death sentence regia di James Wan USA 2007

death sentence (2007)

locandina del film DEATH SENTENCE

Titolo Originale: DEATH SENTENCE

RegiaJames Wan

InterpretiKevin Bacon, Kelly Preston, Garrett Hedlund, Jordan Garrett, Stuart Lafferty,Aisha Tyler, John Goodman, Matt O’Leary, Leigh Whannell, Edi Gathegi

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di James Wan

Trama del film Death sentence

Nick Hume conduce una vita tranquilla con la sua famiglia, finchè una sera suo figlio viene ucciso da una gang. Il dolore per la morte del figlio lo spinge a ritrovare e punire i responsabili del crimine.

Voti e commenti su Death sentence, 112 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Filman  @  15/01/2024 10:38:15
I film di vendetta e familiari sono un sottogenere che fortunatamente è passato di moda. Ma in mezzo a tanti action discutibili, DEATH SENTENCE è forse uno dei migliori, quanto meno del nuovo millennio, e non solo perché riflette fino a ribaltare l'etica e la morale della questione, riflessione che spesso, invece, viene soppiantata dalla mera sete di sangue.
James Wan continua ad utilizzare un digitale molto primitivo che gli macchia l'immagine di un nero denso come il petrolio. La fotografia riduce il numero di colori fino a creare un'atmosfera modernissima che è quasi horror nelle scene buie e che è quasi in bianco e nero nelle scene di luce.

VincVega  @  02/01/2024 20:43:47
Ecco il film spartiacque della carriera di James Wan. Purtroppo "Death Sentence" non ebbe successo e fu massacrato dalla critica (non ci capirono molto). Il regista malese si ritrovò a dover girare horror anche apprezzati dal pubblico, ma personalmente l'ho trovata una virata con poca qualità. Invece questa pellicola meritava di più, una spirale fatta di violenza e vendetta in cui si ritrova un uomo comune. Ma il tutto è legato ad una percezione della vendetta assolutamente negativa e fascista, poi c'è il cambiamento del protagonista da padre devoto e marito amorevole ad assassino senza scrupoli. L'escalation che compie il personaggio interpretato dall'ottimo Kevin Bacon è piuttosto marcata e tutto ciò porta oltre ad un cambiamento interno, anche degli effetti negativi sugli altri componenti della famiglia. La violenza genera violenza.
Per carità, non è un film infallibile. C'è una critica un po' all'acqua di rose alla giustizia americana che non compie il suo dovere. Qualche situazione è un po' esagerata ed alcune scene la buttano un po' troppo sul melodrammatico. Ma l'ho sempre trovato un thriller/revenge movie riuscito con diverse sequenze da applausi (vedi l'inseguimento centrale con camera a mano) e bei momenti di tensione.

Insieme al primo "Saw" il miglior film di Wan, che oggi si ritrova a girare roba inutile come "Aquaman". Peccato.

Evarg Nori  @  23/11/2023 13:42:50
Dall'omonimo romanzo di Brian Garfield sequel di "Death Wish" (da noi "Il giustiziere della notte",da cui hanno tratto il film del'74).Va preso per il classico prodottino di genere girato con mestiere(niente male la sequenza dell'inseguimento nel garage)e qualche buono spunto(le scoperte sui familiari del capo della gang).Nessuna pretesa di verosimiglianza(basti vedere come Nick passi da bravo cittadino qualunque a macchina di morte implacabile in un battibaleno o il contesto in generale)ma a contare qui è semplicemente l'azione,che non manca.La violenza c'è ma non è troppo trucida.Bacon si impegna e non è male nella sua trasformazione in vigilante pallido e cadaverico.Bravo anche Goodman nel ruolo dello spacciatore Bones.Leigh Whannel interpreta Spink.Non indispensabile ma più funzionale e guardabile di obbrobri a pilota automatico tipo "Death Wish" di Roth.

zerimor  @  12/09/2023 00:04:08
Un revenge movie che a differenza di altri film sul tema appare un po' più "verosimile".
Il protagonista qui infatti è un uomo comune senza nessuna abilità da (super)eroe come invece possono esserlo un Keanu Reeves in John Wick, un Liam Neeson in "Taken" o un Denzel Washington in "The Equalizer", ecc.
Nick (Kevin Bacon) è un padre di famiglia senza alcuna capacità combattiva, ma ciò non gli impedirà di fare della vendetta la sua unica ragione di vita.
Peccato per il finale che diventa meno sobrio, ma ci sta dato che si tratta pur sempre di un film action.
Buon ritmo e buone musiche.

Noodles71  @  23/06/2023 14:14:45
Al suo terzo lungometraggio Wan abbandona momentaneamente l'horror per dirigere un revenge movie basato sul romanzo "Il Giustiziere Della Notte N.2" di Brian Garfield da cui furono tratti i film con Charles Bronson. Inevitabili i collegamenti anche con altre pellicole del genere da cui Wan trae ispirazione, il protagonista rasato e la resa dei conti finale è molto da "Taxi Driver". Non prendendo in considerazione evidenti forzature e situazioni inverosimili nella trama del film, "Death Sentence" è tecnicamente ben diretto e crea quella giusta dose di accanimento nei confronti della gang criminale dove la violenza e la giustizia privata anche se non giusta può apparentemente colmare il dolore ma portare a conseguenze più estreme. Un buon Kevin Bacon nel ruolo del giustiziere fai da te "Nick Hume" e anche Garrett Hedlund non mi è dispiaciuto. John Goodman interessante presenza a cui avrei dato più spazio nella trama.

Kit Carson  @  23/03/2023 16:05:19
Come puro film d'azione basato sulla vendetta funziona perchè intrattiene dignitosamente, buona la regia e ottima l'interpretazione di Kevin Bacon. Ma ha una sceneggiatura eccessivamente basica con nulla di originale, ed il tutto risulta davvero troppo irrealistico per coinvolgere lo spettatore almeno un po'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2023 16:07:17
Death sentence ha il marchio di fabbrica con il timbro il giustiziere della notte. Le dinamiche vengono riproposte ed a livello narrativo questo film batte su sentieri già battuti. Contrariamente al film con Bronson si fa meno riferimento ad un discorso etico e morale della vicenda. E' più un processo di abbruttimento del protagonista preso da una spirale di vendetta nel momento in cui la giustizia non compie il suo dovere. I riflessi sulla società sono molto marginali. Wan punta molto sulla tecnica e la sequenza dell'inseguimento a piedi ne è la testimonianza, unita ad un finale che anche in questo caso, con un Bacon (molto bravo) rasato a zero in versione finale alla Taxi Driver. Un film violento e senza scampo.

Jokerizzo  @  07/03/2020 19:35:07
Veramente avvincente!

alescar84  @  31/12/2015 12:34:31
Americanata stile "io contro tutti", assurda e incoerente. Poco convincente anche Bacon nel ruolo del vendicatore.

Nic90  @  13/03/2015 22:26:12
Thriller d'azione ordinario senza infamia e senza lode,sa di già visto,buona regia e buona prestazione di Bacon.

albyhfintegrale  @  18/07/2014 09:57:58
Verso l'inizio ha molta suspance e per il fatto di cronaca nera con cui tutto comincia, terribile, tiene molto in apprensione (sucita emozioni piuttosto forti) e fa pensare a chissà quanti episodi orribili del genere possano accadere nel mondo, davvero, ogni giorno.
Poi però

alex94  @  15/07/2014 20:10:23
Thriller tutto sommato carino,diretto da James Wan nel 2007.
La trama è piuttosto banale e scontata ma il film si segue senza nessuna difficoltà fino in fondo grazie soprattutto alla buona recitazione di Kevin Bacon.
Buona naturalmente la regia.
Filmetto guardabile,nulla di più.

Sestri Potente  @  15/07/2014 08:04:09
Questa volta James Wan ha toppato.
Questo "Giustiziere della notte" del nuovo millennio non convince, troppe scopiazzature e vicende assurde.
Non mi ha convinto nemmeno il finale.

Buba Smith  @  13/07/2014 00:24:54
Non male davvero. Nulla di così originale e profondo, però molto valido il risultato finale.

GianniArshavin  @  15/05/2014 01:08:09
Buon revenge movie firmato James Wan , non molto originale è vero , ma ben strutturato e coinvolgente per tutta la sua durata.
Le tematiche e lo sviluppo sono quelle classiche del genere e da questo punto di vista non abbiamo effettivamente novità degne di nota. Molto valido invece il ritmo , sostenuto ed adrenalinico , ed alcune sequenze girate con maestria dal regista , come ad esempio quella già citata da altri del parcheggio.
La tensione si attesta su buoni livelli ed è ben accompagnata da scene di violenza veramente potenti , cosa un po' atipica per un prodotto destinato al grande pubblico.
Molto sentita la performance di Kevin Bacon , bravissimo nell'interpretazione di questo impiegato tutto casa e lavoro che per cause di forza maggiore si riscoprirà violento giustiziere.
La regia come già accennato è ottima , e per tutto il film Wan ci regalerà momenti di notevole impatto alternati ad altri più drammatici e meno frenetici.
Passando alle pecche , purtroppo il titolo non è esente da quelle tipiche del revenge movie , come: un protagonista che troppe volte si salva in corner , poche ma decisive forzature ed una trasformazione troppo veloce da normale padre di famiglia ad abilissimo vendicatore del personaggio principale.
Comunque sia un film godibile che sa offrire un intrattenimento elevato , poco innovativo e a tratti non credibile ma nel complesso positivo.

