dead meat regia di Conor McMahon Irlanda 2004

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Conor McMahon

Trama del film Dead meat

Helena sta viaggiando in macchina con l'amico Martin, attraverso la contea di Leitrim, Irlanda, quando investono un uomo. Scopriranno che il luogo è infestato da zombie.

Voti e commenti su Dead meat, 17 opinioni inserite

BlueBlaster  @  18/02/2014 04:09:00
Uno zombie movie totalmente derivativo e povero di idee e sopratutto di contanti!
Per molti versi un clone di "La notte dei morti viventi" (tutto l'inizio, la bambina, il finale...) ma pesca qualcosa anche da altri cult come "28 giorni dopo" per quanto riguarda il viaggio verso la salvezza.
Attori a malapena sufficienti, la bambina è odiosa, e dialoghi creati tanto perché non potevano fare un film muto ma forse sarebbe stato meglio...come dicevo il budget è basso e così gli zombie non sono un granché ma perlomeno in abbondante numero!
Lo splatter, spesso ironico, è invece in buona dose e realizzato più che discretamente e facendo poco uso della CGI.
Per fortuna ci sono degli elementi che funzionano quel tanto da rendere passabile la pellicola ossia le location bucoliche ( che ricordano il gioco Resident Evil 4 ), l'atmosfera alienante ed oscura specie nel finale, una regia piuttosto interessante ed un finale niente male all'interno di un castello.
Questa volta il virus parte dalla mucca pazza ed avremmo pure l'onore di incontrare una mucca-zombie inquietante...qualche scena da spavento sono riusciti a realizzarla e bisogna anche concedere qualche punto a questo film che sarà si povero ma che comunque si lascia vedere meglio di tanti altri z-movie, anch'essi fotocopia uno dell'altro, pieni di effetti computerizzati e assurdità!
Se non fosse che amo il genere non darei la sufficienza ma a me personalmente fanno sempre piacere film citazionisti sui non-morti, specie se il regista ci mette impegno come in questo caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/06/2013 12:52:34
Un horror al risparmio con alcune cose buone sommerse, pero', in un mare di banalita' e luoghi comuni.
Zombi fatti di cartapesta trafitti da un manico di scopa o da da tacchi a spillo...sono queste le cose peggiori da aggiungere ad'una recitazione molto amatoriale.
Si salva qualche sequenza di paura e il finale.
Poco

chem84  @  04/04/2012 16:41:01
Film da dimenticare al più presto.
Non si salva quasi nulla, solo qualche discreto effettaccio sparso qui e là, per il resto solo noia ed imbarazzo.
D'accordo il budget ridotto, ma almeno cinque euro per una scuola di recitazione si potevano investire.

Jolly Roger  @  22/01/2012 15:09:52
dò mezzo punto in più per premiare l'impegno di chi realizza uno zombie movie con 4 soldi.
Sì, perchè questo film è davvero low budget, ma non mancano alcune scene, soprattutto quelle ambientate nelle campagne irlandesi all'inizio del film, oppure quelle della fuga nel furgoncino, che riescono a catturare l'attenzione e a farci immedesimare nella situazione.

Poi...tuttavia...purtroppo...
il film PERDE tutto, diventando:
1. lento
2. poco credibile (se di credibilità si può parlare, in uno zombie-movie)
3. approssimativo, se non proprio approssimato.

Il finale è carino e intelligente

tuttavia il film è quello che è: uno zombie movie, e basta. Carino da vedere per gli appassionati di questi film come me.
Un film da giudicare con il criterio dell'ENTERTAINMENT, come tutti i film horror: cosa deve fare un film horror? intrattenerci per un'ora e mezza. NUlla di più.

E Dead Meat lo fa, non c'è dubbio, e lo fa senza annoiarci troppo, strappandoci qualche piccola riflessione in merito alla mucca pazza e alle estreme conseguenze a cui può portare l'allevamento intensivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:41:20
Zombie-movie di stampo classico con belle ambientazioni, budget mooolto basso, a tratti grottesco ma sicuramente più che degno di una visione, soprattutto per gli amanti del genere, consigliato!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  14/06/2010 11:40:13
Mediocre prodotto per gli amanti dello splatter e degli zombie.
A parte molte scene sanguinolente il film non mostra nulla,nella parte centrale è un pochino lento ed il finale è un pò buttato là.
Come detto in precedenza lo splatter è l'unico fattore che mi è piaciuto nel film,ve n'è davvero molto.
La recitazione è scarsetta e non ci sono buone musiche,ma tenendo conto che in questo film non sono essenziali e che si tratta di un low budget ci si può accontentare.
Buone le ambientazioni nelle campagne irlandesi.

