deserted house regia di Lee Cheol-ha Corea del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deserted house (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DESERTED HOUSE

Titolo Originale: DESERTED HOUSE

RegiaLee Cheol-ha

InterpretiSin Kyeong-seon, Jeon In-geol, Yoon E-na

Durata: h 1.24
NazionalitàCorea del Sud 2004
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Lee Cheol-ha

Trama del film Deserted house

Sei persone si avventurano munite di telecamera in una casa maledetta infestata da presenze maligne teatro di assassinii e misteriose sparizioni. Anche questi subiranno analoga sorte ma lasceranno come testimonianza dell'accaduto una angosciante videocassetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deserted house, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  12/01/2011 16:29:34
   7 / 10
Eccolo qui. Fresco fresco come un babau, il milionesimo horror in soggettiva che ricalca il "Blair Witch Project" di oltre dieci anni fa. Anzi, il soggetto sembra proprio quello, con le usuali interviste a gente comune, per poi addentrarci nelle vite dei sei personaggi pronti a farsi falciare pur di avere uno scoop. La cosa è risaputa, questo stesso anno, enfatizzata da un vero e proprio plagio del cult americano: "Haunted Changi", sorta di remake singaporiano, dove il bosco viene sostituito da un ospedale fatiscente.

"Deserted House" fortunatamente, nonostante sia fortemente legato al prototipo a stelle e striscie si distacca leggermente, soprattutto nell'ultima parte, sicuramente la migliore, dove colpi di scena, spaventi e scene sanguinolente vengono sommate ferocemente. Si sobbalza dalla sedia, certo, ma spesso i colpi di tachicardia inferti allo spettatore non sono funzionali alla scelta del mockumentary: più volte c'è il ricorso all'effetto sonoro del "buh", rendendo grottesca l'interpretazione realistica del terrore ,che qui si cerca di rappresentare.

La trama è banale e risaputa, ma tutto sommato il film scorre bene, senza rivelare troppe sorprese. Ottima l'ambientazione, bella l'ultima mezz'ora, bel ritmo. Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma è un horror che fa il suo compitino e che riesce per lo meno ad inquietare. Da vedere con gli amici per una serata poco impegnata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net