deadly outlaw: rekka regia di Takashi Miike Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deadly outlaw: rekka (2002)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEADLY OUTLAW: REKKA

Titolo Originale: JITSUROKU ANDď NOBORU KYďDď-DEN: REKKA

RegiaTakashi Miike

InterpretiRiki Takeuchi, Ry˘suke Miki, Kenichi Endo

Durata: h 1.36
NazionalitàGiappone 2002
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE DEADLY OUTLAW: REKKA

Trama del film Deadly outlaw: rekka

-

Film collegati a DEADLY OUTLAW: REKKA

 •  SPECIALE DEADLY OUTLAW: REKKA

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,31 / 10 (8 voti)7,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deadly outlaw: rekka, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2013 20:21:56
   6 / 10
Era da un po' che non mi guardavo un film del buon vecchio Miike: ora ho deciso di riprendere in mano la sua fiorente filmografia partendo da questo "Deadly Outlaw". Niente di nuovo sotto il sole, un film sulla yakuza non troppo diverso da tanti altri diretti dal cineasta nipponico ma che riesce, come sempre, a divertire per mito dell'estro registico di Miike: ciò accade soprattutto nella parte finale, trash ma anche molto adrenalinica.
Bellissima, a mio parere, la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/11/2011 23:55:31
   6½ / 10
Un po troppo demenziale anche per i miei gusti,gli ultimi 20 minuti sono da antologia del trash ( ai livelli del primo dead or alive ).
Tuttavia miike è sempre miike, vederlo è un piacere ,quindi 6 e mezzo e non se ne parla piu'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/04/2011 20:32:52
   6½ / 10
Basta,sono un fan di Miike ma con i suoi lavori yakuza il giapponese ha già detto quello che doveva dire. Ora,a meno che non sia il suo primo film che si vede,questo Deadly Outlaw non dice nulla che non abbia già mostrato in film ancora più belli come Rainy dog,o volendo anche Blues Harp.
Sarà che devo vedere qualcos'altro di un regista tanto eclettico oltre i film sulla mafia giapponese e adesso giuro che lo farò,però oltra al risultato godibile (perché in termini di pura regia Miike è sempre strepitoso e anche qui adrenalinico come solo nel primo Dead or alive) non vedo altro di rilevante.
Fermo restando che riesco sempre ad intrigrarmi quando questo regista decide di fare l'esagerato in tutto (anche nelle autocitazioni frequenti) e per questo ho apprezzato pure questo suo lavoro.

Guinea Pork  @  06/02/2011 19:03:53
   7½ / 10
Classico yakuza-movie targato Takashi Miike, incentrato come sempre sugli scontri tra i membri delle varie organizzazioni criminose nipponiche. Ma il termine "classico" sta risaputamente stretto a Takashi, di fatto l'ultima mezzora vira in un grottesco action-movie tra esagerate esplosioni e sparatorie impossibili. Se si apprezza questa strategia -non nuova al regista- il film si prospetta una tappa piacevole; tra scatenate musiche rock e lunghe e statiche immagini, i picchi di violenza sommati alle idee non mancano (notevole quella di "sporcare" la telecamera di sangue durante l'esecuzione e proseguire il piano sequenza monocromato di rosso).

phemt  @  09/10/2008 15:54:04
   8½ / 10
Takashi Miike ha un pregio non indifferente né tantomeno comune: In una maniera o nell’altra riesce (quasi) sempre a stupire, nonché ad esaltare, anche chi come me si considera un suo fan accanito…

Qui riesce a sfornare un prodotto di gran livello e ampiamente godibile malgrado Deadly Outlaw Rekka ricordi come stile il ben più celebre Dead or Alive…
Partenza fulminante, sviluppo da yakuza movie abbastanza classico e ultimi venti minuti in cui Miike da libero sfogo al suo estro… Poco da aggiungere in relazione al finale rispetto a quanto scritto in spoiler dal buon Quadruplo…

Takeuchi come sempre è un grande, colonna sonora splendida a tratti vera protagonista dell’opera, solita regia eccellente di Miike che non lesina trovate notevoli…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cliff72  @  31/03/2008 09:40:55
   8 / 10
Yacuza movie che a tratti mi ha fatto ripensare a Dead or Alive, per l'inizio coinvolgente ed il finale alla Miike!
Non ci sta nullada fare....nonostante Miike sia un regista a 360°, preferisco i suoi film più assurdi, più rocamboleschi..più geniali....e questo DEADLY OUTLAW: REKKA ne è un degno esempio....la struttura centrale del film è quella classica di uno yacuza movie (complotti, tradimenti, qualche sparatoria...)....una parte centrale da 6,5....ma l'inizio del film, la sua bellissima colonna sonora ed il finale alla "Terminator" sono da 10 per il coinvolgimento e le risate che mi hanno fatto fare!
Film non molto conosciuto ma per chi ha apprezzato DOA è una tappa obbligatoria.
Non aggiungo altro visto ke molto è stato scritto nel sapiente commento di Quadruplo.

Tom24  @  11/10/2007 17:19:57
   8 / 10
Altro film peso di Miike, anche se con tematiche e personaggi molto simili a quelli di lavori precedenti (non è però una ragione in meno per lodarlo). Un ottimo inzio, con una colonna sonora stupenda, ed una fine degna del grande regista. Geniale l'idea di chiudere il film con l'inquadratura su uno dei giovani di Kunisada, con una colonna sonora azzeccatissima per il momento. Vedere poi recitare Riki Takeuchi è na goduria.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  26/03/2007 15:01:59
   7½ / 10
Anche se in molti lavori (Birds people in China, Rainy dog, etc..) Miike dimostra di essere un regista a 360 ° riguardo alla capacità di trattare qualsiasi tematica in maniera piu' canonica rispetto ai suoi più famosi successi, quando entra nella sfera dell'esagerazione e dell'irrealtà da sicuramente il meglio di sè.

E' questo avviene anche in questo deadly outlaw:rekka. Le autocitazioni in questo film sono tantissime: il protagonista (un sempre grande Riki Takeuchi) ricorda Rikuo di Graveyard of honour, altre sequenze si avvicinano ai primi due Dead or Alive (e Agitator, che devo ancora vedere), il cast è preso quasi interamente da Agitator e Graveyard of Honour.

Il film, fino all'ultima mezz'ora, non offre niente di nuovo alla filmografia di Miike: yakuza movie (fatto bene, per carità) con tradimenti, complotti, sparatorie, etc..Ad un certo punto il regista sferza improvvisamente nelle mie sfere preferite e ci regala delle sequenze fantastiche fino al tripudio finale. Rock'n roll!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030638 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net