demolition man regia di Marco Brambilla USA 1993

Genereazione
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Marco Brambilla

Trama del film Demolition man

Nel 1996, a Los Angeles, il sergente John Spartan cattura il folle e pericolosissimo psicopatico Simon Phoenix, ma poi deve condividere con lui una condanna (per massacro involontario) a settant'anni di prigione criogenica. Nel 2032, scongelati, eccoli di nuovo uno contro l'altro, a San Angeles, la vecchia Los Angeles, tanto ripulita che non si può più nemmeno dire una parolaccia. Chi vincerà?

Voti e commenti su Demolition man, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Goldust  @  12/02/2024 16:25:40
Un giocattolone per i tempi high tech cucito su misura per i muscoli di Stallone, poliziotto indefesso scongelato nel futuro per dare la caccia al suo vecchio nemico di sempre. Un film dove i pregi e i difetti si bilanciano, da non prendere ovviamente troppo sul serio: la trama è risibile ( la prigione criogenica non ha senso ), i personaggi sono caricaturali ma per fortuna c'è molta ironia ad intervallare le scene d'azione, e Wesley Snipes è un villian di personalità. Incredibile poi come alcune derive futuriste qui ipotizzate, a distanza di 30 anni dall'uscita, siano state confermate dalla realtà attuale: il disegno di una società molto più anaffettiva, che cerca l'amore nei visori tecnologici, ne è un esempio. Su Schwarzenegger, qui ex Presidente Usa e nella realtà ex Governatore della California, ci è andato solo vicino.

The BluBus  @  05/09/2023 23:07:45
Un mix bel calibrato di ironia e ignoranza anni 80, promosso.

biagio82  @  05/06/2019 21:47:44
splendido film che mischia in maniera perfetta azione, comicità ed elementi fantacientifici.
sly è il poliziotto tutto d'un pezzo che nel futuro viene risvegliato per riacciuffare uno snipes pazzo e sopra le righe in un film dove diverse battutine hanno segnato la mia generazione (e lasciato il dubbio su come si usassero le conchgliette in bagno...)
certo il film paga alcune conseguenze del periodo in cui è stato girato, non approfondendo i temi più seri che vengono solo accennati e con sparatorie improbabili, ma rimane un film sempre piacevole da rivedere.
do mezzo punto in più perchè temo che il politicamente corretto che sta colpendo l'industria dell'intrattenimento di recente ci porterà davvero a rincitrullirci come gli abitanti del futuro mostrati in questo film quindi per me il regista ci ha preso......
io sono già pronto ad unirmi alla resistenza nel sottosuolo...

mikeP92  @  07/10/2017 12:37:25
Classico film d'azione che non si prende troppo sul serio: inseguimenti, battutine a raffica, personaggi sopra le righe, sparatorie improbabili, temi "seri" appena accennati, cast abbastanza inespressivo. L'unica nota originale è l'ambientazione futuristica estremamente pudica e buonista, ma per trascorrere un paio d'ore di divertimento va bene.

john doe83  @  19/06/2017 09:05:56
Buon action di fantascienza, Stallone in grande forma e anche Snipes non demerita, molto divertente. Un piccolo cult a mio parere. Bravo il regista esordiente italiano.

Buba Smith  @  08/12/2016 02:01:46
Mah... Un discreto action senza troppe pretese. Abbastanza in linea col filone anni 90.

danny1970  @  21/10/2016 19:19:34
Che dire Sly è Sly. Mi ha cresciuto quindi..........

alex94  @  29/03/2016 20:45:24
Un film d'azione che avrò visto almeno un migliaio di volte da bambino,rivisto di recente devo ammettere che non è niente male,divertente e ricco d'azione.......simpatico Wesley Snipes nei panni del criminale psicopatico,adatto Stallone ad interpretare il solito super poliziotto da metodi bruschi,non esaltante invece Sandra Bullock.
Un buon film d'intrattenimento,come non se ne fanno più.

JohnRambo  @  16/08/2015 04:44:53
Carino e divertente. Bravi tutti i protagonisti. Lo rivedo sempre con piacere.

steven23  @  27/11/2014 16:08:28
Ma quante volte l'avrò visto questo film? Davvero difficile dirlo, saremo all'incirca nell'ordine della decina, non meno.
E malgrado tutto queste visioni ne ho ancora oggi un ricordo estremamente positivo. Brambilla ha realizzato un action-movie davvero divertente e, soprattutto, che riesce dall'inizio alla fine a non prendersi troppo sul serio (cosa che, invece, è accaduta troppo spesso in pellicole con Stallone figurante nel cast) e mantenere un retrogusto ironico. Uno dei meriti va, senza dubbio, alla scelta di ambientare il tutto, dopo un breve prologo, in un'ipotetica società futura. Le trovate più divertenti, infatti, giungono proprio da qui e non sto a elencarle visto che l'hanno già fatto alcuni utenti prima di me.
Comunque è proprio dal passaggio Los Angeles San Angeles che il film ci guadagna. L'enorme differenza tra il vecchio e il nuovo, le assurdità di certi comportamenti, le abitudini... ognuna di queste cose riesce a mantenere vivo l'interesse di chi guarda; senza dimenticare un buon ritmo e le svariate scene d'azione pure dosate bene dal regista di origini italiane.
Sì, insomma, tralasciando i soliti difetti che si portano appresso pellicole come questa beh, devo dire che è una di quelle viste praticamente da bambino a cui sono più legato... e che più mi era piaciuta insieme a "Speed", anche se là si entra nel campo dell'azione più frenetica.

Ps. ho speso invano parecchio tempo a cercare di capire la storia delle tre conchigliette :D

Ironkarlo  @  11/09/2014 12:30:35
a me è sempre piaciuto. molto ironico...

peppe87  @  23/06/2013 02:12:06
m'ha fatto ridere parecchio in diverse scene, gran film, ricorda un po dredd e atto di forza in diversi punti scenici e poi gli effetti speciali gia 20 anni fa erano pazzeschi. grande sly.. come sempre

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/03/2013 16:21:39
E pensare che l'ha girato un regista italiano. Per la sua atmosfera e le sue ambientazioni, il film mi ha ricordato un pò "Atto di Forza" di Verhoeven. Piacevole, nostalgico (primi anni '90...a chi non mancano..??) e per certi versi geniale (mi riferisco alla misteriosa trovata delle tre conchiglie e poi vabbè, alla macchina multaparolacce che imperversa per tutto il film), vedetelo, gasateve e brindate ai bei vecchi tempi. Che poi, non so quanti si siano accorti del messaggio trasmesso dal prodotto: il troppo storpia sempre, anche la moralità.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  22/02/2013 17:20:49
Terribilmente divertente nella prima parte con trovate geniali - una su tutte la macchinetta che multa le parolacce - si tramuta pian piano nel solito film sfascione che ironizza sull'action anni '70-'80.
Wesley Snipes istrionico e deviato è uno spasso.

ferzbox  @  20/12/2012 18:02:15
Marco Brambilla regala un film con Sylvester Stallone e Wesley Snipes davvero spassoso...
Una pellicola di fantascienza che conserva un certo retrogusto ironico miscelato ad una trama drammatica e a tratti anche abbastanza originale...
Rivederselo ogni tanto è sempre piacevole....film un pò pacchiano in alcuni frangenti...ma la cosa interessante è che fa comunque parte del suo stile....
Interessante...ma va visto con l'ottica giusta e bisogna amare il genere.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:01:22
Uno dei pochi film D'AZIONE FANTASCIENTIFICO, (genere di cui ero fanatico da bimbo) che anche oggi apprezzo grazie alla sottile ironia.
Pecca che questo regista (un italiano) non abbia avuto molte possibilità in seguito.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 23:30:28
Gradevole e ben girato; con una storia futuristica perfetta per Sylvester Stallone. Grande anche Sandra Bullock. Un film di pura fantasia senza messaggi particolari da propagandare; senza una morale da piazzare.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:14:44
Un vero cult dell'action...personaggi stereotipati e caricati al massimo...ottimi i protagonisti, trama divertente e coinvolgente...e ben sviluppato questo ipotetico futuro! Davvero un buon passatempo questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/06/2012 10:33:21
Visto circa diecimila volte da piccolo (e ne ho ancora il VHS). In realtà non è tutto sto granchè ma mi sono sempre divertito una cifra nel rivederlo, grazie ad una sana dose di azione e svariate gag comiche. Bravo Wesley Snipes che non è solo un ottimo antagonista ma è anche particolarmente esilerante, riesce anche ad oscurare Stallone.

San Angeles è senza dubbio il mondo più distopico che abbia mai visto in un film fantascientifico, non si possono neanche dire parolacce o mangiare roba che faccia male, sono rimasto traumatizzato da questa mondo.

demarch  @  14/06/2012 20:29:43
Cult movie da paura. Grande Snipes e ottimo Stallone. Bella anche l'idea. Tutti lo hanno visto da piccoli, ma bisogna rivederlo. Classico

gianni1969  @  01/05/2012 23:49:26
qui stallone si da alla fantascenza;la storia e' originale e non annoia. wesley snipes e' un ottimo anragonista per sly.

Fifì  @  12/03/2012 23:27:16
Non ho trovato questo film estremamente originale, anzi piuttosto banale, anche se devo ammettere che i personaggi sono abbastanza piacevoli nel contesto. Nonostante la tutto devo ammettere che ha delle battute e delle scene che fanno scompisciare e solo per questo merita un 7!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/10/2011 14:30:38
Bellissimo cult anni novanta.Con una trama originale e con delle ambientazione futuristiche molto belle. Ottimo come sempre Sylvester Stallone anche se Wesley Snipes è stato sensazionale nel ruolo di Simon Phoenix. Mi è piaciuto anche quel pizzico di umorismo che ha giovato alla pellicola rendendola più leggera e simpatica. CONSIGLIATO !!!!!

CyberDave  @  30/09/2011 02:14:20
Un grandissimo cult d'azione e fantascienza con uno Stallone in grandissima forma.
visto e rivisto non stanca mai, a tratti molto divertente ed è bello vedere come gli americani si immaginavano il futuro.
Un film che vale la pena vedere.

Testu  @  30/09/2011 02:07:21
Visto non so quante volte. Che dire... quando un film è volutamente ridicolo, e ti offre un buon cast ad interpretarlo, con qualche decente scena d'azione vecchio stampo per contorno, non ti ci puoi che affezionare. Un' americanata leggera che non stanca mai, nonostante un copione che, per mantenere fede al suo stile, risulta spesso inascoltabile.

explorer7  @  30/09/2011 01:57:45
Non annoia mai, ricco di gag simpatiche, è uno dei film cult anni 90 che non smette mai di stufare nonostante venga visto e rivisto. È assolutamente da vedere. Anche ai giorni nostri non sfigura affatto quanto a effetti speciali.

Enomis  @  14/09/2011 18:41:31
Scorrevole ed a tratti divertente "commedia d'azione" (non riesco a definirla diversamente) con il duo Stallone - Snipes a darsele di santa ragione, intervallati da una Bullock in ottima forma in una parte "stucchevole" per idiozia e antipatia. Discreto senza eccessi. Da vedere per gli appassionati di Sly, che, rispetto ad altri film, ogni tanto muove anche i muscoli facciali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2011 00:27:51
Ennesima tamarrata d'azione anni '90 con due protagonisti cult.
Il film è il solito baraccone di inseguimenti e sparatorie ambientato in un improbabile futuro.

giraldiro  @  17/03/2011 03:53:28
Caruccio. Riesce ad intrattenere senza problemi.

Xavier666  @  20/02/2011 23:57:48
Stallone e la Bullock hanno girato tutto il film trattenendo fragorose risate. Questo è il punto di forza di questa commedia futuristica.

Oskarsson88  @  16/12/2010 20:20:56
divertente per alcuni

7219415  @  21/11/2010 22:02:47
Classico film di s*****ttate..

Rand  @  23/10/2010 16:10:02
Visto innumerevoli volte, non male, rispetto a certi prodotti attuali tipo l'ultimo i mercenari di Stallone è nettamente superiore, ma non è che ci vuole molto!
Brambilla costruisce un semplice ma sapiente film di fantascienza, certo un pò sopra le righe, ma comunque discreto... Stallone in forma e buon interprete per un prodotto del genere, Sandra Bullock, giovane e pepata non mi dispiace, Snipes folle e sopra le righe come non mai, in parte. Scenografie ottime, effetti speciali buoni, musiche discrete, interpreti al passo ma non eccezionali, la tipica violenza anni 90, tutto calci e pugni, oltre alle sparatorie in cui non viene colpito (quasi )mai nessuno, aggiungi un pò di battutine è il successo è assicurato, mi stupisco che stallone non abbia pensato ad un seguito...
Discreto.
"la macchina si è trasformata in un cannolo!"
"Ma perchè ha interrotto il contatto?" Contatto ma se non ti ho nemmeno toccata!"
"il miglior topo che abbia mai mangiato!"

Febrisio  @  16/09/2010 18:26:13
La sfida dei due protagonisti diverte, intrattenendo con un azione tutto pepe. Il futuro visto così, è messo su un piatto d'argento per tante idiozie. Mi sembra una bestemmia scriverla, ma dopo Jungle fever e The Fan, penso sia tra le migliori interpretazioni offerte da Wesley Snipes...

bebabi34  @  11/07/2010 16:23:29
Una Sandra Bullock sexy e molto divertente salva parzialmente questo film dall'inutilità. Alcune trovate comiche brillanti e tanta azione distruttiva priva di scopo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/07/2010 00:39:31
Tipico fracassone anni '90 con due star del genere. Blandi tentatici di ironia e un sacco di esplosioni, ma tanto bastò per mandare in visibilio il pubblico di appassionati. All'epoca si fece un gran baccano per le scene di nudo di Stallone, riprese anche da un noto mensile di cinema italiano (che grazie a quelle immagini scandalistiche raggiunse il record di vendite).

diamanta  @  04/04/2010 20:02:58
Legata particolarmente a questo film, visto un milione di volte e mi diverte ogni volta.
Moltissime trovate e gag originali.
Tantissima azione e mai noioso.

Ma mi resterà per sempre il cruccio delle tre conchiglie!!!!!!

Ultima risposta 16/09/2010 18.27.41
camifilm  @  09/01/2010 23:36:29
Più che azione a me divertono le situazioni "futuristiche" inventate.
La polizia che non fa la polizia, e le tre conchiglie... che nemmeno io ancora ho capito come si dovrebbero usare... spero non arriv mai quel tipo di futuro!!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 18:04:58
Film d'azione di debutto del registaMarco Brambilla niente male ben strutturato e scorrevole. Buona la coppia Stallone Snipes che in questo film si vedono antagonisti pronti a tutto per raggiungere i propri scopi.

NikToNik  @  04/10/2009 13:25:12
L'ho visto almeno 5 volte e non mi delude mai.
E le tre conchiglie rimarranno un cruccio per sempre

edmond90  @  16/08/2009 08:51:11
Ok,il film è tamarrissimo e girato come fosse uno spot televisivo,però è anche divertente,ricco di azione e i due protagonisti sono perfetti per quei ruoli.In sostanza spassoso e godibile

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 14:32:04
Fil mediocre però come sempre la presenza di stallone alza il livello.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:28:47
Non è mai divertente uccidere la gente... beh, qualche volta sì.

