death race regia di Paul W.S. Anderson USA 2008

death race (2008)

locandina del film DEATH RACE

Titolo Originale: DEATH RACE 3000

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiJason Statham, Ian McShane, Joan Allen, Tyrese Gibson, Robin Shou, Natalie Martinez, Janaya Stephens, Nathalie Girard, Jacob Vargas, Max Ryan, Robert LaSardo, Sharlene Royer, Melantha Blackthorne, Marcello Bezina

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Death race

Jensen Aimes (Jason Statham) è un ex-campione della classe automobilistica Nascar caduto in disgrazia. Qualcuno lo ha incastrato, facendogli cadere addosso la colpa della morte di sua moglie. Incarcerato, ha un'unica asperanza: accettare la proposta del direttore della prigione in cui è stato rinchiuso (Joan Allen) e correre in una competizione suicida. Le regole di questa gara sono solo tre: 1) non ci sono regole, 2) vince chi sopravvive, 3) chi vince esce di prigione. Il guaio è che Jensen non è l'unico a voler vincere: una serie di criminali, brutali e spietati, è disposta a rendergli la vita particolarmente dura. Come se non bastasse, scoprirà che gli organizzatori della macchinazione di cui è rimasto vittima, forse si celano proprio entro le mura del suo stesso carcere.

Film collegati a DEATH RACE

•  DEATH RACE 2, 2011
 •  DEATH RACE 3: INFERNO, 2012

Voti e commenti su Death race, 143 opinioni inserite

gemellino86  @  13/01/2012 22:46:19
Il regista di "Resident Evil" ha davvero dato il peggio di sè stesso con questa ******* colossale e non è un eufemismo. Se non fosse stato per Willis avrei dato il minimo. Mi ha fatto addirittura rimpiangere "Fast and Furious". Il che è tutto dire. Dico che è una vergogna che questa cacata abbia quasi la media del 7. Non capisco cosa si fuma la gente. Non voglio neanche lontanamente pensare come sarà il seguito.

Ultima risposta 21/04/2012 15.25.28
camifilm  @  20/08/2009 16:20:16
Un buon film d'azione pura, con una morale di fondo sul mondo moderno e lo sfruttamento di inconsapevoli protagonisti da parte di apparenti stimate persone.

A me del film (dagli inserti speciali e interviste con regista/attori) è piaciuto il fatto che hanno volutamente creato il lavoro senza molto ausilio di C.G. , le scene sono fatte con uno studio accurato dei movimenti e con stuntman.

PS: non è fast & furious in versione più tetra!

Ultima risposta 22/08/2009 14.40.42
floyd80  @  21/04/2009 21:10:03
Film noioso e nemmeno così tanto spettacolare.
La storia è banale e gli attori sono quel che sono.
Peccato, una buona idea che poteva essere sfruttata meglio.

Ultima risposta 27/04/2009 14.14.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2009 10:57:42
Solita cafonata firmata da Paul W. Anderson,ormai indiscusso portavoce del cinema decerebrato e muscolare,capace ogni tanto di unire alla pochezza di contenuti un sano divertimento da seguirsi obbligatoriamente a cervello spento.
L’operazione con “Death Race” riesce solo parzialmente,al consueto plot di consistenza effimera popolato da personaggi improbabili dalla spiccata propensione al cliché,si uniscono scene d’azione motorizzate che a lungo andare stancano.Non tanto per la qualità della regia,sicuramente Anderson da questo punto di vista è cresciuto molto e sopporta con buon polso le scene più caotiche ed adrenaliniche,quanto per la ripetitività di situazioni che sono al servizio di una trama esilissima e prevedibile.
Normale che da un film del genere si pretenda unicamente un susseguirsi di scene spettacolari animate da personaggi sufficientemente carismatici,seppur banalizzati nei soliti ruoli.
Se però le scene d’azione coinvolgono solo a tratti,se gli attori,bastardissima Joan Allen a parte, sembrano scolpiti nella pietra da quanto sono inespressivi,Statham per l’occasione è imbarazzante,la Martinez si limita ad essere il belvedere di turno,allora appare impossibile salvare questo filmetto,che non è assolutamente da buttare ma non raggiunge un livello che gli permetta di ergersi da una mediocrità generale.
Anche gli eventuali spunti di denuncia sono talmente elementari che non necessitano di nessun approfondimento,mentre spesso si finisce nel ridicolo involontario;a tal proposito è tutta da gustare la scena dell’arrivo in prigione delle co-pilote.Anderson raggiunge un livello di tamaraggine che si stenta a credere possibile,da considerarsi a tutti gli effetti uno “scult”, non importa se più o meno voluto,ma molto divertente.
“Death race” è ispirato (remake mi pare eccessivo) ad “Anno 2000-La corsa della morte”,entrambi vantano la produzione del grande Roger Corman,ma mentre il primo era un onesto b-movie dalle forti connotazioni trash non privo delle consuete implicazioni socio-politiche,questo invece si riduce ad un ammasso di innocue scempiaggini di bassa lega che divertono solo a sprazzi.

