delirio caldo regia di Renato Polselli Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

delirio caldo (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DELIRIO CALDO

Titolo Originale: DELIRIO CALDO

RegiaRenato Polselli

InterpretiMickey Hargitay, Rita Calderoni, Tano Cimarosa, Stefano Oppedisano

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1972
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 1972

•  Altri film di Renato Polselli

Trama del film Delirio caldo

Complessa vicenda di omicidi e colpi di scena: il dottor Lewtak, maniaco ed impotente, è accusato di una serie di efferati assassinii. Quando la polizia lo arresta, due nuovi omicidi eseguiti con la medesima tecnica lo scagionano. L'intricato caso verrà alla fine risolto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (3 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Delirio caldo, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  30/01/2024 19:37:12
   5 / 10
Parte subito in quarta con un omicidio ben ricostruito ed evocativo, purtroppo dopo le illogicità e gli orrori tecnici si fanno sentire, la recitazione è un optional e nel finale rallenta gravemente. Un peccato perché la storia c'è, la fotografia è buona, le musiche interessanti, le ragazze una più bella dell'altra (la mia preferita rimane Carmen Young qui presente solo nella versione americana e aimè l'unica che non si spoglia!). Incredibile Tano Cimarosa sempre sudato e con terrificante accento si****-inglese soprannominato "il Crocchetta". Visto nella versione internazionale e americana che si presenta con un incipit ambientato durante la guerra in Vietnam, un taglia e cuci diverso nel metraggio e che a ben guardare forse è più coerente; ne esiste un altra versione francese ad un passo dall' hard. Non capisco se l'edizione italiana combaci con quella internazionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2012 19:04:02
   3½ / 10
La forte matrice argentiana del giallo italiano negli anni 70 condiziona senza dubbio tale genere. Qui Polselli prova a concepire qualcosa che se ne discosti, ma comunque percorre strade già battute da Martino per la forte componente onirica e psichedelica di molte sequenze. Non è una questione di mancanza di originalità, ma questo delirio, caldo o freddo che sia, è un guazzabuglio sconclusionato che nelle motivazioni di carattere sessuale prende il pretesto per far vedere un po' di pelo e vendere meglio la pellicola. Il tono viene portato troppo sopra le righe e reso snervante da recitazioni pessime e dialoghi scadenti.

DarkRareMirko  @  18/10/2008 13:36:50
   6 / 10
Dicono che questo sia il miglior film di Polselli...
Chissà il peggiore allora.

Scherzi a parte, ci si trova di fronte ad un film ben fotografato, con una regia decorosa ed interpreti ok.
Però, come dicono appunto le poche righe di presentazione del film appena sopra al mio commento, la vicenda è complessa, sin troppo complessa, facendo sfociare quindi il lungometraggio nel macchinoso e nel forzato; concludendo ci si trova di fronte ad una sceneggiatura realizzata in modo non proprio soddisfacente.

Ad ogni modo, è un film che vale la pena di essere visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net