StIwY  @  18/04/2014 16:43:26
I commenti hanno suscitato false speranze. Il film non è nulla di che. L'inizio è pieno di smancerie e qualche piagnisteo di troppo durante il film, comunque nel complesso è poco curato; ed è un peccato perchè non è proprio malaccio.

-Uskebasi-  @  28/03/2014 01:51:27
La più classica storia di vendetta ma dallo svolgimento per nulla classico. Per una volta l'improvvisato vendicatore è pieno di paura, ansia, preoccupazioni, commetterà vari errori e ne pagherà sorprendentemente le conseguenze; in poche parole non è la solita fredda macchina da guerra che generalmente vediamo in questi film, se non forse nell'ultima parte dove non ha più nulla da perdere.
Non mi è dispiaciuto per niente Wan fuori dal suo elemento naturale, anzi, quell'inseguimento in città con incorporato il piano sequenza del parcheggio è notevole. Che l'action-thriller sia il suo vero genere?
Peccato per il personaggio della detective e in generale delle forze dell'ordine, miseramente poco credibili in comportamenti, dialoghi e professionalità. L'unico difetto (ma non piccolo) di Death Sentence.

harlan  @  31/12/2013 12:30:44
film che si lascia seguire con facilita', scorrevole. girato molto bene, alcune scene,tipo quella che anticipa il finale, sono davvero notevoli, coinvolgenti.
k.bacon sempre bravissimo.
il problema e' che il film soffre di una trama banale e scontata, di forzature abnormi che lo rendono pressoche' poco credibile.
in questo genere di film a volte si chiude anche un occhio, ma qui si esagera...
in ogni caso si puo' tranquillamente vedere.

TonyStark  @  28/10/2013 23:18:01
troppo irrealistico e confuso, lasciamo Wan agli horror, non mi è dispiaciuta l'interpretazione di Bacon

Oh Dae-su  @  21/10/2013 16:11:06
Niente da fare, non ce lo vedo Kevin Bacon a fare il giustiziere..
Molto surreale e poco convincente, si sconfina spesso sull'americanata in grande stile.
Guardabile ma nulla di entusiasmante.

horror83  @  19/10/2013 20:45:23
James Wan oltre a saperci fare con gli horror ci sa fare anche con altri tipi di film, in questo caso azione! i suoi film mi catturano, mi piacciono, sa usare la cinepresa a meraviglia, qui ci sono delle scene che mi sono piaciute da impazzire (come quella del parcheggio). è un film che parte già in quarta, che ha un buon ritmo, che ti tiene incollato dall'inizio alla fine. Kevin Bacon bravissimo (mi è sempre piaciuto come attore),

Kevin Bacon bravo a far trapelare lo stato d'animo di un padre che cerca giustizia.
Da vedere!
James Wan continua così, sei bravissimo. hai talento, per me sei uno dei migliori. grande!!!!!

BrundleFly  @  10/10/2013 11:26:09
Un film che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine.
Ormai si sa, James Wan va subito al dunque e senza troppi indugi ti precipita nel caos e nell'azione. Peccato che il suo prossimo film sarà "Fast & Furious 7"...speriamo di non averlo perso definitivamente.
E' sempre piacere vedere Kevin Bacon sullo schermo.

BlueBlaster  @  26/09/2013 02:16:15
Un remake de "Il giustiziere della notte" ci stava (non che ne avessero fatti pochi di quella serie :) in una salsa più moderna e visivamente più aggressiva!
La regia di Wan è come sempre di altissimo livello e la sua matrice horror permea il film di atmosfere sporche ed inquietanti con corridoi fatiscenti e scene che sembrano davvero far parte di un film dell'orrore e penso specie nella parte finale (giochi di luci ed ombre fenomenali).
Un "revenge movie" che segue lo schema classico ma che stilisticamente rinfresca questo genere, oltretutto qui non vi è solo un antagonismo tra il protagonista (un Kevin Bacon credibilissimo ed emozionante) ed il capobanda ma si potrebbe considerare una metafora del divario (rappresentativa la scena finale) tra i due mondi così vicini ma lontani...la borghesia del "sogno americano" ed una generazione che vive nel degrado e nella violenza...due mondi diversi uniti dall'attaccamento alla famiglia e dallo spirito di vendetta.
Questo film è adrenalina pura, teso dall'inizio alla fine e se pensate di vedere il solito action-thriller pieno di violenza gratuita (ed in effetti di violenza e sangue ce ne sono parecchi) vi sbagliate perché questa pellicola, restando un film dinamico e "per tutti", entra a contatto con tematiche sociali di un certo spessore e mostra diverse psicologie interessanti!

Lory_noir  @  31/08/2013 15:46:35
Ho già apprezzato Wan nel genere horror/thriller, ma devo dire che fa bene anche i film che vertono più sull'azione come questo adrenalinico Death sentence. L'unica cosa che rimprovero a questo film, la stessa che ho rimproverato a L'evocazione, è la sceneggiatura un po' già vista.

ZanoDenis  @  15/06/2013 01:06:10
James Wan abbandona temporaneamente l'horror e si da al thriller, devo dire anche con ottimi risultati. Uno dei film che ti coinvolge di più, che ti fa provare sensazione di vendetta anche a te, con un ottimo kevin bacon ed alcune scene veramente ben girate. Ottimo risultato

Sofiatrenk  @  17/04/2013 09:27:22
Un film frizzante, con una trama ben sviluppata e che non perde mai di mordente per tutta la durata del film. Ricorda molto "Il giustiziere della notte" ovvero un uomo qualsiasi che a seguito di un grave torto subito (l'assassinio del figlio) si trasforma appunto in un sanguinoso vendicatore ma in questo caso, a differenza di Bronson, si dimostra impacciato nell'azione (almeno inizialmente) e con tutti i tormenti mentali di un uomo che si rende conto di essere finito ormai in una storia più grande di lui.
Alcune scene di azione le ho trovate un po' forzate (in più di un occasione il protagonista sembra quasi schivare i proiettili) altre invece buone (quella del parcheggio a metà film)

pisano  @  16/04/2013 00:06:55
un mezzo trash ma anche un mezzo thriller ma anche una mezza ******! si salva per la scena del parcheggio e per kevin bacon che in alcuni momenti è epico. tutto sommato il film per gli amanti dei film grotteschi si lascia vedere

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  10/03/2013 19:31:46
A PARERE MIO E DEI CLIENTI DELLA MIA VIDEOTECA, E' UN BELLISSIMO FILM!!!
DA VEDERE

Wallace  @  24/10/2012 02:47:01
Ripeterò sempre: un film può anche non essere originale ma dipende da come affronta l'argomento. Questo film, cui mi sono imbattuto per caso, presenta una trama non originale ma riesce a sviluppare il tema della vendetta in modo sublime. Kevin Bacon è come sempre un grandissimo attore, magnifico nel rappresentare un padre spinto dalla furia della vendetta. Con la differenza che lui non si trasforma, come erroneamente qualcuno a qui commentato, in un killer perfetto ed esperto ma in un uomo spinto da un duplice motivo: la rabbia unita al dolore e la consapevolezza di chi non ha più niente da perdere. Bacon rappresenta il suo personaggio intento nella vendetta solo pieno d'ira ma goffo e impacciato, spinto solo da un impulso cieco di vendetta. Un film che mi ha appassionato, coinvolto ed emozionato. Da vedere assolutamente.

Ale-V-  @  24/10/2012 00:47:56
Solito film molto banale sulla vendetta. Figlio ucciso e padre, manager di una grossa azienda, che si trasforma magicamente in un vendicatore in grado di usare qualsiasi tipo di arma, di praticare efficacissime tecniche corpo a corpo e di dare filo da torcere ad una spietata gang criminale.... Insomma, una americanata in tutto e per tutto. Salvo invece il lato drammatico dell'inizio con la morte del figlio e l'inaspettata scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ho apprezzato molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/07/2012 11:38:34
James Wan lascia (momentaneamente) da parte l'horror per realizzare "Death Sentence", un film sulla vendetta che non sarà annoverato tra i capolavori del genere ma che rimane un prodotto di pregevole fattura. Un bravo Kevin Bacon è protagonista di questo action molto dark che saprà regalare un'ora e mezza abbondante di tensione, azione e anche qualche americanata (protagonista che al solito non viene mai colpito dalla pioggia di proiettili nemici, ecc.). Alcune sequenze sono davvere degne di nota (l'inseguimento a metà film e anche la parte finale). Belle le musiche.
Certo pecca molto di mancata originalità, l'originalità è importantissima in un film però se devo scegliere tra un film non originale ma fatto bene e uno originale ma realizzato alla càzzo di cane scelgo il primo, e "Death Sentence" appartiene a quella categoria.
Wan si riconferma regista dalle buone potenzialità e perciò da tenere d'occhio. Piccola chicca: guardando con attenzione ad un certo punto si può notare un murales con la maschera della marionetta di "Saw", film girato dallo stesso regista.

