deadpool regia di Tim Miller USA 2016

deadpool (2016)

locandina del film DEADPOOL

Titolo Originale: DEADPOOL

RegiaTim Miller

InterpretiRyan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Deadpool

Basato su uno dei più anticonformisti degli anti-eroi della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario, il quale, dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato che gli conferisci, tra gli altri, il potere di guarigione veloce, decide di creare il suo alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Film collegati a DEADPOOL

•  DEADPOOL 2, 2018

Voti e commenti su Deadpool, 119 opinioni inserite

simonssj  @  02/03/2017 18:12:08
faccio subito mea culpa: non conosco molto bene il personaggio né le sue vicende, di cui avevo solo una vaga infarinatura prima della visione di questo film, quindi non mi dilungo in discorsi sulla fedeltà al fumetto che non mi appartengono e su cui non saprei come muovermi; mi limito così a valutare ciò che ho visto, e cioè: un protagonista non figo ma di una rara antipatia a pelle, un antagonista poco ispirato e che non riesce a rendere a pieno la psicopatologia di cui è chiaramente portatore, dei personaggi di contorno semplicemente fastidiosi e delle scene di lotta assolutamente dimenticabili.
La famosa rottura della 4a dimensione (il personaggio che parla al pubblico attraverso la telecamera) è un concetto vecchio e stravecchio, per cui inserirlo in un fumetto o in un film non dovrebbe far gridare né al miracolo né alla genialità; al contrario, geniale dovrebbe essere il messaggio che il personaggio propone al pubblico che lo sta ascoltando (vedi ad esempio "funny games") e non limitarsi a brevi frasi ad effetto che "fanno figo" ma che ***** non sono. Per niente.
Rimane un prodotto che cita se stesso, parodizza se stesso senza essere né geniale, né divertente; solo terribilmente triste e noioso