detective story regia di Takashi Miike Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

detective story (2008)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DETECTIVE STORY

Titolo Originale: TANTEI MONOGATARI

RegiaTakashi Miike

InterpretiKai Ato, Pako Hayashiya, Asae Oonishi, Yuya Uchida, Kurodo Maki, Kazuya Nakayama, Izam, Harumi Inoue, Steven Haynes

Durata: h 1.40
NazionalitàGiappone 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE DETECTIVE STORY

Trama del film Detective story

Raita è un uomo d'affari che va a vivere in un nuovo condominio, scoprendo di essere vicino di casa di un altro uomo con il suo stesso nome. Raita, è però, segretamente detective e di notte si imbatte in macabri omicidi dove alle vittime mancano alcuni organi...

Film collegati a DETECTIVE STORY

 •  SPECIALE DETECTIVE STORY

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Detective story, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2012 12:31:14
   7 / 10
Eppure questo Detective Story non mi è dispiaciuto affatto. Non è uno dei suoi migliori film o almeno non di quelli che metteresti fra i preferiti di questo regista, ma il suo marchio di fabbrica c'è, in primo luogo su questa figura di detective, fuori dalla norma e quanto di più lontano dalla concezione classica di detective. Miike mette bene in evidenza la sua prerogativa di saper mescolare i generi a sua disposizione (anche citando apertamente più Manuhunter che Il Silenzio degli innocenti) e cambiare con estrema fluidità il tono della marrazione, passando con nonchalance dal gore più estremo alla comicità pura. Qui forse è la recitazione, il vero punto debole. Molto sopra le righe e francamente non se ne sentiva il bisogno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/04/2011 14:33:53
   5 / 10
Non vi è traccia dell'anarchia stilistica cui Takashi Miike ci ha abituato,"Detective Story", a parte qualche sortita di carattere demenziale, scorre in modo uniforme,fin troppo,evitando addirittura quella violenza tra il disturbante e l'ironico tipica del prolifico regista.
Miike appare sottotono,sorprendono in negativo la piatta messa in scena e la consistenza della storia,davvero fragile, con i delitti di un serial-killer apparentemente collegati alle opere di un vecchio pittore,in qualche modo riconducibili ai deliri infernali di Hieronymus Bosch.
Kazuya Nakayama come in "Izo" è ancora una volta inefficace,a disagio nei panni di un detective sui generis affiancato nelle indagini da un contraltare timido e impacciato secondo la vecchia regola del buddy-movie.L'accidentale alleanza non funziona per via di un'alchimia insignificante tra i personaggi,inoltre il film è privo di quell'originalità con cui Miike ha contrassegnato la sua storia artistica.Ci sono buone intuizioni ma anche poca brillantezza negli sviluppi,la pellicola si risolleva giusto nelle battute finali,piuttosto debitrici a certo cinema italiano anni ‘70/80 di cui Miike è gran conoscitore.
Il ritmo compassato non è certo un valore aggiunto e questo lavoro sembra quasi girato di getto,come uno sfogo avventato tra la realizzazione due opere importanti e impegnative come "Crows Zero" e "Sukiyaki Western Django".
Consigliato solo a chi volesse conoscere l'intera filmografia di questo grande regista.

benzo24  @  07/11/2010 13:59:09
   6½ / 10
film simpatico e godibile di miike, non è uno dei migliori ma alcune scene sono veramente divertenti.

Cannibal Bunny  @  27/10/2010 16:34:03
   7 / 10
Vengono ritrovati i cadaveri di alcuni ragazze a cui mangano degli organi: fegato, reni, polmoni... e sulla scena del crimine vengono sempre ritrovati degli oggetti appartenenti ad un'investigatore privato che sta seguendo il caso, che si ritrova a dover indagare e allo stesso tempo scappare dalla polizia per evitare di essere arrestato. Sullo sfondo della vicenza un pittore che usa sangue e organi per creare il proprio capolavoro.
La mano di Miike si vede tutta, passando dal thriller all'horror alla commedia al grottesco da una sequenza all'altra con estrema naturalezza, che però diventa anche un'arma a doppio taglio a causa della recitazione in molti casi fin troppo sopra le righe (anche per un film di Miike) degli attori (mediocri), che non aiutano ad appassionarsi fino in fondo alla vicenda, facendo latitare la tensione, problema maggiore del prodotto in questione. Miike è comunque bravo e riesce a far sospettare un po' di tutti rendendo la pellicola per nulla banale e scontata. Tra i rimandi cinematografici, oltre a COLOR ME BLOOD RED di H.G. Lewis, c'è anche una sequenza dove il detective interroga un tizio in camicia di forza (quello della locandina) che ricorda IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI.
I momenti gore non mancano, come dita tagliate o arti frullati, anche se i cadaveri mostrati sono "offuscati" in prossimità della ferita, cosa che non mai visto in prima in altri lavori del regista o in qualsiasi altra pellicola horror e non.
Ultima sequenza inverosimile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2010 22.21.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net