puma_devil_1990  @  01/07/2009 16:11:07
Buon film, molto curato nei particolari, originale il modo di vedere il futuro dove nessuno deve dire parolaccie o fumare o mettere il sale sui cibi, geniale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/05/2009 20:07:08
Filmetto d'azione che non deluderà le aspettative ma troppo fantastico...un futuro del genere non credo sia possibile :-) la cosa più fi.ga sono le tre conchigliette...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/04/2009 00:25:26
Un film molto stupido, l'unico che si salva nel suo ruolo è Wesley Snipes.
Sandra Bullock è semplicemente odiosa in questa parte.
Come avventura futuristica l'ho trovato molto scadente... a tratti anche demenziale.

topsecret  @  21/04/2009 17:28:53
Niente di nuovo nel panorama del genere azione e nulla di diverso anche nell'interpretazione di Stallone, abituato a questi ruoli supercazzuti.
Un film leggero e godibile, ambientato in un futuro alquanto improponibile ed in possesso di un discreto ritmo che facilita la visione senza scadere nella monotonia esasperata.
Così così la Bullock, meglio Wesley Snipes.

tnx_hitman  @  21/04/2009 00:11:01
Mi ha sempre divertito da quando avevo 6 anni...l'epoca,le apparecchiature,i costumi particolari,il linguaggio ripulito degli abitanti,i veicoli..riguardo l'aspetto futuristico il tutto è superlativo.
Sylevster Stallone&Wesley Snipes prendono confidenza in questo lasso temporale creando una guerra,forse anke + grande di loro,ma è per questo ke intrattiene alla grande,con scene d'azione esplosive e l'aggiunta all'interno di battute formidabili."(Ci vuole un pazzo per eliminare un pazzo)""(Chi non muore,paga pegno!)"
Poi ke dire,Sandra Bullock in tutta la sua bellezza brilla anke lei su skermo.
Lo rivedo sempre con molto piacere,nato nel periodo dove non giravano ankora una miriade di americanate,questo infatti è uno dei capostipiti.
Il mio film...e il personaggio interpretato da Blade mi rispekkia molto,anke troppo!

Robgasoline  @  20/04/2009 23:03:29
Film d'azione che a volte rasenta la comicità demenziale.
La sufficenza è più che sufficente

kalin_dran  @  27/01/2009 10:24:20
Un misto fra fantascienza e azione con due bravi protagonisti: Stallone e Snipes.
Bene anche Sandra Bullock.
Forse i vari temi affrontati potevano essere meglio approfonditi, ma comunque il risultato è buono.

lampard8  @  22/01/2009 13:17:54
Ahaha che piacevole sopresa. Una tamarrata divertentissima, piena di colpi di scena e siparietti divertenti. Snipes e Stallone davvero in parte e brava pure la Bullock in un ruolo tutt'altro che semplice. La parte del museo è la più adrenalinica e divertente ma anche il resto non scherza. Davvero un ottimo intrattenimento

Christian80  @  21/01/2009 20:08:26
Un remake di atto di forza,piacevole con scene di azione,fantascienza e suspance.

Ultima risposta 02/02/2009 18.57.43
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  21/01/2009 19:38:40
quando lo vidi da piccolo mi piaque molto, in qst film c'erano delle idee originali (poi avevo anche il videogioco della S.E.G.A.)

BlackNight90  @  06/01/2009 18:38:41
Dai dai, fa ridere, e non è neanche banale. Pensate che brividi vivere in una società futuristica come quella, non in stile orwelliano ma al contrario buonista e conformista fino alla nausea...Ci sono trovate geniali, su tutte la spassosissima macchina multa-parolacce. Il film è un giocattolone ben realizzato che diverte pure nelle scene d'azione tra Stallone e Snipes, c'è pure la Sandrina Bullock tutta ingenua all'apparenza ma che in realtà sa bene ciò che vuole...

