death bed - il letto che mangia regia di George Barry Usa 1977

death bed - il letto che mangia (1977)

locandina del film DEATH BED - IL LETTO CHE MANGIA

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di George Barry

Trama del film Death bed - il letto che mangia

Un letto posseduto da un demone uccide inghiottendo chiunque si posi su di esso.

Voti e commenti su Death bed - il letto che mangia, 2 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/12/2020 00:14:35
Con mezzi nulli il regista prova a portare a termine un'idea che sia visivamente che intellettualmente appare complessa: come fare a rendere credibile un letto mangiauomini?
Il regista in realtà non ha preso le sue pastiglie e ci prova seriamente ingegnandosi con una regia estrosa (ma spesso sbagliata concettualmente) ma il film non risulta mai credibile.
La recitazione ovviamente è basica se non amatoriale, e questo ci estranea più di quanto la situazione non imporrebbe di per se.
Altro problema della pellicola è un sonoro completamente in voice over, una roba assurda.
Lasciate perde.

DankoCardi  @  03/07/2020 23:03:00
Già l'idea di base, un letto che si mangia i cristiani, è ridicola di suo...se poi ci aggiungiamo che la pellicola è realizzata in maniera spregiudicatamente amatoriale, la frittata è fatta! Un pò di atmosfera e la fotografia lugubre sono le uniche cose che si salvano ma tutto il resto: gettare nel cestino. La trovata di far sentire il pensiero dei protagonisti giusto per spiegare una storia di per se criptica e confusa è a dir poco elementare non certo degna di un film professionale ed allo stesso livello è la recitazione. Barry ci prova ad inserire qualche soluzione registica interessante ma i suoi sforzi sono vani, come le sequenze subacquee della fagocitazione del talamo: alla lunga stancano. Non c'è ritmo ed il finale (ma guarda un pò!!) è frettoloso e sbrigativo ed anche voi sbrigatevi a NON vederlo! Avete presente la classica chicchetta splatter anni '70 che potrebbe essere un piccolo cult? Ecco...qui siamo proprio all'antitesi!