deep in the darkness regia di Colin Theys Usa 2014

deep in the darkness (2014)

locandina del film DEEP IN THE DARKNESS

Titolo Originale: DEEP IN THE DARKNESS

RegiaColin Theys

InterpretiDean Stockwell, Sean Patrick Thomas, Kristen Bush, Blanche Baker, Dina Cataldi, Anthony Del Negro

NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Colin Theys

Trama del film Deep in the darkness

Un medico e la sua famiglia si trasferiscono in una tranquilla cittadina. Ma presto verranno a conoscenza di terribili segreti e misteriose creature che si aggirano nel bosco vicino casa.

Voti e commenti su Deep in the darkness, 7 opinioni inserite

Mic Hey  @  15/04/2020 18:53:20
Thriller-horror tutto sommato dignitoso e passabile, non è certo un film mainstream ma neppure di serieb ! Chi ha visto StagNight (ri)troverà con piacere(?) questi strani esseri trogloditi davvero disturbanti.. brrr
C'è di meglio ma anche di mooolto peggio.

alex94  @  22/08/2018 12:00:14
Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Michael Laimo,che purtroppo non presenta minimamente il fascino dell'opera letteraria.
I problemi del film sono da ricercare in un aspetto tecnico non esaltante caratterizzato da una regia eccessivamente piatta che non riesce a sfruttare a suo favore un cast di tutto rispetto e sopratutto in una sceneggiatura che dopo un inizio intrigante diviene velocemente abbastanza prevedibile e rischia più volte di scadere nel ridicolo.
Un pò d'inquietudine la trasmette anche,dispiace però che la tensione vada a perdersi per strada a causa delle assurdità di alcune situazioni.
Ben realizzato ilo make-up delle creature,peccato che sia un pò pochino per salvare la pellicola.
Un lavoro che pecca di superficialità e non sfrutta i tanti buoni spunti a sua disposizione,risultando troppo forzato in diversi risvolti narrativi e poco interessante.

Mattealus  @  06/06/2018 19:52:47
Appena ho capito che c'era di mezzo una setta ho staccato, perché in quel caso sono tutti UGUALI

topsecret  @  19/04/2018 14:29:06
All'inizio sembrava un racconto in stile THE VILLAGE, poi però le cose cominciano a delinearsi in maniera meno articolata.
Non il massimo dell'originalità, DEEP IN THE DARKNESS ha però il merito di non annoiare, mostrando un certo alone di mistero, nella prima parte, che consente una visione abbastanza appagante. Le repentine accelerazioni narrative, in corso d'opera, possono lasciare quel leggero senso di confusione, ma il tutto è ampiamente sopportabile e l'ultima parte si conclude abbastanza degnamente, nonostante la prevedibilità di alcuni elementi.
A mio avviso, vedibile senza grossi fastidi.

albert74  @  07/02/2018 22:32:02
per i primi 45 minuti il film è di una noia mitica. Successivamente si intravvede qualche luce intorno al tunnel.
Qualche scena splatter, tensione sottozero, discreta recitazione per un film tuttosommato molto mediocre.

BlueBlaster  @  06/02/2018 16:30:41
Concordo sia un filmaccio...oltre ricordare Lovecraft all'inizio a me è venuto in mente parecchio Pet Cemetary ma in generale è un film che pesca a destra e a manca risultando tanto banale (priva di personalità anche la colonna sonora) quanto ridicolo per certe scelte.
Vi è qualche attimo decente ed il protagonista è bravino ma in fin dei conti è una rottura di balle!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/01/2018 22:53:20
Se lo spunto di partenza può avere qualche vaga ascendenza lovecraftiana, il suo sviluppo successivo è di una banalità sconcertante. Poca cura nella regia, ancor meno nella sceneggiatura che riducono questo film ad un prodotto troppo anonimo per essere vero. Malgrado le creature abbiano un potenziale buono, questo rimane purtroppo sulla carta, perchè manca totalmente un impianto generale che riesca a dare un minimo di suspence e di sano terrore, che questo film purtroppo non offre.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora