destinazione tokyo regia di Delmer Daves USA 1943

Genereguerra
Al cinema nell'Aprile 1943

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Destinazione tokyo

Cassidy, comandante di un sommergibile, riceve l'ordine di partire dalla baia di San Francisco per una destinazione ignota. Le istruzioni relative alla missione da compiere sono contenute in una busta sigillata che il comandante apre ventiquattr'ore dopo la partenza. Cassidy, raggiunto un punto determinato, carica a bordo un ufficiale arrivato a bordo di un aereo. Arrivato in vista della baia di Tokio, il comandante riesce a forzare gli sbarramenti e a penetrare nel porto.

Voti e commenti su Destinazione tokyo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  08/04/2022 14:41:34
Momenti di grande drammaticità alternati a quelli più leggeri, e con qualche ingenuità evidente, producono una serie di emozioni, tutte comunque valide, per far sì che l'interesse dello spettatore si mantenga saldo fino all'epilogo.
Buon cast, discreta regia, effetti speciali non proprio impeccabili ma funzionali, ritmo narrativo abbastanza disinvolto, nonostante una durata che però pare eccessiva.
Tra i doppiatori, riconoscibilissima la voce di Alberto Sordi.
Buon film, vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/04/2007 20:38:29
Forse uno dei piu' popolari film sui sommergibili degli anni Quaranta. Ne facevano così tanti, allora. Il gruppo di attori è affiatato, alcuni momenti cameratisti e goliardici sono divertenti, ma a tratti il film annoia.
Delmer Daves è comunque un buon artigiano

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER