death race regia di Paul W.S. Anderson USA 2008

death race (2008)

locandina del film DEATH RACE

Titolo Originale: DEATH RACE 3000

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiJason Statham, Ian McShane, Joan Allen, Tyrese Gibson, Robin Shou, Natalie Martinez, Janaya Stephens, Nathalie Girard, Jacob Vargas, Max Ryan, Robert LaSardo, Sharlene Royer, Melantha Blackthorne, Marcello Bezina

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Death race

Jensen Aimes (Jason Statham) è un ex-campione della classe automobilistica Nascar caduto in disgrazia. Qualcuno lo ha incastrato, facendogli cadere addosso la colpa della morte di sua moglie. Incarcerato, ha un'unica asperanza: accettare la proposta del direttore della prigione in cui è stato rinchiuso (Joan Allen) e correre in una competizione suicida. Le regole di questa gara sono solo tre: 1) non ci sono regole, 2) vince chi sopravvive, 3) chi vince esce di prigione. Il guaio è che Jensen non è l'unico a voler vincere: una serie di criminali, brutali e spietati, è disposta a rendergli la vita particolarmente dura. Come se non bastasse, scoprirà che gli organizzatori della macchinazione di cui è rimasto vittima, forse si celano proprio entro le mura del suo stesso carcere.

Film collegati a DEATH RACE

•  DEATH RACE 2, 2011
 •  DEATH RACE 3: INFERNO, 2012

Voti e commenti su Death race, 143 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

LoSpaccone  @  23/03/2009 20:51:53
Tamarrata niente male, guardabile se si riesce ad ignorare i dialoghi che, come in quasi tutti i film di questo tipo, sono al livello dei bambini di 4 anni.

Robgasoline  @  22/03/2009 13:55:39
Mah che dire? Non ho gridato al miracolo vedendolo.
Trama ultra prevedibile dal primo minuto ma se amate le corse sfrenate allora la visione è consigliata.
Il voto supera la sufficienza per il ritmo frenetico delle corse.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  17/03/2009 19:24:04
Semplice film sfascione, poco originale ma divertente..Non posso esaltarlo, ma neanche bocciarlo..Raggiunge giusto gli obiettivi che si prefissa senza troppo clamore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/03/2009 18:49:51
Simil- remake tamarro del cult di Paul Bertel del '75 con David Carradine e Stallone.
Il regista è Paul Anderson, e il protagonista è Jason Statham , quindi il genere è facilmente intuibile. Esplosioni, mega inseguimenti , belle donne, tutti gli elementi per fare lo show, come dice uno dei protagonisti.

Il risultato è solo per gli amanti delle tamarrate, in ogni caso è molto divertente.
Nel cast anche Joan Allen e l'Ian McShane di "Deadwood".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2009 10:57:42
Solita cafonata firmata da Paul W. Anderson,ormai indiscusso portavoce del cinema decerebrato e muscolare,capace ogni tanto di unire alla pochezza di contenuti un sano divertimento da seguirsi obbligatoriamente a cervello spento.
L’operazione con “Death Race” riesce solo parzialmente,al consueto plot di consistenza effimera popolato da personaggi improbabili dalla spiccata propensione al cliché,si uniscono scene d’azione motorizzate che a lungo andare stancano.Non tanto per la qualità della regia,sicuramente Anderson da questo punto di vista è cresciuto molto e sopporta con buon polso le scene più caotiche ed adrenaliniche,quanto per la ripetitività di situazioni che sono al servizio di una trama esilissima e prevedibile.
Normale che da un film del genere si pretenda unicamente un susseguirsi di scene spettacolari animate da personaggi sufficientemente carismatici,seppur banalizzati nei soliti ruoli.
Se però le scene d’azione coinvolgono solo a tratti,se gli attori,bastardissima Joan Allen a parte, sembrano scolpiti nella pietra da quanto sono inespressivi,Statham per l’occasione è imbarazzante,la Martinez si limita ad essere il belvedere di turno,allora appare impossibile salvare questo filmetto,che non è assolutamente da buttare ma non raggiunge un livello che gli permetta di ergersi da una mediocrità generale.
Anche gli eventuali spunti di denuncia sono talmente elementari che non necessitano di nessun approfondimento,mentre spesso si finisce nel ridicolo involontario;a tal proposito è tutta da gustare la scena dell’arrivo in prigione delle co-pilote.Anderson raggiunge un livello di tamaraggine che si stenta a credere possibile,da considerarsi a tutti gli effetti uno “scult”, non importa se più o meno voluto,ma molto divertente.
“Death race” è ispirato (remake mi pare eccessivo) ad “Anno 2000-La corsa della morte”,entrambi vantano la produzione del grande Roger Corman,ma mentre il primo era un onesto b-movie dalle forti connotazioni trash non privo delle consuete implicazioni socio-politiche,questo invece si riduce ad un ammasso di innocue scempiaggini di bassa lega che divertono solo a sprazzi.

Ultima risposta 17/03/2009 22.13.33
Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  15/03/2009 23:32:25
Girato con tecnica e mestiere ma la sceneggiatura è da encefalogramma ultra piatto. Sbadigli a go go..

vent'anni fa The running man, sullo stesso tema, aveva un altro spessore.

Ultima risposta 04/02/2010 20.57.36
Jotaro  @  15/03/2009 18:29:28
è un buon passatempo, niente di impegnativo... qualche esplosione qua e la con una storiella da 4 soldi
guardabile!

apaa  @  09/03/2009 13:41:43
questo film mi ha sorpreso,questo film è veramente bello, trama molto originale. uno dei migliori film del trasportatore.

Ultima risposta 15/03/2009 23.34.21
corbi91  @  01/03/2009 20:05:28
Si buon film.... un po' tamarro, ma... divertente e le gare sono esaltanti!!!!

Valdak89  @  26/02/2009 20:59:42
Film davvero molto bello...mi ha sorpreso! Pubblicizzato pochissimo, per quello che vale. Per quanto la storia sia davvero elementare, le corse sono una gioia per gli occhi!

Eratostene  @  19/02/2009 09:39:16
film ultra adrenalinico e caotico che ricorda il videogioco Demolition derby....sequenze di corsa magnifiche con ottimi effetti speciali...Jason Statham va sempre più affermandosi come beniamino dei film d'azione...buona la trama anche se non è nulla di speciale....ottimo film comunque...da vedere

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/02/2009 11:22:14
L'ho trovato divertente, non male non male

ALESS!O  @  09/02/2009 16:54:52
Se avesse avuto dietro una trama degna, sarebbe stato un signor film. Così come è, è solamente un bel filmetto pieno di tanta sana azione e sentimenti cattivi quali vendetta e violenza a tutti i costi.
Sorprendenti gli attori, cui va il merito di avermi convinto ad aggiungere mezzo punto in più alla recensione finale!

testadilatta  @  08/02/2009 11:21:10
Film monocorde ma assolutamente godibile e divertente.
Le scene di violenza danno molta soddisfazione, sono girate molto bene, sia quelle in auto che quelle a mani nude... notevoli veramente.
Adesso aspettiamo jason in THE EXPENDABLES... e non sarà da solo...

Shawn  @  23/01/2009 16:57:51
Davvero carino, sembra un pò il film dei vari videogiochi, come S.C.A.R.S. oppure Destruction derby, che hanno allietato la mia giovinezza :)

Jamma89  @  19/01/2009 23:54:10
a me è piaciuto un sacco, innovativo con un Jason Statham fenomenale come al solito, la sua ghigna non lo tradirà mai...poi la presenza di quella supermegagnocca rende il film ancor più bello XD scherzi a parte mi piaciuto veramente tanto, dall'inizio alla fine non mi sono annoiato nemmeno per un secondo.

bel film davvero

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/01/2009 14:40:02
E' una tamarrata di quelle con la T maiuscola! Analizzando anche sommariamente il film, non si può non sorvolare sulle cose assurde che succedono...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/01/2009 08:18:56
Splendida tamarrata, da vedersi a cervello spento e HT acceso

kossarr  @  14/01/2009 05:32:45
La trama non esiste, ma che bello... effetti stratosferici... voglio proprio vedere se qualcuno qua dice che si è addormentato!

albio19855  @  14/01/2009 00:53:07
Trama sempliciotta ma il film è ben realizzato e intrattiene.Se vi piace il genere è da non perdere

benzo24  @  12/01/2009 12:00:56
film godibile e ben recitato. molto equilibrato e divertente. non ho visto il film da cui è tratto però roger corman è una garanzia. qualche ripresa più audace verso la martinez avrebbe giovato sicuramente qualcosa in più alla bellezza del film.

androjoker  @  11/01/2009 12:20:42
Ottimo film tamarro per una serata tranquilla senza troppe pretese!

I personaggi non è che abbiano chissà quale spessore .. sicuramente meno spessore del reggiseno della navigatrice ... però guardabile e abbastanza originale.

Tra l'altro ci sono ottimi spunti sul futuro della società e dei reality secondo me...

luisnino  @  10/01/2009 21:38:32
bel film d'azione......poi la novita con le auto che spezzano la solita monotomia.....JASON STATHAM continua ad essere un grande.....lo consiglio...

genzo24  @  06/01/2009 08:01:06
bella mazzata di film!statham è il mattatore del periodo action!!!bella la corsa e gli effetti speciali...film tamarro al punto giusto...

Ultima risposta 06/01/2009 20.34.29
kiteneomare  @  05/01/2009 09:19:13
COntinuo a pensare che J. Stathan stia scegliendo molto bene i films che gli vengono proposti.
Sta diventando una star dell'action movie!

crazylu85  @  05/01/2009 00:28:38
Considerato il tipo di film, ho passato 1h45min piacevoli. Mi ha ricordato the running man per alcuni punti. Belle le gare come anche gli scontri a fuoco. Non mancano però alcune considerazioni profonde :

Jason Statham riveste ancora i panni del tipo duro ma alla fine sensibile nell'animo.

axel90  @  03/01/2009 17:57:06
Trama piatta e banale, comunque film godibilissimo per gli amanti dell'azione. Carico d'adrenalina e scene spettacolari. Lo consiglio a chi ha voglia ad azione frenetica e veloce.

Febrisio  @  03/01/2009 01:47:27
Se dovete fare un film di sola azione, e ripeto sola azione, allora chiamate Anderson che farà un buon film. Tanto intrattenimento senza cervello.
Unica delusione: avevo già montato un mitragliatore sulla mia supercar, quando solo alla fine indicano che le scene d'azione sono pericolose e girate con stuntman professionisti....e smonta tutto...

atpco  @  02/01/2009 15:34:34
Istruzioni per la visione:
- spegnere il cervello;
- pompare l'home theater;
- allontanare dalla stanza i perbenisti e moralisti;
- non essere perbenisti e moralisti;
- amare, in quantità giusta, le tamarrate e i dialoghi con altrettante battute tamarre;

Bene, se si rispettano i 5 punti precedenti, non si può che ritenere questo un buon film.... Tanta azione, Statham è praticamente la pecora Dolly di Vin Diesel, qualche dose di splatter, 0,00001% di trama....

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/01/2009 14:36:58
Molto bello!L'ho trovato originale e senza cadesre nel ridicolo.Un carcere di massima sicurezza con un reality davvero coinvolgente.Bravi gli attori.Da vedere.

keLe8  @  30/12/2008 23:46:02
Bellissimo!!! Ottimi effetti speciali e molto adrenalinico... attori molto bravi e azzeccati nel ruolo assegnatosi...Statham dimostra ancora una volta di essere davvero in gamba nell'interpretare queste pellicole d'azione...se volete passare una serata divertente ve lo consiglio...non perdetelo!!

marfsime  @  23/12/2008 22:57:53
Solo a me non ha entusiasmato particolarmente? Parrebbe di si! Comunque non m'ha colpito particolarmente..la trama è quanto di più piatto si possa avere..per carità molta azione e buoni effetti speciali..ma secondo me un elevato budget e una valanga di effetti speciali non bastano per fare un gran film..così così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/12/2008 17:27:24
Quasi sufficiente come intrattenimento questo "Death Race", peccato sia troppo ripetitivo e quindi alla lunga noioso. Non male la prova di J. Statham, anche se non deve cambiare molte volte espressione... Da vedere per gli appassionati del genere.

mikland83  @  21/12/2008 22:57:08
Un filmetto davvero senza pretese. Parecchia azione anche se abbastanza noiosa dopo un po'.
Diciamo che come intrattenimento fa il suo dovere, per il resto non c'è davvero nulla.
vedibile

Wally  @  21/12/2008 22:33:17
Bel filmetto... Le scene splatter e i pezzi meritano davvero la visione del film... Però Già ad inizio film si sa come andrà a finire la storia... Nota negativa oltre la trama è la musica del film che fa pena e il finale che sembra un pò buttato lì... Jason Statham è un grande come in tutti i suoi film... Lo vedrei molto in un Fast And Furios... Magari nemico di Vin Diesel...

Spitfire  @  20/12/2008 22:49:09
Non è male, c' è tutto quello che ci dev' essere in un film del genere: sangue, cattiveria, belle donne, macchine truccate e sportellate a non finire...non ha grandi pretese come film ma non è da buttare; Jason Statham ormai si sta specializzando in ruoli da "picchiatore buono" e la parte gli sta a pennello.

lupin 3  @  19/12/2008 13:08:22
Inverosimile...
Nel complesso è accettabile npn annoia e diverte...

corey  @  17/12/2008 22:54:26
bel film adrenalinico senza esclusione di colpi,buoni effetti speciali e un bravo agli stuntman di questo film perchè sono stati molto bravi...finale intuibile ma questo non toglie nulla al giudizio complessivo..statham completamente calato nella parte

invernomuto  @  17/12/2008 00:12:20
Senza infamia e senza lode. Si fa guardare ma non lascia nulla. Mezzo punto in più per Jason Statham, sempre molto adatto a questo tipo di ruoli. Da guardare senza eccessive pretese.

AMERICANFREE  @  15/12/2008 21:44:44
mi sono proprio divertito a guardare questo death race e' un genere che a me piace e sono molto soddisfatto!!! Jason Statham e' il numero uno per questi film e non delude mai!!! scene spettacolari!!! lo consiglio!!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/12/2008 15:14:26
statham è il mio idolo! ahaha, troppo forte nei suoi ruoli da "duro di serie B"!
il film è veloce, semplice e raggiunge il suo scopo principale.. puro intrattenimento!
aspettando jason in transport3, questo è da vedere per gli amanti del genere!

cruccone  @  12/12/2008 04:27:37
Straordinario, un capolavoro a 4 ruote... degno di un primo posto alle sale fino a questa settimana.
Azione misto tensione e brividi, dai tempi di terminator2 non lo sentivo...

Mancini23  @  10/12/2008 17:57:09
trama buttata per caso,sceneggiatura pessima e musica orrenda. Le gare sono avvincenti ma....si vedono cose che non stanno ne in cielo e in terra o il protagonista ha un **** enorme o e' un dio.....mha....

Cardablasco  @  10/12/2008 12:30:35
Bel film d'azione per 1ora e 30 di azione surreale

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/12/2008 19:44:16
Tamarrata mostruosa alla Fast and Furious con elementi presi dal mondo dei videogiochi alla Carmageddon. Bolidi, ferraglia, esplosioni, armi, donne, adrenalina pura. Nient'altro.

Ultima risposta 01/01/2009 15.47.27
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/12/2008 21:16:24
Remake di un vecchio film con Stallone e Carradine, Death Race è action movie totalmente disimpegnato ma pure molto divertente. Non importa a nessuno di approfondimenti psicologici, di trame articolate o di interpretazioni da Oscar, l'importante è che faccia casino e che ti diverta per un'ora mezza, e Death Race ci riesce perfettamente. Auto e camion corazzati, belle donne, sangue ed esplosioni sono il piatto forte di questo b-movie che piacerà parecchio a chi, come me, giocava a Carmageddon o Vigilante 8. Perfetto per far rullare il vostro home theatre.

Ultima risposta 09/12/2008 17.23.46
dagon  @  08/12/2008 19:40:09
B movie dichiarato, prevedibile, sì, però non annoia.

teobevi  @  07/12/2008 19:24:18
Ottimo, scorre.

Ultima risposta 07/12/2008 23.20.51
§LifegoesoN§  @  06/12/2008 15:13:23
Non male dai, visto con gli amici è un ottimo film, molta azione, buoni effetti speciali e tutto sommato non annoia mai, scorre molto bene...

