dedales regia di René Manzor Francia, Belgio 2003

NazionalitàFrancia, Belgio 2003
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di René Manzor

Trama del film Dedales

Lungometraggio ambientato nella Francia odierna i cui protagonisti sono uno psichiatra, uno strano investigatore in preda ad allucinazioni e una ragazzina dalla multipla personalità…

Voti e commenti su Dedales, 2 opinioni inserite

deralte  @  08/10/2011 12:44:33
Film che tratta il tema della schizofrenia sviluppato secondo tre personaggi principali.. La storia viene narrata dal principio e si snoda tra le mura di un reparto psichiatrico con diversi rimandi a ben determinati flashback.. Il tutto per cercare di districarsi da un labirinto dal quale "l'unica possibilità di salvezza non sarà tanto uccidere il mostro che vi abita ma trovare la via d'uscita". Bravi gli interpreti.

misssteria  @  07/01/2009 20:35:53
Chi siamo noi? Chi sono io? Chi sei tu? Personalita' multiple?
Uno e' costretto di nascere pagando i "debiti "dei genitori.
Non merita la vita normale, equilibrata e serena...?
Non la sente neanche. Ma cerca comunque di liberarsi, uscire fuori dagli incubi... labirinti e trovare finalmente la sua propria identita'.
Buon film su psichiatria.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel