dear galileo regia di Nithiwat Tharathorn Thailandia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dear galileo (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAR GALILEO

Titolo Originale: DEAR GALILEO

RegiaNithiwat Tharathorn

InterpretiChutima Teepanart, Jarinporn Joonkiat, Ray Macdonald

Durata: h 2.10
NazionalitàThailandia 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Nithiwat Tharathorn

Trama del film Dear galileo

Bangkok. Due adolescenti sognano di viaggiare per l'Europa, stanche per la routine della loro vita e per le piccole delusioni quotidiane (una lasciata dal fidanzato, l'altra sospesa da scuola). I loro obiettivi sono tre: Londra, Parigi e Venezia, con l'incontro finale a Pisa, dove potranno avverarsi tutti i loro desideri. Una sola condizione: non separarsi mai. Il viaggio, però, si rivelerà molto difficile e l'indipendenza non sarà alquanto facile come si pensava...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,50 / 10 (1 voti)9,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dear galileo, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  27/05/2010 21:06:23
   9½ / 10
Una gradita sorpresa. Già questo film mi ispirava, lasciandomi presagire una commedia leggera e senza pensieri, perfetta per un po' di relax e per riprendersi dallo schock causato dal controverso "Identity", proiettato prima di questo "Dear Galileo".

Ma da qui a ritrovarsi di fronte a quello che è davvero un bel film, beh, non me l'aspettavo proprio. La storia poteva essere sviluppata in modo banale, ed invece è coinvolgente, simpatica e ben strutturata tra gag comiche esilaranti e momenti di intimismo davvero riusciti.
La perfetta riuscita dell'elemento comico è sicuramente il cast, oltre che una sceneggiatura fortemente ispirata: eccellente nelle interpretazioni (superbe le due, giovanissime protagoniste) e tratteggiato con superba cura.

Il film, tra una risata e l'altra, non tralascia l'elemento zuccheroso (la conquista dei sogni, l'amore adolescenziale, l'importanza dell'amicizia) ma non scade nel banalismo hollywoodiano e nel buonismo fine a sé stesso. "Dear Galileo" è un filmone che rispecchia con una poesia rara la delicata età dell'adolescenza, appassionando non solo lo spettatore adolescente, ma anche quello che, adolescente lo è stato un tempo.

Piacevolissima la regia, che alterna inquadrature placide e fisse, ad altre adrenaliniche, aiutandosi con un montaggio e con le musiche che viaggiano tra la calma e il ritmo forsennato. Forse si lascia un po' troppo andare nella pubblicità occulta (Thai Air, Pepsi, Sony, Telecom Italia), ma in compenso è un fastidio sorvolabile in un film in grado persino di commuovere nello zuccheroso sì, ma potentissimo finale. Un film le cui due ore e dieci non si sentono, scorrono via, tra i paesaggi bellissimi di Thailandia, Inghilterra, Francia e - ovviamente- Italia (con tanto di attore Italiano che dice che per parlare la nostra lingua basta dire "ciao" e "grazie") e sublimi sentimenti.

Un film da recuperare, assolutamente. Magari anche Americani ed Europei facessero teen-comedy del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net