desperado regia di Robert Rodriguez USA 1995

desperado (1995)

locandina del film DESPERADO

Titolo Originale: DESPERADO

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiAntonio Banderas, Salma Hayek, Quentin Tarantino, Joaquim de Almeida, Steve Buscemi

NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nel Maggio 1995

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Desperado

Il mariachi è un pistolero un po' particolare che gira con armi e chitarra e si scontra con un infame criminale legato ai boss della droga messicani, Bucho. Con l'aiuto del suo migliore amico e di un'avvenente fanciulla riesce a uscire vincitore dalla lotta. Creando un suo manipolo di ""desperados"" e lasciandosi alle spalle una scia di pallottole e sangue.

Film collegati a DESPERADO

•  EL MARIACHI, 1992
 •  C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO, 2003

Voti e commenti su Desperado, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Spotify  @  21/03/2014 23:26:20
Già El Mariachi non mi era piaciuto, ed è stato così anche con questo secondo capitolo. Un film fatto quasi esclusivamente da spari e pistole. C'è una sceneggiatura davvero scarsa, prevedibile, approssimativa e presenta una ripetizione eccessive di scene. Il finale ad esempio si svolge malissimo rivelando tutto in fretta e furia senza un minimo di suspance. Poi il film è veramente una cretinata totale con Banderas che si salva il cu.lo (non si sa come contro dozzine di uomini) non so quante volte e si susseguono scene davvero assurde e al limite della credibilità. Antonio Banderas è senza infamia e senza lode, molto brava invece l'attrice che interpreta la ragazza del protagonista. Poi non si capisce se questa pellicola è un remake, un sequel un prequel, mah... Ambientazione migliore rispetto a quella della prima pellicola. Certi dialoghi sono divertentissimi, Tarantino fa un cameo tra l'altro anch'esso davvero molto divertente. La regia di Rodriguez non è particolare ma comunque dignitosa, bella la scenografia. Sangue a fiumi, come in un classico film pulp. Alla fine è un film che si lascia guardare e non annoia molto, ma per certe cose del livello tecnico, alla sufficienza non ci arriva.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2013 18:14:34
Purtroppo non ha nulla a che fare con il precedente "El Mariachi" ma è semplicemente un filmetto d'azione con una trama buttata lì. Si salva solo Salma Hayek.

sweetyy  @  11/01/2012 19:40:22
Ennesima tamarrata di Rodriguez, non inguardabile ma sicuramente non il genere che prediligo. Prevedibile e ripetitivo.

Manu90  @  03/06/2011 14:30:07
E' il classico film che, una volta visto, non ti lascia nulla dentro. Esagerato, esageratissimo come solo i film di Rodrguez sanno essere. Poteva essere decisamente migliore, quasi sufficiente.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/03/2010 13:15:57
Film piuttosto deludente e "spaccone".
Trama poco originale e recitazioni abbastanza scarse.
A Tarantino gli è stata assegnata una parte veramente infima, per non dire altro.
Il nostro caro Rodriguez sembra proprio una brutta copia di Quentin Tarantino come regista.
Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  09/02/2010 13:57:29
Semplicemente ridicolo. E non chiedetemi di fornire delle motivazioni. Quelle le trovate tutte guardando il film.

Edredone  @  23/11/2009 18:21:06
Davvero brutto se visto con l'aspettiva di un action movie (voto 4), niente male se visto nell'ottica di un film comico ( gli darei un 6 1/2 strappa risate per tutta la durata della visione)

Torghinarbet  @  20/12/2007 04:19:39
A me sti film fanno schifo!!! Magari è pure bellino per chi ama le cazzatone fuoriluogo alla rodriguez ma sinceramente non sono riuscito a restare sveglio fino alla fine tutte le volte che ho tentato di vedermelo per intero!

Sestri Potente  @  16/10/2007 11:36:11
Filmaccio: parte bene per poi arenarsi inutilmente.

benzo24  @  26/09/2007 19:24:15
remake di el mariachi con un banderas come sempre indecoroso.

pinnazza  @  20/08/2007 21:11:03
una ca*ata pazzesca. Staff sprecato. Sembra uno dei telefilm tipo Texas Ranger o quello del cacciatore di taglie capellone con le gambe a X di cui non ricordo nemmeno il nome.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/05/2005 17:36:23
Secondo capitolo della trilogia di Rodriguez sui Mariachi.
"Desperado" è 10000 volte inferiore all'originale, e + che un seguito è un vero e proprio remake con + soldi e con grosse star.
Ti diverti un po' ma alla fine non rimane niente in mente, se non la bellezza di Salma Hayek, il solito cameo del mitico Danny Trejo, che qua fa il lanciatore di coltelli, e infine la barzelletta pisello - bicchiere, bicchiere - pisello raccontata da Quentin Tarantino nel suo divertente Cameo.
Per il resto è un film trascurabile, meglio comunque dell'ultimo capitolo, davvero bruttissimo.