desert vampires regia di J.S. Cardone USA 2002

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di J.S. Cardone

Trama del film Desert vampires

Viaggiando da Los Angeles alla Florida per consegnare una Mercedes vecchio modello e presenziare alle nozze della sorella, Sean (Kerr Smith) fa l'unica cosa che non deve fare: dà un passaggio ad un'autostoppista. Il suo viaggio, lungo strade sterrate e desolate, si trasforma in un incubo surreale e impregnato di sangue. Sulla scia di Vampires, il classico del genere firmato Carpenter.

Voti e commenti su Desert vampires, 31 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  09/05/2013 13:18:02
La versione "MTV generation" del buon VAMPIRES di Carpenter...sempre di cacciatori di vampiri on the road si tratta, con tanto di capobranco dal passato storico e contatti telepatici con le vittime!
La regia è giovanile e non disdegna momenti sparaflashati o iperdinamici, fotografia buona, musiche in chiave metal, il montaggio invece non mi ha convinto...
Gli attori sono tutti volti noti (specie in serie tv) e anche se non bravissimi se la cavano discretamente...
Come detto la storia è assolutamente derivativa, i dialoghi sono sciocchi...quello che mi ha dato più fastidio è questo voler ostentare a parlare di automobili e mostrare continui inseguimenti etc...pare un "Fast and furious"!
Guardabile così tanto per ma a me non è piaciuto...

maitton  @  21/11/2011 16:21:28
film senza molte pretese. i cliche' del genere ci sono tutti, parte molto bene, con ambientazioni e soggetto molto teen-horror anni 80 che io peraltro adoro.
purtroppo col passare del tempo comincia a diventare ripetitivo (nonostante una trama che, per quanto prevedibile, non demerita e ne alza un po il livello) sino al finale imbarazzante per quanto banale.
peccato si poteva fare di meglio

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  05/12/2010 20:15:06
Il più classico dei vampire-movie di nuova generazione con tanta azione, splatter ed estetica materiale senza chissà quale pretesa. Più di una volta strizza l'occhio ai vampiri di Carpenter.

mainoz  @  05/12/2010 14:21:45
Filmetto con il Jack di Dawson Creek...più che un horror è un film d'azione "on the road" riuscito male

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/10/2010 19:17:40
trascurabile vampire-teen-on-the-road movie

mezzo voto in più per

mezzo voto in meno per

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/12/2008 00:56:57
Storia abbastanza convenzionale sui vampiri dove sono davvero poche le idee nuove...qualche effettaccio splatter riesce a tenere sveglio lo spettatore...

kastaldi  @  14/12/2008 18:56:05
Adoro i film sui vampiri, ne ho visti un po e posso anche passare sopra la mancanza dei canini aguzzi visto che ogni film ha la sua versione.
Non possi ignorare invece alcuni passaggi poco credibili, qualche errore e spiegazioni liquidate frettolosamente. Visto il cast ed il regista, non mi aspettavo niente di particolare, ne ho visti di peggiori comunque più di cinque e mezzo non gli do.

Alex89  @  04/12/2008 18:07:58
Vedo che la media(per ora) è sopra la sufficienza..Ne rimango perplesso perchè il film non l'ho gradito.Noioso,antico,stupido..
Premessa->Ma di che colore l'hanno fatto il sangue??Era un rosso accesso,mah!!
A parte quello si spera di godersi un film horror prima di andare a dormire ma almeno io sono rimasto deluso..Effetti speciali inguardabili,poi di vampiresco ce ne è ben poco,almeno i classici denti?Nemmeno,sarebbe costato troppo,poi il vampiro ''l'esiliato'' è interpretato da uno che ha la faccia da tipico impiegato..
Non vedevo l'ora che terminasse.
Al Cinema nel Giugno nel 2001,ma pare girato negli anni '50..Inutile elencare le boiate come sangue che magicamente scompare in 2 secondi dalle faccie ecc..Film realizzato veramente male,sono contro voti troppo negativi e superficiali,ma qui il 5 è utopia

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  27/09/2006 09:50:46
Si può vedere.

tobanis  @  27/06/2005 15:56:23
Ma che palle! sempre quella, sempre con sti ***** di vampiri e chi li caccia, stavolta con ragazzini di qua e di là, qualche tetta e qualche **** che male non fanno, + il deserto degli USA da cui il titolo (che è italiano!!! in realtà si chiamava the forsaken). Prevedibile, spesso palloso, poco interessante.

Xmediax  @  10/07/2004 14:55:51
un horror con qualche difetto.cmq 5

Luka91  @  24/06/2004 12:40:19
Diciamo...a me nn è piaciuto...

Viola  @  01/03/2004 01:43:25
un 5 è tutto quello ke posso dargli.
il film è carino ma nn è certamente un horror, anzi!
cmq la recitazione è buona e anke la trama...ma ripeto...suspens zero!

paola2011  @  28/12/2003 16:06:25
cosaaa? A me non è piaciuto x niente....ho dato 3 solo x l'attore figo!

lie  @  06/09/2002 13:24:59