Ultima risposta 07/01/2009 18.32.16
DarkRareMirko  @  04/12/2008 23:05:18
Decoroso esordio ad Hollywood per il milanese Marco Brambilla, che qui usa un cast davvero di prim'ordine: ci son difatti un grottesco ma sempre bravo Stallone (al solito ottimamente doppiato dal bravo Ferruccio Amendola), uno scatenato Snipes, una sempre bella Bullock ed il solito dozzinale Rob Schneider (presente anche in Dredd ad esempio, e non si fermano soltanto a questa cosa tra l'altro tutte le varie similitudini presenti tra quest'ultimo film e il suddetto Demolition man, vedere ad esempio il congelamento iniziale per convincersene).

E' un film d'azione ben girato, forse un pò troppo leggero in quanto a contenuti, ma ad ogni modo godibile.

Vale una visione.

elmoro87  @  26/05/2008 16:03:43
bellissimo film, con uno Stallone di doppia veste di duro e di comico in certi frangenti... fa ridere ma ci regala anche momenti di suspance "alla Stallone", ottimo anche il grandissimo Wesley Snipes, meno la Bullock...

film molto valido!

ArvydasSabonis  @  01/05/2008 00:39:44
Uno dei + divertenti ed ironici film con Stallone, da non sottovalutare..

Sestri Potente  @  28/04/2008 19:06:49
Una bella storia con la coppia Stallone-Snipes che funziona a meraviglia. Ma Futurama quanto ha preso ispirazione da questo film?

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  17/03/2008 17:18:29
Oh, a me ha fatto scassare dal ridere. Da quando l'ho visto non viaggio mai senza la mia conchiglietta.

bloodyhand  @  09/03/2008 17:03:07
Film sufficente ... snipes e un attore ke m diverte .... classico film americano

Crimson  @  13/01/2008 13:52:04
Regia piatta e un improbabile quanto pacchiano scenario futuro in cui l'uomo perde il suo congenito istinto violento (certo..).
L'aspetto più irritante sono le battutine messe in bocca a Wesley Snipes. Il film ha pretesa di essere ironico giocando soprattutto sullo scontro tra due tipologie di personaggi del tutto differenti come i 'nuovi' abitanti della terra, ingenui e femminucce, e i 'vecchi' e cazzuti Stallone e Snipes, ma il risultato è imbarazzante.
Che risate con le tre conchigliette...

stallonemania  @  07/01/2008 16:01:01
grande sylvester sei un passo avanti a tutti!!

Flagg  @  21/12/2007 00:12:37
Bel film. Una versione action di Brand New World, a cui la sceneggiatura strizza l'occhio. Divertente e spaccone al punto giusto, come mi aspetto da un film con Stallone, ha una storia godibile e trasmette chiaramente il suo messaggio.
Citazione preferita: [...] non siamo nel Far West. E poi il Far West era tutto una leggenda. Non è mai divertente uccidere la gente. Beh, qualche volta si... [...]

Ultima risposta 04/01/2008 00.14.01
Signor Wolf  @  02/09/2007 21:43:22
un film d' azione fantascientifico guardabile, ma non all' altezza di Dredd la legge sono io

Dick  @  04/06/2007 17:51:46
Niente di che, ma abbastanza godibile.

Il Messere  @  26/05/2007 19:56:53
Altra cafonata stalloniana degli anni novanta, che sviluppa con rusticcità un'idea interessante. Inferiore al coattissimo Dredd (<<La legge sono io!>>), ma superiore allo "Specialista". Risente della presenza di un attore senza spessore (Snipes), ma alla fine diverte.

shogun  @  18/05/2007 09:53:15
Film d'azione che non arriva alla sufficienza per l'imbarazzante presenza di Stallone, ingessato come non mai e con un capoccione smisurato stile Alien appena uscito dal parrucchiere. Lodi invece per il giovane e promettente Snipes.

AMERICANFREE  @  18/05/2007 09:09:29
questo nn mi dispiace anzi mi piace parecchio............ se fosse solo per la splendida Sandra Bullock darei 10 :)!!!

