der samurai regia di Till Kleinert Germania 2014

Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Till Kleinert

Trama del film Der samurai

Un lupo si muove tra i boschi intorno a un isolato villaggio tedesco. Il giovane agente di polizia Jacob è sui suoi passi ma quello che scopre è inaspettato. Di fronte a sé si ritrova un uomo nerboruto che porta una katana, un'antica spada samurai. Quando il samurai lo esorta a seguirlo nella sua crociata contro il paese, Jakob realizza di essere davanti a un pazzo da fermare prima che porti a termine la sua indiscriminata distruzione. La notte che lo aspetta risveglierà in Jakob i suoi più nascosti demoni.

Voti e commenti su Der samurai, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2015 21:46:49
Un buon soggetto di fondo, messo in scena in un contesto dominato da una sottile patina di fiaba nera. Sfortunantamente le dinamiche dei due personaggi sono scoperte fin dall'inizio, quindi il film perde subito per strada quell'ambiguità che avrebbe dato un certo fascino alla storia. La prima parte soprattutto soffre di una certa lentezza e ripetitività e migliora leggermente nella seconda quando si entra nel pieno del conflitto e dove si dà pieno sfogo alla rabbia del samurai, riflesso del forte turbamento emotivo del protagonista. Anche se la pellicola è breve, fa sentire tutta la sua pesantezza.