denti regia di Mitchell Lichtenstein USA 2007

denti (2007)

locandina del film DENTI

Titolo Originale: TEETH

RegiaMitchell Lichtenstein

InterpretiJess Weixler, Hale Appleman, Paul Galvan, Julia Garro, John Hensley, Trent Moore, Josh Pais Ava Ryen Plumb, Ashley Springer

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mitchell Lichtenstein

Trama del film Denti

Dawn è una liceale che dedica gran parte del suo tempo a sopprimere i propri crescenti impulsi sessuali, un impegno che l'ha portata a essere la più attiva partecipante al locale gruppo di ragazze pro-castità. I suoi propositi vengono messi a dura prova dal fratellastro Brad, un ragazzaccio tanto provocante quanto affascinante. Completamente "ignorante" riguardo il proprio corpo e la propria sessualità, Dawn scopre di avere una vagina dentata in occasione di un drammatico tentativo di stupro ai suoi danni. Nel tentativo di comprendere e accettare questa sua particolarissima diversità, Dawn sperimenterà i molti lati negativi (ma anche i pochi positivi) dell'essere la testimonianza vivente della leggenda metropolitana della vagina dentata...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Denti, 171 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

the saint  @  06/10/2008 00:38:05
visto per pura curiosità .(attratto anche dall'8 del recensore... )mi aspettavo una super cacata, invece non è malaccio, secondo me la storia come ha scritto qualcuno doveva essere sviluppata un pò meglio, con una caratterizzazione dei personaggi migliore (come i genitori ad esempio).
troppo trash e splatter in alcune scene...

bella la scena finale: fossero così x tutti gli stupri che ci sono.... lì si che sarebbe utile.... e comunque....

w la f.i.c.a

Ultima risposta 22/10/2008 21.00.55
a_raffa  @  05/10/2008 13:02:26
Tragico comico.
Un po' splatter

DarkRareMirko  @  04/10/2008 15:02:50
Discreto remake di Killer Pussy.

Qui il regista utilizza la leggenda della vagina dentata per creare una metafora sociale della donna dei nostri tempi, sulle paure dell'uomo, riguardante l'interazione tra i 2 soggetti, ecc.

Plauso alla prestazione della Weixler, brava ed espressivissima, nonchè straindicata per la parte.
Difetti?
Un montaggio non proprio ottimo e certi personaggi non sviluppatissimi nè caratterizzati al meglio ad esempio.

Comunque un film utile, divertente, intelligente.

Ultima risposta 05/02/2009 19.39.29
Tommy Vercetti  @  03/10/2008 15:59:13
Film affossato dalle idee poco chiare del regista. A metà tra l'horror, la commedia nera e il dramma è affosato da personaggi improbabili e situazioni demenziali.

Bocciato ma con riserva.

Invia una mail all'autore del commento moldred  @  03/10/2008 15:35:49
Io mi chiedo solamente se sia necessario arrivare a questo per far parlare di un film..premettendo che il film l'ho visto..diciamo in modo alternativo che andando al cinema..per coloro che sono andati in sala a vederlo mi spiace proprio..regalare dei soldi per questa bassa sceneggiata è veramente grottesco..

Ultima risposta 03/10/2008 15.51.08
Titus  @  01/10/2008 10:28:18
Da una battuta vecchia come il mondo (Osteria numero venti, se la...avesse i...)
si fa una commedia, che seppur simpatica, ha il sapore della buffonata.

Hyp3r  @  29/09/2008 14:26:24
Più comico che horror secondo me, vista la storia...

Gli do 7 e mezzo soprattutto per l'originalità, certo non è un filmone, ma comunque lo consiglio per chi vuole farsi due risate.

theruler881188  @  28/09/2008 16:43:57
magari c'e a chi piace ma sinceramente a me ha fatto schifo non solo per la trama senza senso ma anche per come e stato diretto e interpretato...personalmente non lo rivedrei nemmeno per sogno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:04:41
bella idea buttata al vento
avrei preferito una storia più matura rispetto a quella del teenagers americano tanto utilizzata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/09/2008 13:11:42
"Ogni rosa ha le sue spine"

Mi trovo francamente spiazzato dalla sfilza di uno e due che questo piccolo gioiellino si è beccato qui su filmscoop, manco fosse l'ultimo capolavoro di dessicason.
In verità "Denti" è uno di quei film che sa intrattenere, ma lo fa con classe senza mai scadere nel ridicolo involontario; e solo per questo, data la tematica trattata, si meriterebbe una convinta standing ovation. La regia di Lichtenstein non presenta guizzi particolari ciò nonostante si dimostra essere perfettamente funzionale (pur nei limiti di una sceneggiatura non priva di qualche fenditura) nell'esprimere con linearità i turbamenti della protagonista, controversa adolescionte alla scoperta della propria sessualità.
L'incedere inesorabile della narrazione fino alla visita ginecologica è semplice quanto devastante, gli sguardi esaspera(n)ti di Dawn ironici e convincenti al tempo stesso, l'epilogo (se posso permettermi, alla "Carpenter") banale eppure irresistibilmente fi.go, e c'è quel sorprendente tocco di black humor che sa conciliare alla perfezione tensione e sarcasmo; ergo mi domando: che volete di più dalla vita?

Ultima risposta 29/09/2008 19.28.25
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  28/09/2008 12:36:51
Discreta commedia nera, abbastanza tesa e ben condotta, poteva forse essere un po' meglio ma era anche molto a rischio *******ta, bene così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/09/2008 22:25:46
Era facile scadere nel ridicolo con un soggetto del genere. Molti registi avrebbero abusato dello spunto, e non avrebbero avuto la pazienza di aspettare quasi un'ora, prima di inserire l'obiettivo della telecamera nella vagina dentata...beh, sarebbero stati castrati dal giudizio feroce del pubblico. Lichtenstein riesce invece a costruire intorno alla creatura che Don tiene dentro di sè una storia interessante, ricca di spunti psicologici...a tratti addirittura profonda. Filmetto molto interessante.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  23/09/2008 12:20:10
uhm non loso non è un capolavoro forse pero' è originale e non è dispaicuto neanche a me.

Ultima risposta 28/09/2008 18.58.36
Oxygen198461  @  22/09/2008 12:22:37
Film grottesco che non va decisamente considerato un horror.
Non so perchè ma nonostante tutto non mi è dispiaciuto...
L'idea in sè è parecchio bizzarra e già il fatto di aver tirato fuori un film decente da un argomento cosi è da apprezzare....
Diverse le metafore significative.Ma posso comprendere chi crede che sia una c..ta di film:-)

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/09/2008 20:00:55
per carità ,evitatelo.. scene grottesche per un film che dell'horror non ha niente e che nn coinvolge nemmeno un po'..
pessimo

fadry  @  21/09/2008 16:36:06
Film grottesco che ovviamente non bisogna vedere nell'ottica di un horror.La trama inizialmente prende quota mostrando sfacciettature drammatiche e a volte comiche,ma proprio come succede in molti film nati su leggende metropolitane o miti,si finisce per non riuscire ad estrapolare molto all'infuori della leggende in se stessa........e così che il film diventa verso la fine privo di trama e banale.....buona l'idea del regista per uscire dai soliti schemi,meno buona la fantasia per realizzarla...

daghy  @  21/09/2008 14:31:06
idea rischiosa, ma poteva venire fuori un fim decente, invece mi ha completamente deluso

n1k0l4s  @  20/09/2008 14:41:38
ragazzi ma un film così demente non l'ho mai visto...davvero!! li divora davvero!! ahah...dai smettiamola...su per favore!!

DiReCtOr  @  19/09/2008 21:19:06
Meno male che me lo sono scaricato e non l' ho visto al cinema, avrei buttato via i soldi e non avrei potuto mandare avanti le lunghissime scene noiose e senza senso.... BAH!

Invia una mail all'autore del commento Sayo  @  16/09/2008 22:47:40
Come dice il voto: veramente brutto, dimenticatelo!

Ultima risposta 18/09/2008 20.49.56
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/09/2008 23:28:00
Che Fi-ga-ta!Davvero bello.Questa pellicola diventerà un gioiellino cinematografico.Originale,divertente,schifoso.Per i maschietti sarà un vero incubo vederlo.Mi è piaciuto tutto in questo film,Down è bravissima,ed il fratello è un gran pezzo di **********Mitchell Lichtenstein sei stato grandioso.

Ultima risposta 16/09/2008 08.53.46
edo88  @  15/09/2008 21:40:21
La gente dà 1 a priori solo perché si è davanti ad un film che parla di una ragazza con la vagina dentata.
Beh, a me è piaciuto, e credo che anzi la sceneggiatura sviluppi bene l'argomento, dalla scoperta della, all'acquisizione di consapevolezza fino a... beh non rivelerò il finale.
Non è un horror, non è una commedia; è un incrocio dei due generi, direi.

zoscolo  @  15/09/2008 17:07:42
ahahahaha il ginecologo che urla "NON è UN INCUBO LA VAGINA DENTATA ESISTEEEEEE"......ma per piacere ma che film inutile
tensione zero..solo tanta pena per i poveri s****ti mutilati dalla vagina famelica dai denti da squalo.....un film veramente fatto male con vuoti catatonici in mezzo e una sceneggiatura probabilmente diretta da uno in coma farmacologico.

Insomma se volete farvi 4 risate con gli amici si puo anche vedere
ma non aspettatevi di certo un film Horror,,,,,,non è degno di chiamarsi tale

mezzo punto in piu per la scena del ginecologo!!

v4kl4  @  14/09/2008 00:12:25
senza offesa ma ho buttato 90 minuti della mia vita....
un film noioso e pedante, con poche scene di "tensione", se così vogliamo chiamarla, e una manciata di scene drammatiche che nè c'entravano nè c'uscivano...lei poi che in certi momenti fa certe facce assurde....ma dai!!!

e poi dai....il ginecologo che si mette a tirare sbatacchiando la povera Dawn da tutte le parti e che poi urla LA VAGINA DENTATA ESISTE!!!????
l'ho trovato noioso e abbastanza disgustoso
e un appunto....
ma è possibile che la copertina sembri american pie???ma per favore
ma per favore

lukesx  @  13/09/2008 18:48:32
phemt  @  13/09/2008 10:05:29
Esordio registico per Lichtenstein che tenta l’approccio al genere con un film poco convenzionale… Di Denti non si può non apprezzare il coraggio e il tentativo di filmare una pellicola fuori dagli schemi ma non me la sento di promuovere a pieno questo prodotto…

Denti fondamentalmente è una sorta di dramma a tinte forti (di horror onestamente non si può assolutamente parlare) che non lesina momenti grotteschi ma che qualche volta si perde inesorabilmente nel trash…
La scena della visita ginecologica è di un trash fin troppo eccessivo e al limite dell’imbarazzante soprattutto per le facce che fa la protagonista, per non parlare della telefonata mentre scopano e della scena del cane che è quanto di più prevedibile potesse succedere in quel momento…

La regia non è male ma a livello di sceneggiatura ci si perde più volte per strada… Personaggi che compaiono e scompaiono senza un motivo preciso, reazioni e comportamenti poco sensati, un intero personaggio (il fratellastro) che peggio di così non poteva essere caratterizzato e una storia che fondamentalmente poteva essere raccontata meglio con l’ausilio magari di un ritmo un po’ più sostenuto… Si salva la sottile critica al bigottismo e al moralismo cristiano di parte della nuova borghesia americana ma in realtà anche questo aspetto finisce per non essere approfondito più di tanto…

Bravina lei nel doppio ruolo di brava ragazza e arma non convenzionale ma forse una tipa più sexy avrebbe dato qualcosa di più al film…

Il problema grosso di Denti è che non fa paura, non diverte più di tanto (giusto il vecchio fa scappar via un sorriso e salvicchia il finale che è di un telefonato assurdo) e soprattutto non riesce nemmeno a far pensare malgrado il tema trattato sia oltre che discretamente (ma non troppo) innovativo anche interessante (una vagina dentata annullerebbe completamente la spregevole figura dello stupratore)…

Nel complesso un film con qualche difetto ma tutto sommato guardabile più che altro per curiosità… Certo, visto il tema trattato, si poteva (sia visivamente che da un punto di vista narrativo) tentare qualcosa di più…

Ultima risposta 13/09/2008 16.51.14
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 18:49:20

Stupefatto da come una trama tanto semplice possa essere trasformata in un piccolo gioiello cinematografico.
Di horror c'è ben poco, a modesto parer mio; questo è uno splendido grottesco con spruzzi di black humor.

Come in un film un'antica urban legend possa affrontare con successo argomenti come la castità volontaria e la costrizione sessuale, e un sottotema come la ribellione casalinga su certe regole imposte dai genitori ..per una famiglia allargata.

Audace e potenzialmente disturbante. Per questo è un magnifico prodotto.
Verso la fine è un fantastico crescendo. Molto bravo Josh Hensley. E strepitosa la protagonista.
Non c'è da meravigliarsi che sia stato premiato al Sundance.

Gli ultimi secondi sono impagabili.. trovate un altro finale così eccitante dal punto di vista vendicativo. Superbo.

'L'incubo di ogni uomo'.. ma forse sarebbe più preciso parlare di incubo di ogni pùttaniere, gli altri non vedo perché mai dovrebbero preoccuparsi. =)

Ultima risposta 24/09/2008 15.24.27
k3v1n  @  11/09/2008 15:10:45
Cioè metto 3 e mezzo solo xk mi ha fatto ridere...QUESTO PER VOI è UN HORROR??? la parte dove mi sono deciso a dire questo è un film di ***** è stato quando lei dal ginecologo si fa visitare poi al ginecologo succede quel ke succede e lui grida :" LA VAGINA DENTATA ESISTEEEE"... -.- cioè ti trancia le dita e dici cosi???allora vuol dire ke il regista è un morto di vagina..per nn dire F..A..cmq nn è horror ma è demenziale!

Ultima risposta 15/09/2008 15.09.29
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/09/2008 08:31:29
Sono andata a vederlo pensando fosse una cavolata assurda ed invece mi sono subito ricreduta. Questo film tra il grottesco, la commedia nera e l'horror è davvero un gioiellino della produzione indipendente giustamente celebrato al Sundance. Un lungometraggio d'esordio convincente ed originale.
Consigliato.

Ultima risposta 11/09/2008 15.53.37
denisv85  @  08/09/2008 17:25:25
se c'era zero lo mettevo.
non è per niente bello come film, mi dispiace di aver buttato via soldi e tempo.

ildreax  @  08/09/2008 13:34:32
Un film che conta di attirare lo spettatore facendo scandalo, ma dietro non c'e' molta sostanza e quindi non c'e' "p.ne per i suoi denti".
Vabbe' scusate la battuta "penosa" ;-)

divino  @  07/09/2008 18:38:05
ma no ma no!!! ma non capite niente! non avete mai visto niente oltre a profondo rosso voi come horror!!
Questo filmettino è un piccolo gioiello grotesque secondo me! Fatto benissimo, carina la storia, fila benone e gli attori sono tutti davvero bravi soprattutto la protagonista che fa delle facce pazzesche! Bello da vedere ma solo se siete weirdos !

ciliegio  @  07/09/2008 10:21:07
L'idea è molto originale e un paio di risate le strappa, ma tutto sommato la trama è davvero banale e piatta... se proprio non avete niente da fare guardatelo ma non al cinema perché costa troppo...

Blueagle  @  07/09/2008 00:40:08
Uno schifo assoluto!!! E non parlo della trama insulsa o della colonna sonora (assente) o del messaggio che vuole mandare (che non c'è), parlo delle scene, roba da vomitare! Signori se per vendere bisogna arrivare a fare queste schifezze e sopratutto se c'è gente che spende soldi per vederle siamo messi molto peggio di quanto pensiamo.

Ultima risposta 12/09/2008 19.00.02
Susannapedone  @  06/09/2008 21:18:29
Un bel bildungsroman al femminile. Il film racconta la storia di una ragazza che lentamente prende coscienza della sua diversità e impara come trarne vantaggio. Il problema, che il film lascia volutamente irrisolto, è: c'è più mostruosità in lei o nel violentatore, nel ragazzo che scommette sulla sua castità, nel fratellastro lascivo con passioni anali, nel vecchio viscido del finale? I membri tranciati (prima per errore e dopo per volontà) non meritavano forse di fare quella fine? Anche i maschietti con un pò di coscienza e il cervello al posto giusto saranno per il sì.

Ultima risposta 09/09/2008 08.39.13
Aztek  @  06/09/2008 19:58:05
Questo film sarà l'incubo per molti ragazzi (me compreso).
Certo l'idea del regista è molto originale, ma anche un pò banale, anche se è apprezzabile lo sforzo di trovare qualcosa di diverso da fantasmi o budelle varie per impressionare lo spettatore.
Consigliato per chi vuole vedere qualcosa di diverso da tutti sti film a fotocopia o remake vari che ci sono in questo periodo.

enter  @  06/09/2008 09:27:12
l'incubo di ogni uomo,dopo che ho visto questo film ci penserò su due volte prima di fare sesso con una sconosciuta :)!!!a parte gli scherzi e la bravura e la bellezza della ragazza protagonista la trama lascia un po a desiderare(la vagina dentata non se po sentì),per il resto ci sono scene alcune drammatiche altre divertenti(carino quando va dal ginecologo)

Tom Ripley  @  05/09/2008 19:36:11
Non rispetta l'articolo 5 della dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo!

Ultima risposta 10/09/2008 12.21.28
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  05/09/2008 11:01:49
Film discreto. C'è una bella atmosfera di tensione e di attesa che culmina con la sequenza dell'evirazione del primo ragazzo e permane fino alla visita ginecologica. Poi il film inizia una discesa e comincia a perdere interesse, diventando estremamente scontato, fino al banalissimo finale.

Peccato perchè si ha la sensazione che l'idea avrebbe potuto portare a sviluppi più originali. Era partito bene. In ogni caso riesce pienamente a trasmettere un senso di inquietudine e di brividi (non paurosi), lasciando una sensazione sgradevole al termine della visione.

ilMoralizzatore  @  04/09/2008 16:00:30
Cioè... questa c****ta raggiunge i livelli di quel film in cui un lupo mannaro gioca a basket (vero gambero????)... Una vagina dentata.... ma ci rendiamo conto.... state a vedere che in un prossimo futuro uscirà un film sul pene di fuoco!!!! Penoso.... (che battuta!!)

Ultima risposta 08/09/2008 11.59.03
stica  @  04/09/2008 14:41:56
Ecco una buona ragione per cui bisognerebbe annullare l'istituzione dell'eredità.
Tuo babbo, artista famoso, muore e tu come pensi di spendere i soldi? Scrivendo e dirigendo un film che ti sei prodotto da solo!
Il film non mi è piaciuto per tutte le ragioni che potete leggere nei commenti precedenti al mio, ma una cosa che mi ha particolarmente dato fastidio è la didascalità della regia... O forse è proprio per questo che la pellicola è stata notata al Sundance?! Per le ciminiere che eruttano fumo nero fino al compimento della nemesi, o per i cartelloni pubblicitari raffiguranti una modella con la scritta "perfect" (che se non lo hai notato la prima volta, nessun problema, il regista ti prende per mano e ti mostra lo stesso cartellone piu volte). Uh quanto sei bravo Mitchell, a giocare con la dicotomia del corpo della donna (come deve essere secondo i media e come è veramente, con i suoi difetti, magari dentati).
Grazie, che originalità, se non me lo mettevi sotto gli occhi tu con l'aiuto dei soldi di Papi proprio non ci arrivavo.

DocSerg1  @  04/09/2008 11:43:28
Il film è comico-gore-demenziale-splatter.
Tutto fuorchè horror.
Certo vien da domandarsi fino a che punto sia volontariamente comico e demenziale, resta il fatto che la sala ieri sera era un delirio di battute e risate sguaiate, condite da espressioni di dolore e mani sui genitali (i propri!).

A me in fondo ha divertito e sinceramente mi ha anche fatto riflettere.

Che in quel film ci sia + di quel poco che si vede ad una prima analisi?
Anche lì non so fino a che punto volontariamente ma ci sono diversi spunti di riflessione interessanti.

Innanzitutto una specie di denuncia, di critica, di messa in ridicolo di quei movimenti per la castità che prolificano negli states e che dalle nostre parti è radicato in certe mentalità (sebbene non tanto + meridionali quanto in generale legate al fanatismo cattolico). Io di ragazze così, traviate dalla religione al punto di desiderare rapporti carnali per poi mortificarsi in una difesa della verginità priva di senso, purtroppo ne ho conosciute.
Insomma una specie di inno alla sessualità, anche adolescenziale (tra adolescenti, sia chiaro), che può essere vissuta senza tante remore morali.

Ma, secondo me, soprattutto una sottolineatura sul grande potere che risiede tra le gambe delle donne. Un potere che instupidisce l'uomo, lo rende pazzo di desiderio e simile a una bestia, schiavo di un impulso che può essere + forte dell'istinto di sopravvivenza.
Dawn da pura e casta "babbiona" diventa un angelo vendicatore di se stessa e dei torti subiti dalle persone che ama, il tuttt scoprendo il proprio corpo.
E se dapprima ne è terrorizzata e innorridita, poi ne comprende e ne utilizza l'enorme potenziale.

Un film, se vogliamo, femminista e antifemminista insieme.

Che dire: mi è piaciuto.

gringo80pt  @  04/09/2008 11:28:22
Dialoghi senza un senso, inizio da suora e fine di mi.gnotta, trama inesistente, mai paura, mai orrore, mai divertimento...

come si dice dalle mie parti: FA CAAAA!

Ultima risposta 25/09/2008 21.27.10
madmax  @  04/09/2008 10:57:38
Mamma Mia che brutto film. Noioso, stupido, ridicolo, tutto.
mad max

REYMEN  @  04/09/2008 00:23:31
Che storia la **** dentata ma come se la lava?

Ultima risposta 15/09/2008 22.27.42
vforvendetta84  @  03/09/2008 22:30:43
Che schifo. Inguardabile. Privo di trama ma soprattutto di buongusto. Una vergogna

Ultima risposta 04/09/2008 01.52.04
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/09/2008 19:47:37
non è nulla di eccezionale,si lascia guardare ma non entusiasma + di tanto.
me lo aspettavo piu' censurato anke se spiace ke sta patata non ce la facciano mai vedere :(

Ultima risposta 17/09/2008 17.27.58
sir Copper  @  02/09/2008 13:02:36
Quando ho sentito parlare di questo film, mi sembrava un pò una c*****a, e che non fosse per niente horror. Infatti non era horror, ma non era nemmeno una c*****a. Il film era simpatico, nonostante alcune scene mi incutessero timore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, tuttavia la trama non mi ha convinto troppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e a mio parere poteva essere sviluppata meglio. Il tema trattato, piuttosto sensato se visto come "il timore della prima volta", era comunque abbastanza comico, cioè, la vagina dentata...certo, magari fa sorridere solo me.

Ultima risposta 02/09/2008 21.19.39
dido the best  @  01/09/2008 14:47:12
ammetto che mi sarei aspettato di piu. questo perchè credevo fosse un horror vero e prorpio, ma è un mix di generi diversi, comunque bello e consigliato a tutti

marfsime  @  01/09/2008 12:33:57
A me ha sorpreso in positivo..secondo me questo è un ottimo film. Partiamo subito dal fatto che non è un horror..ed anzi è persino difficile classificarlo perchè in realtà è un mix tra commedia grottesca e dramma mentre l'aspetto horror si concentra soprattutto nella parte finale del film con diverse evirazioni e di conseguenza un po' di splatter visibile. La storia si sviluppa con la protagonista Dawn che vive una situazione familiare difficile con un rapporto burrascoso con il fratello e deve convivere con la situazione della madre gravemente malata. Oltre a tutto questo Dawn vive la sua adolescenza in maniera difficile..si ripromette di rimanere vergine sino al matrimonio ma quando capisce che c'è qualcosa che non va dentro di lei cambia radicalmente strada (non aggiungo altro per non spoilerarvi troppo).

Sicuramente se uno si aspettava un horror rimarrà deluso perchè lo è solo in minima parte..comunque la cosa era ampiamente intuibile vista la trama..se si vede il film in un senso più ampio verrà sicuramente apprezzato.

Per quanto concerne la valutazione tecnica del film bè..discreta regia..nulla di eccezionale ma nemmeno pessima..sceneggiatura forse in alcuni frangenti un po' troppo forzata che scade in momenti di eccessiva demenzialità (mi viene in mente il grido del ginecologo "la vagina dentata esiste!"). La prova degli attori è un po' scarsa per quanto riguarda i personaggi secondari..mentre la protagonista è sicuramente una spanna sopra tutti gli altri e sa esprimere veramente bene un giusto mix di dolcezza e cattiveria nelle varie situazioni che si vengono a creare.

Un film che consiglio..più per farsi due risate che per vedere un horror ovviamente.

Ultima risposta 01/09/2008 13.44.53
Trustno1  @  01/09/2008 10:28:53
assolutamente una piacevole sorpresa questo "Teeth"..Un horror grottesco che ricorda gli anni 80 in tutto e per tutto, destinato a diventare un piccolo cult dei notri tempi.

Per chi al cinema si aspettava un horror spaventoso: ma dai cioè...con una trama del genere? suvvia.

somberlain  @  31/08/2008 20:06:34
Veramente notevole questo Denti, m'è piaciuto proprio e penso che non lo dimenticherò facilmente.
Il tema della vagina dentata è stupendo e, se nella femmina rappresenta la somatizzazione di un pudore sessuale esasperato, nel maschio simboleggia la paura dell'evirazione. In ambedue i generi costituisce comunque un ostacolo superabile solo attraverso il sentimento genuino.
Bravissima l'attrice protagonista, che dà sfoggio ad una prova impeccabile rendendo questa pellicola veramente preziosa.

Ultima risposta 04/09/2008 02.13.16
moffetta85  @  30/08/2008 23:57:59
cioè.......voglio dire.....praticamente.......insomma sto film è una emerita *******ta!!!!!!!!!!!!

io ci credevo,veniva osannato come un film diverso e provocatorio,sono andato al cinema con la voglia di vederlo,sono uscito con la voglia di morire.

Questo film non si colloca in nessun genere,non è horror,non è grottesco (forse un pochininonino) e manco un drammone!

oserei dire che potrebbe essere classificato sotto horrgrotescmone senza alcun senso.

la storia è noiosa, non è il massimo di recitazione e gli effetti speciali sono zero.

Meglio tenersi i 7 euri in tasca o_0

Ultima risposta 03/09/2008 19.52.10
bussisotto  @  30/08/2008 09:42:26
Giudicare "Denti" può risultare un tantino difficile: se da un lato è doveroso salutare con un certo entusiasmo il coraggio di questa pellicola indipendente e decisamente scorretta, dall'altro ci si trova di fronte a situazioni leggermente noiose, che girano a vuoto.
Non so quali fossero le intenzioni del regista, ma sembra che, da un certo punto in poi, la sceneggiatura non sappia più dove andare a parare. Il film è un horror? Un commedia? Un drammatico? Non lo sapremo mai. Le sequenze visivamente forti ci sono, ma non tali da giustificare l'appellativo di film dell'orrore. Per essere una "parodia" ci sono troppi momenti malinconici.
E' un pò troppo facile tifare per la protagonista, quando tutti gli uomini che incontra sono come quelli del film: pronti alla violenza carnale, che mancano di rispetto nei confronti delle donne. E' troppo banale...si sfiora la demagogia.
Così come la presenza di alcuni personaggi, risulta un pò forzata...in primis Brad, il fratello della protagonista. E la figura materna? E la sua migliore amica?
Un lavoro incompleto, che però (grazie ad un'efficace passaparola) sta facendo parlare molto di sè in questi giorni.

cepere  @  29/08/2008 20:57:05
Assolutamente dignitoso,è 20000 volte meglio di tutti gli horror che ci sono in giro in questo momento.La protagonista non è niente male.
Puo' diventare un cult.

AKIRA KUROSAWA  @  29/08/2008 17:11:22
ammetto che sono uscito dal cinema completamente contrariato e schifato da questo film domandandomi:" ma questo è un film o che cosa?", pronto a sparargli un bell uno, ma poi comincio a riflettere: possibile che il regista volesse raccontare una cosa seria oppure tutto cio, tutto il trash e l ironia che ci sono sono messe li apposta? ebbene si, questo film penso sia il culto del trash assoluto; sbagliato secondo me definirlo horror, la gente va al cinema con l idea sbagliata di un film che pensa sia serio e che faccia paura, no penso che sia piu giusto definirla commedia nera, se uno va a vederlo con questa idea non puo che divertirsi, almeno, le donne , i maschi si divertiranno un pokino meno . cult

valcar80  @  29/08/2008 16:04:09
Un solo commento possibile: INGUARDABILE!!!!

Ultima risposta 02/09/2008 17.28.52
benzo24  @  29/08/2008 14:02:07
sinceramente mi ha deluso. le interpretazioni sono abbastanza scadenti e il finale è banale. un po di cattiveria in più e di umorismo non avrebbe guastato.

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  29/08/2008 12:43:26
Ma che c***o di film eh!!!! che brutto mamma mia!!! senza senso.. da evitare storia assurda... Scene schifose, non fa ridere ,fa piangere!!!Non fa paura fa ridere!!!! che schifo di film!!

Ultima risposta 01/09/2008 16.19.10
miki8891  @  29/08/2008 10:27:21
assolutamente consigliato...è molto particolare...di horror ha poco...alcune scene veramente al limite della decenza!comunque merita!FILM SCANDALO

erry rileypoole  @  28/08/2008 13:52:15
se fosse stato girato come horror serio nn avrebbe avuto molto seguito...ma a mia sorpresa vedendolo al cinema ho gradito questa "black comedy" prodotta con un basso budget e con una brava attrice!!!!

John Carpenter  @  28/08/2008 12:41:21
Molto carino, una sorpresa questo film indipendente!
La protagonista è brava, e il film intrattiene fino alla fine del film.

John

Simmetria84  @  28/08/2008 12:01:02
******* atroce, non riesce neanche ad essere ironico, tutto gira intorno a sta fica dentata che mozzica se irritata, finale prevedibile, noia per il resto del film.

Messaggio del film? Attenti ai ginecologi! (pura fantascienza quella scena..)

zeta  @  28/08/2008 10:35:41
Metti una ragazzina che sembra la ******* scesa in terra e che parla a una setta di mentecatti che predicano la purezza prima del matrimonio. Metti che questa dopo 15 minuti di film è diventata la ***** del paese e si diverte ad andare anche con i vecchi bavosi ma scopre di avere la vagina dentata che stacca i piselli agli aitanti amanti. Alla fine questa ci prova pure gusto a fare la Lorena Bobbit della situazione. Aggiungi una serie di ppersonaggi inquadrati col flex e dialoghi scritto probabilmente da una bambino di 4 anni con gravi turbe e avrai Denti. Non fa ne paura ne ridere, ne colpisce per qualcosa...semplicemente ridicolo

Ultima risposta 05/09/2008 16.41.44
statididiso  @  28/08/2008 01:36:09
visto stasera. una commedia horror come non se ne vedevano da un pezzo. ce ne mette un pò a carburare, ma poi, via con il 'walzer delle evirazioni'. la critica non ci viene certo suggerita, il . ti strappa anche qualche sana risata,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e una scena che più trash di così non si può (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). direi che il suo obiettivo lo raggiunge. bravo Lichtenstein! ;)

Ultima risposta 30/08/2008 10.18.18
giumig  @  27/08/2008 22:59:34
di horror non ha niente, anzi a tratti si ride e di gusto. L'inizio è molto promettente e il film sembra girare intonro ad un tema impsortante e sentito (soprattutto ion america) quello del sesso e della moralita. Poi piano piano il film diventa macchietta di se stesso fino ad un finale quasi comico.

Rand  @  27/08/2008 22:44:15
Vista la pochezza di uscite nelle sale ero rimasto incuriosito dalla trama di questo film,premiato al sundance,devo dire con merito. L'analisi della società americana repressiva e sessuofoba che fa il regista risulta ben congegnata.In certi momenti il film vira verso l'horror in altri nel dramma.Devo dire che mi è piaciuta anche la spiegazione della mutazione della ragazza è bastato mettere un immagine di una centrale nucleare per spiegare il tutto.Alcuni momenti nella loro drammaticità sono quasi comici,colpisce nel segno nella sua critica all'astinenza sessuale,ma anche nella critica della disuguaglianza nell'educazione sessuale che è praticamente assente.Quello che risalta di più è il fatto che gli adolescenti siano lasciati soli,senza consigli sia da parte dei genitori che degli insegnanti.Andate a vederlo,merita decisamente!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/08/2008 19:41:29
“Denti” non è solamente una pellicola da tenere d’occhio ma proprio un film capace di rasentare la perfezione: efferato, crudele, eccessivo ma al tempo stesso triste e riflessivo. Non se ne vedono spesso di pellicole così coraggiose e disinvolte nel trattare determinati temi delicati come questo; non è escluso che nel tempo, attraverso un giusto e meritato passaparola, “Denti” possa divenire un vero e proprio cult del genere.Unica pecca potrebbero essere alcuni momenti morti del film.

Ultima risposta 28/08/2008 01.43.21
pardossi  @  27/08/2008 18:29:37
Finalmente un film diverso, pieno di significati e riferimenti metaforici, non mi è dispiaciuto, da evidenziare la bravura della protagonista che si cala molto bene nella parte, da vedere.

Minosse  @  27/08/2008 16:12:55
Non capisco se è un horror o un film che dovrebbe far ridere: si alternano scene raccapriccianti a scene pseudocomiche. A me ha comunque lasciato una paura: meglio sempre prima controllare con qualcosa per essere sicuro di non lasciarci qualcosa che ci sta a cuore.... L'idea è buona, peccato che c'è qualcosa (non so cosa) che lascia perplessi e che non fa decollare il film.

blabla_89  @  27/08/2008 15:27:03
ma che razza di film è? mah... sarà horror solo per quelli ke si trovano con la ragazza ma nn per ki lo vede...cmq poche scene si salvano...

Wally  @  26/08/2008 22:57:46
La recitazione non è male... 1 punto in più per John Hensley che mi piace molto come recita già da Nip/Tuck... comunque il film è immondizia!!! La f...a dentata! ma dai che cavolo, ero già partito prevenuto contro questo film e ho fatto bene. e c'è chi dice che tratta l argomento della violenza sessuale in modo originale??? Non mi sembra che bisogna fare un film così stupido per trattarla! ma tirare fuori un idea meno ignorante!