Jumpy  @  12/05/2007 15:56:58
Il film, all'epoca, mi piacque molto, belle scenografie, l'ambientazione nel futuro mi sembrò eccellente, la trama, da un certo punto in poi, diviene un po' prevedibile e il finale è praticamente scontato.

Quando uscì, fui letteralmente trascinato a vederlo al cinema da un'amica che voleva a tutti costi vedere...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 12:42:04
L'italiano Brambilla propone il classico film d'azione fumettistico che andrà molto di moda negli anni successivi. Un precursore? Mhà.. comunque è un film accettabile.

Ultima risposta 20/04/2007 20.49.32
Cardablasco  @  27/02/2007 10:47:40
Bel film d'azione ambientato nel futuro,da non perdere

Angle  @  27/02/2007 09:22:11
Davvero bello. Stallone, ma sopratutto Snipes, si calano ottimamente nel personaggio rude inserito di forza nel futuro completamente automatizzato.
La trama è sempliciotta, ma non annoia, inoltre in qualche situazione si assiste a gag addirittura simpatiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 15:38:00
film d'azione molto divertente e con buone idee...bella quella di immaginare un futuro senza armi(e anche sensa sesso?)...
carino

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/02/2007 21:13:39
Film spensierato. quando lo fanno in tv lo vedo sempre. Wesley Snipes stratosferico! Sandra è troppo bella!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  28/10/2006 11:44:07
Fumettone tanto tamarro quanto divertente, con una copia di protagonisti votati all'azione ed all'autoironia. Lo scenario futurista presentato da Brambilla è estremizzato ma convincente, ed alcune trovate sono assolutamente geniali (le conchigliette al posto della carta igienica e le multe per il liguaggio indecente). Nessuno si prende troppo sul serio, ed ala fine del film si ha la sensazione di aver trascorso due ore di piacevolissimo intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  27/10/2006 11:37:34
Un action-movie con ambientazioni fantascientifiche.
Una trama semplice ma ben sviluppata, dove si cerca di combinare la pura azione con delle ambientazioni futuristiche (la Los Angeles del 2032), ma anche dei momenti ironici, generati soprattutto da l’incapacità del protagonisti nell’adattarsi a regole e stili di vita assolutamente nuovi (un grande quanto ipocrita sistema morale) ..tanti colpi di scena, effetti speciali, sparatorie, combattimenti ed il classico scontro “buoni vs. cattivi”.
Il ritmo viene ogni tanto interrotto da alcune scene simpatiche e paradossali, come la sequela di parolacce pronunciate dal protagonista alla macchina moralista che elargisce una serie ininterrotta di multe, o quell’improbabile macchina per l’amore virtuale ..si cerca di autoironizzare, ma al contempo di divertire con ambientazioni e scene stile “videogame”.
Appena sufficiente la prova degli attori, da Stallone al cattivo Wesley Snipes (forse troppo immedesimato nel personaggio), ma da citare anche la dolcissima Sandra Bullock ..non eccezionale, ma diligente, la regia dell’italo-americano Marco Brambilla.
Nel complesso film godibile, pur senza molte pretese, per gli amanti del genere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/07/2006 19:42:56
film tamarrissimo ma scorrevole,stallone non si prende sul serio e snipes sguazza in un ruolo a lui molto cònsono.

franx  @  05/06/2006 15:47:17
Sondra Bullock non fa vedere le tettine, peccato, era l'unica cosa che potesse rendere interessante il film.
Snipes cattivo troppo caricato.
Qualche rara risata ogni tanto.

Ultima risposta 04/06/2007 17.53.17
=lorus=  @  10/03/2006 23:12:36
spassoso!!!!! un film d'azione non male con spunti ironici divertenti
bravo stallone ed un 7 meritato!!!

Sandpipers  @  16/02/2006 17:22:52
Bel film d'azione, abbastanza avvincente. Tutto qui.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»