Constantine  @  05/12/2008 16:13:12
Tutto abbastanza divertente, action senza mezzi termini, Death Race non si prende la pena di stare troppo a confondersi, o a spacciarsi, per qualcosa che non è o che non promette; quindi automobili spettacolari, duelli di strada violenti e mozzafiato, botte da orbi e personaggi classici ovunque, musica rombante metallo ed esplosioni più sangue a galloni. Di certo con qualche accortezza in più poteva essere molto altro, infatti credo che la storia della maschera Frankenstein fosse molto più interessante del semplice plot del protagonista Statham, che avrà due espressioni ma ha anche muscoli che il resto del genere umano non sa nemmeno a cosa servano, buona anche la performance di Joan Allen nei panni della fredda e spietata donna in carriera. Insomma se cercate una specie di Carmageddon su pellicola o se siete dei patiti del genere avete trovato pneumatici per i vostri denti; astenersi fondamentalisti del cinema d'essai.

" Frankenstein... un uomo a cui non piace l'idea di morire. "

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/12/2008 15:36:56
Sicuramente non ci si annoia,molto belle le corse e gli incidenti,senza considerare il fatto che la storia (inesistente) è scontata il film si lascia guardare,
un voto in più è dato da statham

Minosse  @  04/12/2008 15:00:07
Tutto bello: trama, scene, musiche, attori, macchine, esplosioni, sparatorie...tutto insomma. Grandissimo Statham sempre più muscoloso e duro a morire. "Scudo, spada, teschio, buuuuuuuuum!!!"
Da vedere assolutamente!!!

Ultima risposta 04/12/2008 15.05.27
Miky85  @  04/12/2008 14:59:20
Be un buon film d'azione,con un Jason Statham in ottime condizioni(sopratutto fisiche), un buon film per passere una serata tra amici.

jack2057  @  04/12/2008 01:42:40
molto bellooo!!!

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  03/12/2008 01:40:35
Grande Jason... Sei sempre il n.1 !!

giumig  @  01/12/2008 22:55:30
bel film d'azione, adrenalinico ed emozionante...bellissime le scene di corsa. Se lasciate perdere una trama che fa acqua in molti punti, allora vi godrete al meglio questo divertente film

Rand  @  01/12/2008 12:07:43
Il film soffre di una carenza cronica di idee,lo spunto era molto interessante ma come al solito sceneggiatura e regia non sono state all'altezza. Lo scialbo stile di Anderson non valorizza gli attori,Statham è troppo monotematico nella recitazione,aggiungendo che ha solo due espressioni. Belle le scene d'azione,senza senso la corsa finale,solo due veicoli che senso ha?Poi il finale è telefonato.Inoltre Anderson è troppo fissato con il rallenty quando non serve a parer mio.Musiche metal,in tema,buona ambientazione,effetti speciali,recitazione standard,niente di che.
In conclusione un film che potete anche evitare,vedendolo in DVD.

Saifer  @  01/12/2008 11:14:37
Sono uscito davvero soddisfatto dal cinema, bel film, originale e divertente.

Va visto :D

HATEBREEDER  @  01/12/2008 08:37:15
Film diretto da boia, il resto conta relativamente.

jensen  @  30/11/2008 10:54:35
Grande Paul w.s Anderson non ha afato sfigurato il film originale bellissime anche le atmosfere malate del film

Ultima risposta 04/12/2008 19.39.06
wblink  @  29/11/2008 02:55:42
film sorprendente....non annoia mai....bellissime le scene d'azione....grandissimo Jason Statham.....assolutamente da vedere

andrea9002  @  26/11/2008 23:59:47
Ebbene sì, finalmente e con un mese di anticipo possiamo tranquillamente aggiudicare il premio "Maranzata dell'anno 2008".
Tutto iperscontato dopo la prima mezzora... ma è questo il bello del film!
Il voto naturalmente è valido solo per l'azione e l'intrattenimento... sennò diciamo un 5 di simpatia:)!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/10/2008 08:59:26
il ritorno di paul (daboliù es) anderson, alfiere di spicco nella guerra contro il cinema intelligente e impegnato, nel remake del cult di bartel degli anni '70 (che secondo me è pure uno dei più brutti del regista, ma vabbè) e con ancora roger corman a produrre.
zero approfondimento psicologico, trama inesistente, un finale che gronda moralismo da 4 soldi, ma ragazzi quante botte e quanta azione testosteronica che ci sono in questo film! perfetto statham, ormai è lui il real deal dei film action, e strepitosa la sequenza in cui -SPOILER entra in pista il tir con rimorchio corazzato FINE SPOILER-
ogni tot mesi per me è assolutamente necessario che escano film del genere, perchè, in fondo,"it's entertainment".

Ultima risposta 05/11/2008 23.12.25
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2