ROBZOMBIE81  @  18/12/2009 17:29:58
Mah..sicuramente un omaggio a Romero più un pizzico di Raimi ma che noia!!!recitano davvero da cani e alcune scene sono davvero un pò ridicole e pacchiane se consideriamo che il film si prende anche sul serio..si salvano solo lo splatter fulciano e gli scenari della campagna irlandese ,stop.non mi è piaciuto..

despise  @  15/12/2009 09:58:13
Appena sufficiente

topsecret  @  24/07/2009 20:13:59
B-movie splatter che non presenta grosse novità nel panorama del filone zombesco. L'inizio mi ha ricordato LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1990), penso che il regista abbia voluto fare un omaggio a Romero, poi però la storia mi è sembrata un po' troppo semplice ed affrettata, come il finale.
Il make up e gli effetti splatter non sono dei migliori, ma l'atmosfera creata è abbastanza funzionante e il film scivola via senza grosse incertezze.

Marv91  @  07/04/2009 22:52:01
Film horror di Conor McMahon low budget molto bello, diciamo che il regista ha voluto sperimentare il tema degli zombi con un budget limitatissimo, ed è riuscito nell'impresa; secondo me questo horror è un cult della categoria dei film indipendenti, con effetti splatter tutto sommato buoni che fanno venire in mente un pò i primi lavori di Peter Jackson, una trama originale che si rifà al tema attuale delle mucche pazze ed ha anche una buona atmosfera. Bel lavoro!!!

Macs  @  28/12/2008 22:39:17
Ragazzi ma stiamo scherzando, 7 di media a questo film? Praticamente come Diary of the Dead? Questo film è un C-movie senza capo nè coda, senza un senso logico, con degli effetti ridicoli da festa in maschera. Non scherziamo su.

DarkRareMirko  @  19/11/2008 17:02:59
Discreto zombie horror girato (bene) in digitale, chiaramente low budget, ma assolutamente dignitosissimo.

Io gli attori li ho trovato pure abbastanza bravi, checchè altri dicano; buoni anche gli SFX, e discrete le quantità di sangue e violenza mostrate on screen.

Furba la scelta visiva di inserire le suggestive pianure dell'Irlanda, e di filmare una discreta quantità di scene in notturna; del resto però, quando i soldi non ce li si ha, altre cose per poter rendere meno gravi queste mancanze le si devono comunque trovare.

Io lo consiglio; per di più, non c'è in questo film il solito finale positivo, altro motivo di interesse in più riguardo alla visione, quindi.

Consigliato.

marfsime  @  02/08/2008 19:27:30
Carino B-movie sugli zombie realizzato con un budget limitato. La storia narra di una virus (variante del morbo della mucca pazza) che infetta alcuni abitanti della campagna irlandese. La pecca principale sono sicuramente gli attori di certo non all'altezza..però considerando che è un film fatto con quattro soldi riesce anche ad intrattenere e le spruzzate di comicità che il film di tanto in tanto offre non sono male..un onestissimo horror sugli zombie low budget in definitiva..si può vedere.

AMERICANFREE  @  15/11/2007 10:38:15
film realizzato con 4 soldi (si vede) cmq l'ambientazione dell'irlanda rende tutto piu' suggestivo...cmq da vedere per gli appas di zombie movie!

statididiso  @  06/05/2007 04:01:33
considerato quanto è costato, non posso che dare una valutazione positiva a questo film. chiaramente ispirato alla quadrilogia romeriana e a bad taste, McMahon "partorisce" un buon zombie movie (a mio avviso, non ai livelli di "28 giorni dopo"). sicuramente il suo punto debole sono soprattutto gli attori, che risultano "fiacchi", non in sintonia con la tensione che si respira x tutto il film ("fuorviante" la moglie dell'ex coach del becchino). il modo di girare del regista sopperisce alla "grossolaneria" degli effetti speciali. originale l'idea di ricondurre l'infezione al morbo della mucca pazza e "azzeccate" le scene notturne. il finale forse è un pò scontato, ma il panorama irlandese è un qualcosa di suggestivo. L

ZaZà  @  15/01/2007 18:12:38
film da vedere solo se si è appassionati di zombie movie, non lo consiglio a tutti, alcuni errori tecnici....ma dato che come ho letto è stato fatto con 4 soldi può anche passare, ci sono alcune scene belle altre invece/purtroppo veramente senza senso.

Living Dead  @  12/01/2007 18:41:23
La trama in breve racconta di un'epidemia che ha colpito il bestiame, le mucche in particolare..e le persone, le quali sono state trasformate in zombie.
Dead Meat è un film girato con 4 soldi, una produzione indipendente e con attori dilettanti.
Alcune situazioni/reazioni/azioni dei personaggi risultano decisamente fuori luogo, se il regista avesse evitato certi spruzzi di humor, e se la protagonista si fosse svegliata un attimo di più, sarebbe stato davvero un ottimo film.
Ma nonostante ciò è da sottolineare che il regista pare saperci fare. Alcuni momenti sono molto buoni, e il film in alcune parti ha il puro fascino dello zombie-movie. Buoni gli effetti splatter e azzeccatissimo il finale.
Consiglio di dargli un'occhiata..se non avete altro da vedere.