de la calle regia di Gerardo Tort Messico 2001

InterpretiLuis Fernando Peńa, Maya Zapata, Armando Hernández, Mario Zaragoza

NazionalitàMessico 2001
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Gerardo Tort

Trama del film De la calle

Voti e commenti su De la calle, 1 opinioni inserite

Beefheart  @  08/12/2007 12:00:37
Un film drammatico (forse troppo) che racconta la vita impossibile dei giovani emarginati di Città del Messico con annessi e connessi come droga, corruzione, violenza e povertà. Un film che non lascia speranza. Per nessuno. Girato con il consueto stile duro e cinico del cinema messicano "De la calle" non si smentisce, mettendo in scena una sequela di fatti e personaggi, l'uno più torbido dell'altro, che annaspano per galleggiare in una società nefasta in cui non ci sono buoni ma solo molte vittime. L'interpretazione non è male, tanto più che alcuni protagonisti non sono attori professionisti. Un po scontata la sceneggiatura, buona la fotografia nonostante gli svariati momenti di quasi totale oscurità che i protagonisti trascorrono nei sotterranei della città o di notte, nell'oscurità dei vicoli o sotto i ponti. Più drammatico di "Maria full of grace", più triste di "City of god", non originalissimo, ma comunque intenso.