Ultima risposta 17/03/2009 22.13.33
Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  15/03/2009 23:32:25
Girato con tecnica e mestiere ma la sceneggiatura è da encefalogramma ultra piatto. Sbadigli a go go..

vent'anni fa The running man, sullo stesso tema, aveva un altro spessore.

Ultima risposta 04/02/2010 20.57.36
apaa  @  09/03/2009 13:41:43
questo film mi ha sorpreso,questo film è veramente bello, trama molto originale. uno dei migliori film del trasportatore.

Ultima risposta 15/03/2009 23.34.21
genzo24  @  06/01/2009 08:01:06
bella mazzata di film!statham è il mattatore del periodo action!!!bella la corsa e gli effetti speciali...film tamarro al punto giusto...

Ultima risposta 06/01/2009 20.34.29
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/12/2008 19:44:16
Tamarrata mostruosa alla Fast and Furious con elementi presi dal mondo dei videogiochi alla Carmageddon. Bolidi, ferraglia, esplosioni, armi, donne, adrenalina pura. Nient'altro.

Ultima risposta 01/01/2009 15.47.27
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/12/2008 21:16:24
Remake di un vecchio film con Stallone e Carradine, Death Race è action movie totalmente disimpegnato ma pure molto divertente. Non importa a nessuno di approfondimenti psicologici, di trame articolate o di interpretazioni da Oscar, l'importante è che faccia casino e che ti diverta per un'ora mezza, e Death Race ci riesce perfettamente. Auto e camion corazzati, belle donne, sangue ed esplosioni sono il piatto forte di questo b-movie che piacerà parecchio a chi, come me, giocava a Carmageddon o Vigilante 8. Perfetto per far rullare il vostro home theatre.

Ultima risposta 09/12/2008 17.23.46
teobevi  @  07/12/2008 19:24:18
Ottimo, scorre.

Ultima risposta 07/12/2008 23.20.51
Minosse  @  04/12/2008 15:00:07
Tutto bello: trama, scene, musiche, attori, macchine, esplosioni, sparatorie...tutto insomma. Grandissimo Statham sempre più muscoloso e duro a morire. "Scudo, spada, teschio, buuuuuuuuum!!!"
Da vedere assolutamente!!!

Ultima risposta 04/12/2008 15.05.27
jensen  @  30/11/2008 10:54:35
Grande Paul w.s Anderson non ha afato sfigurato il film originale bellissime anche le atmosfere malate del film

Ultima risposta 04/12/2008 19.39.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/10/2008 08:59:26
il ritorno di paul (daboliù es) anderson, alfiere di spicco nella guerra contro il cinema intelligente e impegnato, nel remake del cult di bartel degli anni '70 (che secondo me è pure uno dei più brutti del regista, ma vabbè) e con ancora roger corman a produrre.
zero approfondimento psicologico, trama inesistente, un finale che gronda moralismo da 4 soldi, ma ragazzi quante botte e quanta azione testosteronica che ci sono in questo film! perfetto statham, ormai è lui il real deal dei film action, e strepitosa la sequenza in cui -SPOILER entra in pista il tir con rimorchio corazzato FINE SPOILER-
ogni tot mesi per me è assolutamente necessario che escano film del genere, perchè, in fondo,"it's entertainment".

Ultima risposta 05/11/2008 23.12.25