Ultima risposta 28/08/2008 20.23.52
cri.gradia  @  26/08/2008 22:12:21
Non posso dare un voto basso a questo film.. E' vero che si potrebbe ridere e iniziare a trarre conclusioni già leggendo la trama (originale, inquietante ed esilarante al tempo stesso), ma la caratteristica principale sta nel vedere e valutare questo film al di fuori del suo contesto. Se si prende infatti come metafora la "vagina dentata" (e non potrebbe essere altrimenti) si capisce che si vuole dare al film un significato tutto sommato freudiano, con le paure latenti del fratello che vuole avere con le sue partners dei rapporti di natura anale pur, non comprendendo il motivo (logica del perturbante), e con un avvertimento generale al pubblico che è quello di fare sempre e comunque del sesso protetto. Come vedete si possono trarre ugualmente degli spunti filosofici, senza correre il rischio di fare della facile ironia.

cietta  @  26/08/2008 18:01:34
L'ho trovato banale e un po' noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/08/2008 11:09:48
Dai ragazzi, questo film entra di diritto nella classifica dei miei cult preferiti. Giustamente beatificato al festival di Sundance, Denti ha superato di molto le mie aspettative, affrontando un tema importante con semplicità senza mai cadere nel ridicolo. Questa pellicola non è affatto un horror, ma una commedia grottesca come poche se ne vedevano da anni a questa parte. La prova convincente della protagonista e di tutto il cast fa lievitare il mio voto di mezzo punto.

Ultima risposta 28/09/2008 21.03.18
castelvetro  @  26/08/2008 01:54:44
"Denti" non è affatto un film superficiale come molti di voi pensano.

Io personalmente sono rimasto imbarazzato dalla semplicità con cui questo film affronta temi anche non proprio semplici come la castità forzata (in america sembra che lo stato finanzia queste organizzazioni che si vedono nel film) e mostri scene come l'evirazione molto molto forti.

I personaggi sono molto curati, fra tutti il fratello che da piccolo ha il trauma del dito e lo conserva per tutta la vita continuando a praticare solo attività sessuali anali.

La scena che rende questo film un cult è la scena in cui Dawn viene violentata nella grotta. Qui il ragazzo cede agli impulsi innati dell'uomo dimenticando tutta l'educazione e tutte le promesse fatte.

Questa svolta permette al film un'evoluzione unica, mai vista una cosa del genere se non nei film più grotteschi di Ferreri... Film in cui non si sà se ridere o se schifarsi... Insomma il passo fra le due cose è qui veramente breve.

Punti di forza sono molti, a parte la sceneggiatura originale che di per sè vale tantissimo, l'attrice protagonista (miglior attrice drammatica al Sundance Film Festival 2007) si è messa in gioco al 100% come del resto il regista. Per me tanto di cappello...

10 per il coraggio, per la realizzazione e per quella che io definisco la campagna contro le violenze sessuali. Ce ne fossero di film come questo!

Ultima risposta 04/09/2008 12.59.43
asile1  @  25/08/2008 16:37:58
Ma nn e' un horror...
E' un film sul comico dai..

Betelgeuse  @  24/08/2008 19:42:11
Dite la verità.

Non è che non vi è piaciuto...
Vi ha INFASTIDITO.

La vagina dentata è la paura inconscia della castrazione.
La vagina dentata esprime il complesso di nevrosi che si crea attorno al sesso: il film è PIENO di gente che trova la masturbazione un atto impuro; perfino i libri di scuola coprono l'immagine della vulva per pudore;

E i ragazzetti che nel film vengono privati del pene, ne sono la conferma:

ebbene: la vagina dentata ci dà un TAGLIO a queste fesserie!

Mi è piaciuto per questo, Denti: perchè è una provocazione.
E' lento: sicuramente è un'opera prima, o un film indipendente, visto il carattere artigianale.
Ma l'idea è chiara e valida: per questo lo premio!

Ultima risposta 25/08/2008 12.46.05
carmi_c  @  24/08/2008 18:43:20
non ho dato 1 solo per l'attrice protagonista che è stata normale nella sua interpretazione.non può essere classificato in nessun genere perchè in realtà non è niente, l'ho visto per farmi due risate, come effettivamente è successo, però è scontatissimo, l'andazzo è lento efatto male.

Ultima risposta 28/08/2008 23.41.58
justin81x  @  24/08/2008 01:14:57
ma ta gazzu bel film!!! che cosa avete negli occhi?? non è un genere, non è un horror, non è grottesco...è una C A G A T A pazzesca.....
io non capisco xkè i produttori di questi film sborsano tutti questi soldi x portare sul grande schermo pellicole del genere!! io sinceramente mi vergognerei se fossi al posto del regista e degli attori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! non buttate via i soldi, andate a vedere il film di topolino che è decisamente migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 03/09/2008 16.11.38
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»