death race 2 regia di Roel Reiné USA 2011

Genereazione
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Death race 2

Death Race 2 si svolge in un futuro molto vicino, quando l'economia degli Stati Uniti inizia a declinare e la criminalità violenta inizia la sua spirale fuori controllo. Per contenere la crescita della popolazione criminale, una vasta rete di fini di lucro, nuove prigioni private, la creazione di una sottocultura senza leggi governata da bande criminali, assassini a sangue freddo e sociopatici. La peggiore di queste carceri è Terminal Island. Il poliziotto-killer Carl Lucas arriva sull'isola a servire la sua condanna a vita mentre uno spietato e ambizioso personaggio televisivo September Jones lancia il suo ultimo reality show, Death Race. Un brutale derby di demolizione sul cortile della prigione in cui i prigionieri vengono contrapposti gli uni contro gli altri in veicoli pesantemente armati e in acciaio rinforzato, Death Race offre al vincitore il premio finale: la libertà - se si può sopravvivere a goderne. Quando Lucas aderisce per essere un pilota, il palco è pronto per la nascita di un pilota leggendario.

Film collegati a DEATH RACE 2

•  DEATH RACE, 2008
 •  DEATH RACE 3: INFERNO, 2012

Voti e commenti su Death race 2, 29 opinioni inserite

Goldust  @  29/10/2021 11:34:31
Seguito - che poi è un prequel - tamarro e con poche idee di un piccolo gioiello action capace di regalare adrenalina a mille. In questo secondo film si perde un pò il gusto della storia ( va bene la genesi del tutto, ma le dinamiche della corsa sono le stesse ) e soprattutto il carisma di Statham e della Allen, qui rimpiazzati da due mezzi bellocci poco espressivi ed incapaci di recitare. Non va meglio con la regia piena di inutili ralenty e con l'utilizzo dell'unico attore di un minimo pregio - Sean Bean - relegato ad un ruolo tanto ridicolo quanto marginale. Insomma, un no su tutta la linea. Almeno dura poco.

john doe83  @  25/10/2018 08:22:13
Sconclusionato e diretto male (quasi amatoriale), la storia sarebbe anche salvabile, peccato che sia un susseguirsi di scene forzate, alcune veramente con poca logica.
Cast discreto ma sprecato per una produzione così di bassa lega.

Arkantos  @  11/10/2017 10:56:32
Prequel del primo, è un film senza infamia e senza lode che, a dispetto di ottimi effetti speciali e qualche idea interessante che si perde nel vuoto, offre ben poco. La mancanza di Statham si fa sentire tantissimo, specie se a sostituirlo è sto mingherlino pervertito…

… Che poi mi chiedo, ma perché guardi di continuo le scollature delle donne se hai minimo una terza?!
Comunque, carattere e aspetto a parte, non mi garba proprio anche come recitazione, come poi praticamente tutto il cast, salvo solo il nerd e Danny Trejo per simpatia.
Il più grande problema del film è il montaggio semplicemente osceno, ripieno di rallenty a caso e inquadrature mitragliate che non fanno capire una ceppa.
Non lo boccio del tutto perché ci sono B-movie peggiori, ma è normale che, paragonato col primo, venga un certo amaro in bocca.

NickGatsby  @  09/02/2016 16:09:47
Indubbiamente un piccolo passo indietro rispetto al primo capitolo; forse perché il primo era innovativo o forse per il cambio di attore principale, però questo "prequel" non mi è dispiaciuto. Interessante vedere come si è arrivati alla creazione di queste corse e come sia nato il mito di Frankenstein. Dialoghi e recitazione mostrano alcune lacune però se in un film sono presenti auto, armi, belle donne e morti, non posso essere troppo critico.
VIOLENTO AL PUNTO GIUSTO.

steven23  @  26/06/2013 20:20:04
In tutto e per tutto inferiore al precedente, e non per ripetitività della storia visto si tratta di un prequel; anzi, è da apprezzare la volontà di creare una storia che riesca a collegarsi decentemente al lavoro di Anderson. Ecco, questo è l'unico punto a favore.
Non ho particolarmente apprezzato il cambio di regia e alcune scelte come i troppo rallenty, ma soprattutto è il cast che penalizza il risultato finale. Luke Goss è distante anni luce da Statham (e non c'è da stupirsi visti i film in cui ha recitato) e la figura della direttrice, per quanto spietata e superiore cento volte in bellezza alla Allen, non dice assolutamente nulla. Il suo personaggio risulta davvero piatto e non si discosta neanche un pò dai canoni che impone il genere.
Piacevole invece la presenza di Danny Trejo!!
In sostanza film insufficiente, ma non pessimo come molti sostengono. Si nota un certo sforzo per fare qualcosa di decente, sono mancati solo i risultati!

Wolverine86  @  26/06/2013 09:35:55
Che filmaccio ragazzi. Sarà che non mi è piaciuto neanche un po' il protagonista (Statham è un'altra cosa), sarà che è di un'inconsistenza imbarazzante, ma ho fatto fatica a finirlo.
Un voto in più perchè si va a congiungere al primo.

InvictuSteele  @  25/06/2013 22:30:09
Filmaccio di serie C girato in maniera televisiva, molto confuso e che sembra un videogioco, dove nemmeno i buoni effetti speciali riescono a salvare qualcosa. Mediocre in tutto. non c'è altro da aggiungere... o forse si: le due tipe sono due fxxxxx assurde.

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  24/04/2013 01:18:53
Anderson si sposta dalla regia alla sceneggiatura per riprendere in mano ciò che di più interessante c'era nel buono primo capitolo: Frankenstein.
Con questo prequel, solo per il circuito home video, scopriamo chi e com'è diventato il leggendario corridore della Death Race; di contorno si rivedono facce note e si svelano i retroscena della nascita delle gare. Cast all'altezza con Sean Bean e Danny Trejo, anche se Goss non è Statham si ritrova nel personaggio. I problemi maggiori si rivelano in una regia nervosa e spesso imprecisa, lontana dai ritmi e dalla qualità del primo episodio, inoltre, la sceneggiatura indugia moltissimo su combattimenti e trame di poco conto nella prima parte, bruciandosi di fatto il meglio, ripetendomi: Frankenstein. Considerate le differenze di budget si poteva fare qualcosa in più con un minimo sforzo, anche se questa pellicola non dispiacerà agli amanti del genere e soprattutto del Death Race.

topsecret  @  17/06/2012 17:39:45
Più caotico del primo, anche se offre tanta carne al fuoco, ovviamente spettacolare ma decisamente poco credibile e privo di grande originalità.
Violenza e velocità...solo per gli appassionati.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  05/04/2012 10:06:29
Prequel di "Death Race", racconta le vicende che hanno portato alla nascita di Frankenstein. A mio giudizio inferiore al primo episodio, se non altro perchè Sean Bean non vale Jason Statham, quantomeno in questo genere di film.
Restano comunque un paio d'ore di discreto intrattenimento spensierato e catarticamente violento.

Ultima risposta 05/04/2012 10.08.33
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  31/03/2012 22:12:15
Decisamente inferiore al primo...

7HateHeaven  @  03/03/2012 16:10:04
La salvezza del film è la parte finale, in cui la trama si fonde con quella del primo episodio (di cui è il prequel) offrendo una continuità nelle vicende assolutamente insolita per questo genere di tamarrate. In secondo luogo l'ebreo messicano, da solo valido per la sufficienza!!
Nel complesso però è meno convincente del primo, anche perchè Bean non vale certo Sthatam, almeno in questo genere di film, inoltre le scene d'azione sono meno spettacolari e coinvolgenti.
Rimane comunque un buon film d' azione.

Ultima risposta 03/03/2012 16.22.45
Invia una mail all'autore del commento diderot  @  06/02/2012 22:39:02
Un film che strappa la sufficienza solo per la trama originale che rimane comunque sulla linea del primo (essendo il suo prequel). Per il resto è decisamente mediocre, a cominciare dagli effetti speciali, passando per le interpretazioni e completando con alcune scene ridicole. Il primo è sicuramente migliore

gemellino86  @  26/01/2012 09:22:30
Ancora più brutto del primo con una storia al limite dell'umana sopportazione. Mi ricorda i film con Seagal. Un voto in più per gli effetti speciali.

Eratostene  @  07/09/2011 03:19:57
Sulle orme del primo ma meno accurato nella trama e più caotico. Il protagonista, ben interpretato per carità, non ha la stessa presa del personaggio di Jason Statham. Azione immensa e violenta e belle donne.

Leonhearth87  @  02/07/2011 15:07:16
Seguendo le orme del primo episodio, Death Race 2 si colloca cronologicamente prima degli eventi narrati nel precedente film. La base rimane, bene o male, sempre la stessa, concentrandosi però anche sulla spiegazione di come il reality show è nato, chiamandosi inizialmente Death Match: uno scontro brutale tra due carcerati. Lo scontro a mani nude si è poi evoluto in scontro tra macchine, divenendo così Death Race. In tutta questa storia, il protagonista è Carl Lucas, finito in prigione per una rapina e che dovrà tenere testa a chi lo vorrà morto.
Insomma, a livello di storia Death Race 2 è ben realizzato: tanta azione, violenza, macchine e velocità, riallacciandosi al primo in maniera perfetta. Probabilmente, pecca di innovazione, visto che riprende così tanti elementi dall'1, ma comunque un bel film che tutti coloro che hanno visto il primo apprezzeranno, e che quindi mi sento di consigliare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/04/2011 23:39:45
Molto simile nello sviluppo e nel ritmo al film interpretato da Jason Statham. Il film di Reiné però è ancora più crudele dell'altro e il ritmo serratissimo e le gare spettacolori me lo hanno fatto apprezzare un po' di più.
Grandissimo Danny Trejo, l'ebreo messicano!!!

vale1984  @  18/04/2011 11:13:13
il film è interessante e spiega cosa è successo prima di death race 1...lo storia è carina e ha tutti gli ingredienti dei film d'azione, molta violenza, scene crude e incisive...insomma piuttosto gradevole anche se ho preferito gli attori dell'1.

calso  @  18/04/2011 10:34:03
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, ovviamente lui è super in tutto, ma d'altronde era previsto...e questo prequel è venuto veramente bene, per una volta il secondo film di una serie risulta, almeno per me, al pari del primo episodio...la storia è ben congeniata, le scene girate molto bene e tutto scorre molto velocemente e in maniera molto coinvolgente.

despise  @  06/04/2011 16:00:53
Devo dire che non mi aspettavo assolutamente nulla ed invece il prequel di Death Race mi ha abbastanza convinto.... in effetti è un film tamarro, ma è proprio questo che noi vogliamo.
Peccato per alcune scene non proprio ben sceneggiate (il budget non era quello del primo), però devo dire che la storia di Frankenstein regge.
Un buon prodotto.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/03/2011 18:32:12
Un sequel che si lascia vedere, consigliato solo a chi ha apprezzato il primo film

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/03/2011 00:07:23
senza infamia e senza lode.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  19/03/2011 15:01:51
davvero bello, anche se manca stathman, il film è bello quanto il primo....anzi chi a visto il primo deve vedere prima questo. sarebbe l'inizio del primo.
come paranormal 2

Kobe  @  08/03/2011 15:03:25
Uguale al primo, anzi il primo è migliore. Alla fine mi vien da dire: prequel non necessario...

baskettaro00  @  24/02/2011 09:47:22
Prequel di"death race", nel quale si approfondisce la storia della nascita del gioco(il death race per l'appunto) e del personaggio di Frankeinstein.
L'azione è presente maggiormente nella seconda parte del film, mentre la prima mostra solo i numerosi combattimenti tra i detenuti, prima di iniziare a far parte delle folli corse automobilistiche.
A chi è piaciuto il primo veda anche questo e non rimarrà deluso;)
Più violento e cattivo del film con Statham.

IceKiller  @  24/02/2011 00:53:32
Il primo è stato ottimo, questo secondo si "svolge prima" e purtroppo non mancano le pecche che il suo predecessore non ha, in molti punti la trama "traspira" che deve legare per forza, in un'istante tutto si collega dal quasi nulla a "death race 1" troppo velocemente. Il personaggio principale ha carisma, la storia non è comunque male, anche se diverse realizzazioni sono "alla buona", finale eccellente, potevano realmente fare molto meglio e sfruttare l'ottima idea. Comunque non è migliore del primo, ma sicuramente se vi è piaciuto aprezzerete anche se meno questo, guardatelo.

Nudols85  @  11/02/2011 23:34:17
davvero un bel film...azione e soprattutto una trama davvero bella...x capirlo bene...guardatevi il primo...e vi rendete conto ke il secondo è una capata esagerata!!!!

kossarr  @  05/02/2011 07:31:02
Adrenalinico, parte piano e non convince ma dalla metà in poi si capiscono molte cose, specialmente se si è visto il primo.
Davvero molta azione, violenza e divertimento.
Ottima fotografia ed effetti speciali, bellissime musiche e Tanit Phoenix da sola vale la visione.
Consigliatissimo se avete visto prima l'uno e agli amanti del genere.

GiorgioChiellin  @  19/01/2011 18:49:19
Visto sottotitolato, "visto" che in Italia non si sa quando e se uscirà mai.
Non arriva allo spettacolare Death race di Anderson con Jason statham, ma ci va vicino.
Nel suo genere e fantastico.
Personaggio caz**to, personaggi di contorno idem, gnoc**e spettacolari, corse e auto da sogno, violenza gratuita, esplosioni esageratissime e chi più ne ha più ne metta.

Chi ha visto il primo, deve vederlo per vedere chi è Frankestein.

Ultima risposta 20/01/2011 09.21.05