dead or alive regia di Takashi Miike Giappone 1999

Generethriller
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE DEAD OR ALIVE

Trama del film Dead or alive

Senza una casa e senza obblighi verso la società giapponese o Yakuza, Ryuichi e il suo piccolo gruppo decidono di far piazza pulita dei boss della mafia cinese e giapponese.

Film collegati a DEAD OR ALIVE

•  DEAD OR ALIVE 2, 2000
 •  DEAD OR ALIVE 3, 2002
 •  SPECIALE DEAD OR ALIVE

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00

Voti e commenti su Dead or alive, 59 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:10:54
Miike qualche bel film l'ha anche fatto, ma a mio parere questo non si può vedere. Dialoghi assurdi, situazioni al limite del grottesco, storia difficile da seguire. Voto 3.

CyberDave  @  03/06/2011 16:52:25
Dopo Visitor Q un altro film di Miike che mi ha triturato le palle in una maniera colossale, noioso al massimo, salvo solo i primi 5 minuti e il finale alla dragon ball.
Davvero bruttissimo questo film, dialoghi assurdi, situazioni grottesche, la storia che salta da un punto all'altro e non si capisce nulla.
Non riesco proprio a considerarlo un genio questo regista, è vero che osa moltissimo nei suoi film ma la componente principale è sempre la noia.

Mothbat  @  20/11/2010 17:23:14
Boiata colossale.

pinhead88  @  06/07/2010 02:06:31
Una *******.ta senza precedenti.
un punto in più solo per la sequenza iniziale.

Bomber&Bionda  @  14/05/2008 22:28:13
A me questo film non è piaciuto per nessun motivo, ed evito di utilizzare aggettivi perché mi dispiacerebbe nei confronti di chi l'ha trovato bello. Motivo subito il mio voto e (soprattutto) la mia insoddisfazione: che senso ha tutta questa storia? Dove vuole andare a parare? L'inizio è folgorante e colpisce per la sua natura "videomusicale", ma poi diventa tutto così noioso... Fino a questo finale che è davvero indefinibile. Vi dico solo che io ho riso troppo, mi immaginavo Fantozzi e Filini al posto dei due protagonisti. Una cosa del genere non esiste, è assurda e scade nel ridicolo. Un film che consiglio esclusivamente agli amanti di Takashi Miike, mentre tutti gli altri sono esentati dalla visione!

Sestri Potente  @  28/02/2008 23:30:51
Dead Or Alive Hanzaisha è fuori da ogni logica comune: io non ho proprio capito né il senso né la storia, e il finale... Bé, dire che è sbalorditivo è dir poco, non avrei mai immaginato una cosa del genere. Come gli sarà venuto in mente? Nessuno potrebbe tirare fuori una cosa del genere, nessuno al mondo. Apprezzo l'inizio fatto a mo' di videoclip (con una musica sensazionale in stile Prodigy) e appunto la fine, ma il succo della storia proprio mi sfugge.
Infine invito a chi conosce l'artista della colonna sonora a farmi sapere il nome della canzone iniziale!