delitto imperfetto regia di John Landis USA 1998

delitto imperfetto (1998)

locandina del film DELITTO IMPERFETTO

Titolo Originale: SUSAN'S PLAN

RegiaJohn Landis

InterpretiDan Aykroyd, Lara Flynn Boyle, Rob Schneider, Billy Zane, Nastassja Kinski

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di John Landis

Trama del film Delitto imperfetto

Il piano che ha in mente Susan è quello di fare fuori l'ex marito e riuscire in questo modo ad incassare il sostanzioso premio dell'assicurazione. Purtroppo i complici sono uno più sfortunato dell'altro e per Susan le cose si complicano. Anche perché il marito di Susan è un omone talmente robusto da non morire mai. Quando, però, ci scappa il morto...

Voti e commenti su Delitto imperfetto, 5 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:29:37
Flop enorme ai tempi nonostante sia costata due lire questo Delitto Imperfetto è una pellicola che meritebbe di essere rispolverata visto che è forse l'ultimo acuto di Landis che in quel periodo si trovo costretto anche a girare un'improbabile sequel di Blues Brothers.
Il linguaggio è volgare ma mai modaiolo e la pellicola riesce a divertire ma si perde spesso per colpa di una narrazione confusa.

Chemako  @  31/10/2010 17:55:57
Confusionario.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/10/2010 15:55:52
Black comedy semi sconosciuta di Landis da recuperare per gli appassionati.
Il film diverte grazie ad una storia ben orchestrata, ben montata, ben diretta e ad un cast fantastico in cui ognuno recita in modo convincente il proprio ruolo.
Fantastico il personaggio di Dan Aykroyd!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/08/2010 12:01:33
Una commedia nera realizzata con un basso budget, sconosciuta alla maggior parte delle persone.
La vicenda ruota attorno ad una moglie che ingaggia due svitati per eliminare l'ex marito, ma il duetto si rivela pasticcione ed incompetente,riuscendo solo a ferire la preda.
Così la donna si rivolge ad una sua ex fiamma, Bob,(interpretato da un bizzarro Dan Aykroyd), che tenterà di ucciderlo nell'ospedale nel quale è ricoverato, ma la situazione si rivelerà più ardua del previsto.
Simpatico il cast, tra i quali spicca il già citato Aykroyd ed il Rob Schneider di"animal"e"puttano in saldo", qui in uno dei suoi primi lavori.
Ci si diverte abbastanza in questa sorta di commedia dai contorni grotteschi, la cui trama ricorda vagamente quella di"Fargo".
Lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/11/2007 15:53:57
Si diceva che John Landis fosse finito da anni, e forse non a torto, visti gli ultimi film innocui come "Oscar", "The stupids" o addirittura "Beverly hills cop 3".
In realtà probabilmente pochissime persone hanno visto questa fantastica e divertente commedia nera di fine anni '90, girata con pochi soldi in 20 giorni e tantissime idee e sopratutto con la presenza di Dan Aykroid con la bandana in un personaggio da antologia.

Da recuperare in Vhs, visto che nessuno lo distribuisce in dvd, ma è la cosa migliore di Landis dopo tantissimi anni.