deadpool regia di Tim Miller USA 2016

deadpool (2016)

locandina del film DEADPOOL

Titolo Originale: DEADPOOL

RegiaTim Miller

InterpretiRyan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Deadpool

Basato su uno dei più anticonformisti degli anti-eroi della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario, il quale, dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato che gli conferisci, tra gli altri, il potere di guarigione veloce, decide di creare il suo alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Film collegati a DEADPOOL

•  DEADPOOL 2, 2018

Voti e commenti su Deadpool, 117 opinioni inserite

ilgiusto  @  22/02/2016 09:53:28
Deadpool tra i fumetti di superoeroi è sempre stato 'fuori dalle righe', e questo film lo ha trasposto benissimo.
Chiaro che che, per come è, divide molto più dei suoi simili. Chi ama Deadpool e chi lo odia completamente.
Tornando al film: semplice ma ben realizzato, divertente, tanto diverso da tutti i soliti marvel da essere visione inadatta ai minori.
Mi è piaciuto. Questo anti-eroe alternativo, dopo tanti eroi 'soliti', ci sta.
Però nel genere preferirò sempre eroi più classici, e trame con maggior pathos anche a discapito di questa 'simpatia spinta a tutti i costi'.