccata, ripeto, MENTRE FUGGE VIA NELLA DIREZIONE OPPOSTA ALLA CASA, la trattiene a forza, non la libera e le dice:

"Ferma! Tu non puoi tornare in quella casa!"

AUTOEROTISMO ACROBATICO

Il Demone al prete

"Infilatelo nel cùlo prete, prima che io lo faccia a te"

Ma non è malaccio dai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/02/2014 14:21:42
Horror di poco valore sul tema della possessione demoniaca. Un diavoletto piuttosto lussurioso direi.
Seguono a ruota tutti i cliche' del caso, praticamente manca solo il prete che urla "entra in me"!
Film che decolla in ritardo, la prima parte è piuttosto soporifera.

topsecret  @  05/11/2013 14:54:34
DEVIL SEED è l'ennesimo horror incentrato sulle possessioni demoniache.
La prima parte manca di attrattive, limitandosi a presentare l'inizio del calvario che investirà la giovane protagonista nella seconda metà del film, che invece sarà foriera di tanti clichè del genere ma che mostrerà una certa dose di pathos utile a mantenere lo spettatore in costante attenzione senza annoiarlo.
Senza dubbio non tutto il cast appare affidabile e in alcune circostanze i dialoghi mostrano dei limiti, comunque la storia sembra non risentirne consentendo una visione abbastanza valida anche se non eccelsa.
Vedibile ma senza grosse pretese.