death machine regia di Stephen Norrington Gran Bretagna 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

death machine (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEATH MACHINE

Titolo Originale: DEATH MACHINE

RegiaStephen Norrington

InterpretiBrad Dourif, Ely Pouget, William Hootkins

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 1993
Genereazione
Al cinema nel Maggio 1995

•  Altri film di Stephen Norrington

Trama del film Death machine

"Hard Tech for an Hard World". Con questo spregiudicato motto la Chaank Armament Corporation produce sofisticati e letali strumenti di morte, che vende a mezzo mondo. L'anno è il 2003, e la multinazionale, incurante della contestazione popolare che monta contro di lei, ha in cantiere due armi micidiali. Uno è il Progetto "HardMan", un esoscheletro corazzato che, indossato da un uomo cui è stata impiantata nel cervello una specifica direttiva di combattimento che ne annulla la volontà, lo rende una macchina di distruzione praticamente inarrestabile. L'altro è il Progetto "WarBeast", sviluppato nel segretissimo Sotterraneo 10 sotto la guida di Jack Dante (Dourif), un genio della meccanica e dell'elettronica. Ovviamente lo scienziato è anche completamente pazzo e usa la sua "Death Machine" per terrorizzare e piegare ai suoi voleri i dirigenti della Chaank.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Death machine, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  25/10/2012 15:13:41
   7 / 10
Death Machine è un prodotto di serie b poco conosciuto con sceneggiatura ridotta all'osso se consideriamo che si arriva a quasi due ore di film; abbiamo un folle, geniale e maniaco ricercatore(Brad Dourif è davvero grande e riesce a dare al personaggio gran carisma, una sorta di Joker) che lavora per una multinazionale che produce cybor da combattimento. Prende la cotta per una bella dipendente altolocata nella piramide dell'azienda che nasconde un dramma personale, infine una banda di attivisti contro la guerra tenta di fare irruzione nel complesso di edifici e laboratori.
La parte centrale del film è abbastanza flemmatica e di certo non aiutano taluni atteggiamenti ridicoli di alcuni personaggi della brigata di militanti. Le note positive sono Ely Pouget e il prima citato Dourif(ha una piccola parte anche Richard Brake) oltre che agli sfx del robot WarBeast a mio parere ben fatto(mascelle da tirannosauro, artigli alla Freddy Krueger), credibile e indistruttibile.
Gli ambienti sono molto scuri-il film si svolge praticamente tutto in stanze e lunghi corridoi della costruzione-e ricordano altri illustri predecessori, non a caso alcuni protagonisti hanno i nomi di famosi registi come Raimi, Dante, Carpenter e Scott.
Pellicola di fantascienza/azione(nel finale di quest'ultima ce n'è molta) di buona fattura, basta non fare paragoni con altre perle del passato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net