dead season regia di Adam Deyoe Usa 2012

dead season (2012)

locandina del film DEAD SEASON

Titolo Originale: DEAD SEASON

RegiaAdam Deyoe

InterpretiScott Peat, Marissa Merrill, James C. Burns, Corsica Wilson, Marc L. Fusco, Todd Pritchett

NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Adam Deyoe

Trama del film Dead season

Un’infezione virale scoppia in tutto il pianeta provocando una trasformazione in famelici zombi. Due sopravvissuti abbandonano il caos dominante in America per andare su un’isola remota dove sperano di trovare almeno una sola possibilità di avere un futuro, una nuova vita.

Voti e commenti su Dead season, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/08/2017 11:01:16
Infimo ed impersonale b-movie inerente i cari vecchi zombie, zero idee e una sceneggiatura ricca di incogruenze e sciocchezze per un film che dopo un discreto incipit di natura urbana e post-apocalittica si impantana in una fuga nel bel mezzo dell'oceano, dove i richiami al seminale "L'isola degli zombie" o all'altrettanto improponibile "Zombie 4- After Death" sono più una lontana suggestione che altro.
Accettabile il livello di gore, mentre gli unici spunti degni di nota, come la riflessione sul cannibalismo a scopo sopravvivenza e la presentazione inerente i non morti come miscela tra classica figura lenta ed impacciata e quella più moderna, veloce ed agressiva, nonchè dotata di una certa intelligenza, vengono affrontate in maniera superficiale. La regia amatoriale (caotica a dir poco nelle scene action), le scenografie improponibili e il mediocre livello recitativo fanno del lavoro di Adam Deoye un patetico esempio di zombie-movie. Nota a parte per i personaggi, semplicemente irritanti, tanto quanto il regime militaresco al quale si dovranno adeguare per essere accettati dal nucleo umano già presente in loco.

-Uskebasi-  @  01/02/2015 03:44:13
Onesto e trascurabile zomB-movie.

leonida94  @  22/01/2015 22:58:57
Anche io mi mantengo su una linea critica.
Film brutto per moltissimi aspetti, forse troppi da elencare. ma proviamoci.
La trama è poco originale e non offre grandi spunti. Non viene aggiunto nulla di nuovo ad un genere che ormai è abusato per produrre scempiaggini.
Pochi attori son degni di essere chiamati con questo nome, e alcune scene sono involontariamente ridicole. Non fa eccezione il finale, in cui i personaggi sembrano colti da una idiozia acuta.
Non vi è una logica di fondo, non vi è una struttura narrativa e non vi è alcuna capacità di sfruttare le caratteristiche della stimolante location. Una storia che nasce, si "sviluppa" e finisce senza trovare un senso.
Anche le scene di lotta con i nostri amati zombi son troppo confusionarie per risultare godibili.
Evitatelo tranquillamente.

Crystal_89  @  22/01/2015 18:29:30
Ennesimo film di serie B sugli zombie. L'idea di mostrare un tentativo di rinascita della società in un micro-cosmo bucolico è bella, ma è resa inspiegabile da un numero impressionante di non-morti nella presunta "isola felice". La focalizzazione sui rapporti inter-personali è indebolita da una scarsa caratterizzazione di quasi tutti i personaggi e dalla mediocrità del cast. Le scene di azione sono molto artigianali e ripetitive.
Un filmaccio che non consiglio nemmeno gratis ma che, a differenza di altri, può vantare un lodevole tentativo di originalità e profondità.

Gualty  @  22/06/2014 11:47:36
Prova amatoriale che cavalca il successo del genere, nonchè i suoi clichè.
Pochi spunti originali non salvano una pellicola piatta e monodimensionale, manca di carattere, di caratterizzazione.

topsecret  @  11/11/2013 12:18:25
La regia difetta un po' in alcune scene troppo caotiche realizzate forse con poca cura, ma nel complesso la storia scorre bene e mantiene un certo ritmo per tutta la durata.
Non tutto il cast sembra all'altezza, ma non è un difetto insormontabile, e l'incipit del film mostra una certa carenza di originalità, anche se non mancano dei momenti ben definiti da lasciare il segno.
Comunque sia è una pellicola abbastanza valida che regala un'ora e mezza d'intrattenimento.