dennis la minaccia regia di Nick Castle USA 1993

dennis la minaccia (1993)

locandina del film DENNIS LA MINACCIA

Titolo Originale: DENNIS THE MENACE

RegiaNick Castle

InterpretiWalter Matthau, Mason Gamble, Joan Plowright, Christopher Lloyd

NazionalitàUSA 1993
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Nick Castle

Trama del film Dennis la minaccia

Dennis è un bambinello vivace che combina ai vicini scherzi piuttosto feroci (sparar loro in bocca pastiglie di aspirina con una cerbottana, fa sparire protesi dentarie ecc.) A un certo punto in città compare un malvivente con l'intenzione di rapire un bambino e chiederne il riscatto; costui ha però la malaugurata idea di scegliere proprio il pestifero Dennis: sarà la sua rovina!

Voti e commenti su Dennis la minaccia, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  17/01/2022 15:51:03
Solo il cast di tutto rispetto mi impedisce di dargli il voto inferiore che meriterebbe. Va bene che è una produzione di John Hughes per famiglie ma a parte la stupidità del film è veramente difficile sopportare l'odioso e pestifero bambino protagonista; un moccioso più distruttivo di Attila che per tutto quello che combina verrebbe davvero voglia di svitagli la capoccia...ed i suoi amichetti non sono certo meno detestabili di lui. Una pellicola che mette a dura prova il sistema nervoso e che nel patetico tentativo di mostrarci qualcosa in più butta di mezzo pure inutili buonismi nel rapporto tra il piccolo protagonista ed il burbero anziano. Non ho mai digerito i film che hanno come protagonisti i bambini.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/10/2021 18:29:50
Commedia sciocchino in cui John Hughes prova a bissare la formula (e il successo) di Mamma ho perso l'aereo. Però non c'è Chris Columbus di mezzo, e quindi il risultato è piuttosto sciapo e dimenticabile. Matthau recita col pilota automatico.

Colibry88  @  12/12/2017 02:40:51
Premetto che non è mia abitudine stroncare senza appello commedie come questa; tuttavia qui si è di fronte ad un'accozzaglia di presunte gag scriteriate una più sciocca dell'altra. Tanti, troppi i difetti di questa pellicola, a cominciare dallo stesso piccolo protagonista, il quale non suscita né simpatia né antipatia. La piccola canaglia di turno non possiede nemmeno un briciolo di carisma e tutto ciò che riesce a trasmettere è solo noia. Filmetto che non riesce a strappare un sorriso manco per sbaglio. Persino Matthau non dice nulla e il suo personaggio appare poco convincente. Pessimo.

steven23  @  22/04/2014 20:14:39
Da bambino devo averlo visto parecchie volte tanto che ora me lo ricordo ancora benissimo. Beh, una commediola davvero infantile sulla scia dei vari "Piccola peste" e simili... è davvero poca cosa, ma perlomeno qui c'è un Matthau ancor più burbero del solito.
Non abbastanza comunque per arrivare alla sufficienza perché il resto è nulla... o quasi.

bm_91  @  22/04/2014 11:42:08
Matthau e il nulla. Se non ci fosse stato lui il 3 non lo avrei certo risparmiato.

BenRichard  @  23/03/2014 14:29:04
Film che vidi da piccolo ed il ricordo che mi porto dietro verso questo titolo è davvero pessimo..credo che raramente un film dedicato alle risate per i più piccini potesse fare schifo come questo..spazzatura

Ultima risposta 26/04/2014 14.29.51
BlueBlaster  @  24/09/2012 11:08:28
Filmetto davvero da poco...banale, scontato, ripetitivo!
Lo passano spesso in tv negli orari morti, ogni volta lo odio di più!

kako  @  20/08/2012 13:15:57
brutto e spesso fastidioso, non ho provato simpatia per il bambino e nel complesso non mi ha fatto praticamente mai ridere.

gemellino86  @  03/08/2012 17:10:55
Un 5 scarso per questa commediucola di niente. L'ho visto diverso tempo fa e si dimentica veramente subito. Banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/05/2012 13:51:33
Un nuovo "Piccola Peste" che però non fa assolutamente ridere, sì e no due volte in tutto il film. Il bambino protagonista sarebbe in grado di scatenare istinti omicidi in qualsiasi persona.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/02/2012 14:45:56
Filmetto infantile e irritante, con poche scene divertenti.
Gli attori sono scarsi, mentre la maggior parte delle gags sono banali e prevedibili. In generale il film sembra la brutta copia di "Piccola peste". Bocciato!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/10/2010 22:35:04
Un'innocua commedietta per bambini, versione leggera dei vari "Piccola Peste". Niente di che, si sorride ogni tanto. Matthau versione bravo nonnino è simpatico.

Ultima risposta 18/02/2014 17.51.59
Frankys  @  10/01/2010 08:08:15
Un mix tra "piccola peste" e "mamma ho perso l'areo" mal fatto.
Stupido, bambinesco, impossibile, irritante, antipatico e per niente divertente ...
Non mi è piaciuto x niente !
Inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/11/2009 22:15:39
Commediola infantile indirizzata principalmente ad un pubblico di piccoletti. Tanta ironia sciocca e gag rocambolesche. Carino...

bulldog  @  04/08/2009 01:59:02
Commedia infantile che cerca di emulare il più famoso 'piccola peste'.
Risultati pessimi.

VikCrow  @  16/04/2009 21:53:18
Irritantissimo. Non mi ha strappato nemmeno un sorriso. Dopo averlo visto la prima volta mi ha subito sdegnato.

Ciaby  @  27/03/2009 21:28:06
Solita commediola buonista americana per famiglie che tenta di scopiazzare di mare in frasca "Mamma ho perso l'aereo". Prescindibile e già visto.

John Carpenter  @  18/09/2007 22:27:09
Mai piaciuto, brutta scopiazzatura di "Mamma ho perso l'aereo", ma qui i risultati sono pessimi, inoltre il protagonista sta antipatico subito a prima vista.

John.