C.Spaulding  @  10/06/2012 11:12:38
Non male questo filmetto con Kevin Bacon. La storia riesce a catturare lo spettatore e non annoia (nonostante duri quasi due ore). Certo è poco plausibile (lui che da tranquillo impiegato riesce a tener testa a tutti) ma in questo tipo di film ci sta pure visto che è questo che si aspetta lo spettatore. Comunque è guardabile e regala più di qualche emozione.

eletar  @  30/05/2012 02:04:13
nonostante sia di un regista che stimo molto...no proprio non ci siamo....

baskettaro00  @  25/01/2012 19:20:27
scorrevole film del malese wan,girato molto bene,con un bel piano sequenza nella parte centrale e con una telecamera in continuo movimento.
cattivo e violento,nella trama ricorda altri film che han il tema della vendetta..alcuni solchi nella sceneggiatura ma fa nulla,è diretto a mestiere;)

Rand  @  25/01/2012 17:46:20
Film di puro intrattenimento in cui Wan distilla parte del suo talento ma ricalcando comunque stilemi del cinema del passato come il giustiziere della notte. Kevin Bacon comunque in parte in un film non certo eccelso, certo alcune cose sono troppo esagerate( sparare per strada nel centro città a volto scoperto e non essere arrestati successivamente dalla polizia è veramente inverosimile). Il resto si trascina nella storia, fino alla sua inevitabile conclusione. Splatter a go go soprattutto nelle sparatorie, interessante la trasformazione del americano borghese di classe medio-alta, che si scontra con una spietata gang di strada. Un film tutto sommato guardabile ma troppo prevedibile, comunque Wan ci ha abituato a repentini cambi registici, e l'ottimo insidius è uno di questi, nonchè il suo ultimo lavoro.
"Alla fine sei diventato come noi.."

maitton  @  23/01/2012 10:40:16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/01/2012 16:45:05
Un buon prodotto d'intrattenimento. Inizia come un film drammatico, e poi, dopo la prima parte di vendetta improvvisata, si trasforma in un solido, violentissimo action-thriller.
Certo, i clichè e le americanate, come in ogni film a tematica giustizia fai-da-te, anche qui si sprecano (il protagonista schiva proiettili e impara a sparare dopo troppo poco tempo); ma il ritmo non manca, le scene d'azione sono spettacolari, e la tensione rimane sempre su livelli medio-alti.
Molto bravo Kevin Bacon, tormentatissimo come non mai; sprecata invece la Preston in un ruolo di semplice decoro.
Degni di nota sia l'inseguimento centrale a piedi nel parcheggio (con un lungo, estenuante piano sequenza che mostra Bacon allo stremo delle forze) sia il bagno di sangue finale, chiaro tributo a "Taxi Driver" e all'indimenticabile Travis Bickle.

Action frenetico e bello sanguinoso. Niente di nuovo, ma ti prende. Vale la pena.

gemellino86  @  05/01/2012 09:48:04
Buon film sul solito tema della vendetta. Ha dalla sua parte il pregio di avere un grande attore come Bacon. Finale scontato e storia abbastanza inverosimile. Come intrattenimento non è male.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/09/2011 01:38:47
Senza infamia e senza lode, alcune scene sono ai limiti dell'assurdo

ma x passare 1 serata spensierata ci puo' anche stare ! Tuttavia odio gli happy ending, specialmente nei film sulla vendetta, quindi 6 e mezzo è anche fin troppo generoso .

John Carpenter  @  29/05/2011 09:32:36
Classico "revenge movie" su un uomo che a causa dell'inefficienza della giustizia, come succede sempre, decide di vendicarsi da solo.
La trama è fin troppo semplice, tuttavia il film è un piccolo gioello: teso e avvincente con un'inseguimento verso metà film, che è tra i migliori che io abbia mai visto, e con un finale che definire "bastardo" è poco.
Kevin Bacon, come al solito straordinario, per un film distribuito in modo pessimo, e che merita di essere riscoperto.
Buona conferma per James Wan.

John.

Gregory90  @  01/12/2010 23:54:37
film più che sufficiente. Non c'è molto da dire: trama già vista anche se sempre buona, attori già visti e un po inadatti (bacon giustiziere), però film che coinvolge, si, ottimo ritmo, qualche colpo di scena e buona regia. Film che scorre via e si lascia vedere. decisamente non di qualità ma la quantità c'è, eccome. Rabbioso.

Mothbat  @  14/11/2010 23:16:19
Bellissima ed avvincente storia di vendetta.
Davvero inquietante.

WildHorse  @  17/10/2010 02:08:36
Il piano sequenza del parcheggio merita da solo la sufficienza: spettacolare! Ottima interpretazione di Bacon. Ricorda Taxi Driver con De Niro e The Salton Sea con Val Kilmer. Potrebbe essere nato una specie di super-eroe, un seguito non ci starebbe male!
Consigliato, già solo per quel piano sequenza: la cosa più bella di tutto il film.

Bono Vox  @  07/06/2010 19:07:27
Se fosse stato per come è inscenata la vendetta del padre avrei dato 5, anche per alcune situazioni troppo banali, ma il film si trasforma col tempo in una specie di rambo e allora le scene di violenza diventano anche guardabili, soprattutto per gli appassionati di sangue. Non si può non dire che il regista ha preso esempio da un capolavoro come taxi driver (per il taglio di capelli che si fa Bacon nel finale e per la ferita che si procura al collo).

paolo80  @  03/03/2010 01:36:15
La pellicola non eccelle in fatto di originalità, però non delude, anzi riesce a sorprendere piacevolmente.
La storia è molto lineare, a parte qualche lacuna, avviene ciò che ci si aspetta che avvenga. L'opera è molto cruda, i personaggi sono caratterizzati molto bene, e lo sviluppo della vicenda si rivela esser interessante.
La visione non annoia, grazie anche al ritmo della narrazione che si mantiene su livelli più che buoni, soprattutto nella seconda parte.
Ben fatti anche i toni e le atmosfere drammatiche.

LoSpaccone  @  01/02/2010 15:05:05
Terribile. Non ci sono altre parole per uno dei film più brutti che abbia visto ultimamente. Improbabile sia nei personaggi, anche quelli più marginali (l’avvocato è da calci nel muso), che nella trama. Tutto viene piegato in maniera pretestuosa al tema conduttore del film che dovrebbe essere la vendetta del protagonista, che per quanto non originale ci può stare, ma che un po’ alla volta si trasforma in una macchietta involontaria sfociando più volte nel ridicolo. A confronto un film simile e mediocre come “Io vi trovero” con Neeson (ma che almeno ha una sua coerenza di fondo), sembra neorealismo.

popoviasproni  @  23/01/2010 18:44:48
Gratuita giustizia fai date e tanta retorica per questo violento action-thriller dal ritmo decisamente avvincente.
John Goodman il n°1.

despise  @  20/01/2010 18:06:48
Fotografia curata e grande regia per un'altra prova convincente di james Wan...
davvero un bel action movie, crudo e violento, con grandi attori
(Bacon e soprattutto Goodman sempre fortissimo!)

Christian80  @  06/01/2010 15:00:53
Bel film...suspance a non finire..

Chemako  @  09/12/2009 12:26:11
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 02:33:36
Anche stavolta James Wan non delude nelle sue vendette fai da te sullo schermo. Il pregio di questo film sta nell'imprevedibilià che ci propone, tra un colpo di scena a l'altro la storia cambia direzione. Bacon in gamba, ottimo cameo di Gooman, storia interessante che contiene quei puntini chiave di vero godimento. Bel finale. Pura adrenalina.

Lele87  @  13/09/2009 15:23:29
Adoro questi generi, ottima interpretazione di Bacon, avrei voluto dargli di + ma purtroppo ci sono dei punti veramente al limite del credibile, comunque resta un bellissimo film d'azione, consigliato.

Ultima risposta 13/09/2009 16.26.47
camifilm  @  20/08/2009 16:25:22
La tematica è di sicura presa.
Lo svolgimento non ha nulla di un film Thriller, è praticamente un film d'azione e quindi come tale ha le consuete frasi fatte, scene assurde e cose così, che stanno benissimo in un film d'azione, ma non in un thriller.
A perere mio non si tratta di un capolavoro e non merita nemmeno la media intorno al 7, ma piuttosto intorno al 6.
Consigliato si, e anche no, dipende da cosa ci si aspetta da un thriller.

Ultima risposta 09/12/2009 12.47.44
tnx_hitman  @  19/07/2009 23:40:51
James Wan alle prese con un"revenge-movie"..ke dire..in questi generi di film ci vuole una faccia tosta..hanno preso Kevin Bacon e l'hanno trasformato in un pazzo giustiziere vendicatore che non controlla la propria sete di violenza.
Ritmo in crescendo,tra violenti scontri,sparatoria finale da capogiro..e una nemesi piuttosto furba.

Insomma..James Wan è un pò come Nolan ma a livelli intermediari..una garanzia!
Vedremo quali saranno i suoi prossimi progetti..

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/07/2009 23:29:40
Con una storia tanto inverosimile quanto scontata, la faida fra "orazi e curiazi" di James Wan vanta ottime scene di adrenalina ed un'interpretazione sopra le righe di Kevin Bacon. Ma lo sfondo di fantasiosa "faida familiare" non sorregge per nulla una trama che si trascina verso lo scontato "scontro finale"....
Meritevoli le locations e gli inseguimenti.

bulldog  @  16/07/2009 10:50:11
Bravo Bacon come sempre ma anche qui Wan dimostra di esser soltanto un buon mestierante.

Ultima risposta 26/03/2010 11.34.47
atpco  @  21/06/2009 12:13:07
Buon film basato sulla classica dinamica della "vendetta fai da te". L'unico difetto/limite di questo Death sentence è che non riesce ad avere una sua chiara identità nello sviluppo della trama, alternando, lungo il progredire degli eventi, fasi "realistiche" (soprattutto nella parte iniziale) e fasi "stile Stallone-Seagal". A mio avviso, per distinguersi da tutti i lavori che seguono lo stesso tema, si poteva svilupparlo in modo più realistico. Buona l'interpretazione di Bacon e buona la regia di Wan che riesce ad integrare perfettamente le sue atmosfere-marchio di fabbrica con questa tipologia di film.

Xavier666  @  21/06/2009 01:09:38
Il mio voto fluttua con il passare del film, inizia bene e promette bene fino a quando qualche buco nella trama me lo fa cadere nell'insufficienza più totale ma il finale salva tutto, unbel finale. Ormai penso, dopo averli visti tutti e tre i film di Wan, di poter fare una considerazione su questo regista: La sua è una fotografia inconfondibile e magistrale, l'uso delle location e qualche scena strappa gli applausi. Poi Kevin Bacon si presenta da solo.

Constantine  @  26/05/2009 11:28:16
Grazie ad un Kevin Bacon sempre all'altezza e ad una buonissima regia di Wan (che dimostra di avere doti), questo action-revenge abbastanza prevedibile e poco originale riesce ad intrattenere con stile. Niente di nuovo sotto al sole, ma regala alcuni buoni momenti ed è prodotto con perizia.

"Allora?"
"Allora niente figlio di *******."

"Sei Pronto?"

Alex2782  @  25/05/2009 16:18:43
lo stesso regista di saw si cimenta in questo film tutto azione e vendetta, buona la prima parte troppo esagerata la seconda, ma comunque una buona fotografia e buone scene 6.5.

bastet1973  @  15/05/2009 11:59:35
VERAMENTE BELLO, CUPO E ADRENALINICO QUESTO FILM, A ME E PIACIUTO MOLTO, IL PIANO SEQUENZA DEL PARCHEGGIO BELLISSIMO E MI PIACE ANCHE MOLTO LA FOTOGRAFIA ...LE IMMAGINI SEMBRANO PASSATE SOTTO UN ACIDO..NN SO E' COME SE SI VEDESSERO PIU' NITIDE COI COLORI SFALSATI...L'HO NOTATO ANCHE IN SAW, DA UN EFFETTO DI IMMAGINI ONIRICHE..MOLTO BELLO.
IMMENSO BACON COME SEMPRE!

paci  @  20/04/2009 10:57:55
leggendo i comenti negativi mi aspettavo un film da poco,ma come si dice vedere per credere....bellissimo!! non annoia un minuto storia finalmente diversa dai soliti film con l'eroe di turno,da guardare.

sweetyy  @  10/04/2009 02:54:12
Do 6 perchè mi sono divertita, il film è a dir poco ASSURDO, cioè non è assolutamente credibile. Ma l'interpretazione di Bacon mi è piaciuta e anche alcune scene...in particolare quella del parcheggio.
Un pò pasticciato, un vero peccato.

lupin 3  @  10/04/2009 02:48:06
Assolutamente inverosimile.
A mio parere il più brutto del regista!

HeathLedger9  @  06/04/2009 14:26:11
un bel eccellente, dopo saw un altro film STUPENDOOOO, crudo che non stanca mai, da vedere assolutamente, non ve ne pentirete

ronaldinho80  @  05/04/2009 01:57:00
Davvero un bel film, che tiene incollati alla poltrona dal primo all'ultimo minuto.

SephirothInfern  @  04/04/2009 15:48:47
bellissimo film ed è un capolavoro fatto dai produttori di SAW.

everyray  @  24/03/2009 04:04:09
Un film che passa senza lasciare troppo il segno e probabilmente se anzichè avere come protagonista il famoso Bacon avesse avuto uno sconosciuto attore,magari esordiente,molto probabilmente non saprebbe quasi nessuno della sua esistenza!
Detto ciò devo dire anche che il lavoro fatto da Wan non è da buttare alle ortiche,ma forse è qualcosa di già visto,di immensamente prevedibile e questo lo rende un film mediocre!
A mio parere è appena sufficiente...troppo poco!!

simonssj  @  01/02/2009 15:47:12
Il film è una media tra una buona prima parte e il secondo tempo, decisamente esagerato. Bacon (al ritorno, finalmente, ad una prova decente) appare troppo deciso e trasformato dalla sua vendetta fino sembrare poco credibile; decisamente migliore all'inizio, in cui dubbi, paure e ansie sono predominanti, poi il film entra nel classico filone uno-contro-tutti in stile videogioco sparatutto. Peccato perchè l'idea, usata e abusata, è stata comunque ben sviluppata e il film scorre tutto sommato senza grossi difetti nè colpi di genio. Sprecato Goodman, il suo personaggio poteva essere analizzato decisamente meglio. Godibile

Tommy Vercetti  @  27/01/2009 16:25:36
Il miglior James Wan dirige alla grande un immenso Kevin Bacon.
Il pianosequenza del parcheggio è a dir poco sublime.
Peccato per qualche erroruccio qua e là!

ide84  @  15/01/2009 23:07:02
Ieri sera dopo essermi rotolate le palle fino in cortile alla visione di Ferro3 La casa vuota, ora son appena tornate al loro posto..si, perchè Death Sentence è un film coi c.oglioni. Certe grossolane sviste o falle nella trama e situazione "americanata" penso siano accettabili se il risultato finale è questo. Il film coinvolge dall'inizio alla fine, ci troviamo perfettamente nella parte del protagonista, ci emozioniamo, odiamo e desideriamo vendetta assieme a lui. Finalmente un film dove i torti son pagati a calci in c.ulo, sei li che tifi e ti gasi e finalmente quando uno pensa: " e ammazza sto s.tronzo " viene accolto. Ottime le musiche e Kevin Bacon in parte come non lo vedevo da THE WOODSMAN - IL SEGRETO. Stupenda la parte di Goodman. Strappalacrime la scena finale.

Febrisio  @  11/01/2009 20:43:48
Un giustiziere della notte dei giorni nostri. Pellicola passata inosservata che per il genere vendetta sa il fatto suo.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  10/01/2009 19:35:10
L'esagerata inverosimiglianza di parecchie scene e situazioni non consente di dare un giudizio largamente positivo.
Tuttavia, non si può certo dire che si corra il rischio d'addormentarsi, quindi come action à pois di drama funziona a dovere. E la regia di sicuro non è magistrale, ma per questo tipo di film l'ho trovata consona e coinvolgente.

Ottima prova del nostro sig. Pancetta, quasi impeccabile.

mainoz  @  10/01/2009 10:43:46
tezo film che vedo di Wan e seconda delusione (l unica certezza rimane Saw, dipinto, tra l'altro, stile murales su un muro anche in questo film...). parte abbastanza bene, ma con il passare del tempo diventa sempre più un americanata. Frasi e scene campate per aria, su tutte quella finale (SPOILER), attori mediocri (si salva un Bacon cmq sotto tono), e personaggi pazzeschi (incomprensibile la figura del padre del cattivo!). Di positivo ha il fato di essere abbastanza coinvolgente ed adrenalinico, insomma non si corre il rischio d addormentarsi...

GiùDa88  @  05/01/2009 19:15:04
questo film mi è piaciuto moltissimo e visto con attenzione si avverte una notevole cura dei dettagli tipico gesto dell'ormai celebre james wan
la storia ad un certo punto diventa un pò inverosimile e se non fosse x la straordinaria interpretazione di Kevin Bacon non sarei rimasto così soddisfatto di questa pellicola...
il finale è ben fatto e costituito lascia quel senso x dire" è stato bello" che ti permette magari tra un pò di dire" andiamo ad affittarci quel film l'ho già visto ma mi farebbe piacere rivederlo"
Ottimo!!
9!

keLe8  @  02/01/2009 01:51:49
Stupendo! un film che mi ha colpito molto... la interpretazione di K.Bacon è davvero incredibile e in qualsiasi momeno, ti colpisce la sua bravura nel recitare... insomma un uomo che dopo la morte del figlio si vendica, ma uccide un membro di una gang e deve risolvere questo problema personalmente dato che anchessi vogliono ucciderlo ... il film a tratti è commovente, poi anche le musiche che accompagnano le vicende sono azzecate... J.Wan dimostra di essere davero in gamba anche in questi film d'azione/polizieschi...

johnwayne  @  31/12/2008 10:07:17
Allora, premetto che gli ho dato due punti in più perchè ho apprezzato molto l'interpretazione di Kevin Bacon. Però è un film assolutamente inverosimile, non nella storia in se (la vendetta), ma per come viene portata avanti. Spesso non ci sono nessi logici, ci sono alcune situazioni assolutamente incredibili(nel senso che proprio non si possono credere). A un certo punto pensavo che per spiegare l'illogicità di buona parte del film, banalmente, lui si svegliasse e vedessimo che era stato tutto un suo incubo...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/12/2008 19:40:57
Vengono in mente una milionata di film simili a partire da UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA...Addirittura TAXI DRIVER, visto che il protagonista viene ferito al collo e le ambientazioni sono uggiose e umidicce.
E' un film del tutto irreale, quasi stupido, un vendetta-based, un incrocio tra NICO e RAMBO.
La maturazione - sopravvivenza - reazione di un cittadino comune che ad un certo punto si incassa.

Il merito più grosso va dato a Kevin che riesce a trasformare in qualcosa di quasi interessante un film altrimenti cretino.

Lovingmac  @  25/11/2008 23:53:12
Ragazzi qua mi avete deluso...

Ho visto la media attorno al sette e ho deciso di noleggiarlo...

Ma stiamo scherzando?

Pieno di errori

Frasi fatte

Situazioni inverosimili

E' più reale un film sugli ufo...

Ma per favore...

ascot  @  16/11/2008 18:48:15
bel film...cruento e a volte commuovente..si lascia seguire con le sue scene d azione..si puo vedere

Pagina di 2   Commenti Successivi »»