detroit rock city regia di Adam Rifkin USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Adam Rifkin

Trama del film Detroit rock city

Siamo a Cleveland, Ohio, nel 1978 e quattro ragazzi che compongono il gruppo dei Mystery, sognano di diventare il gruppo spalla dei Kiss e hanno quattro biglietti per il mitico concerto dei loro beniamini a Detroit. Ma la madre di Jem è molto arrabbiata con loro e brucia i loro preziosi biglietti. I quattro ragazzi non si perdono d'animo e iniziano una spietata e faticosa caccia al biglietto.

Voti e commenti su Detroit rock city, 24 opinioni inserite

VincVega  @  18/04/2019 10:32:41
Piacevole commedia musicale, anche se talvolta veramente troppo terra terra, sfiorando quasi il demenziale. Molto meglio quando rimane su canoni classici con citazioni e aneddoti musicali ("Non mi sorprenderei se i Kiss un giorno si dessero alla disco music" - "i Kiss non faranno mai disco music!"). Ottima la colonna sonora, ma non si poteva sbagliare, dato il contesto (anche perchè ci sono tante altre rock band e buona roba funky).