dead friend regia di Kim Tae-Kyeong Corea del Sud 2004

NazionalitàCorea del Sud 2004
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Kim Tae-Kyeong

Trama del film Dead friend

Una ragazzina sofferente di amnesia scopre di essere legata ad un gruppo di persone che vengono uccise una dopo l'altraů

Voti e commenti su Dead friend, 6 opinioni inserite

topsecret  @  09/03/2015 19:14:01
Classica storia di fantasmi che però ha una trama un po' troppo caotica per i miei gusti (e le mie limitate capacità di apprendimento) cercando il colpo ad effetto ad ogni costo e finendo invece per indebolire il tutto.
Non nego che alcune scene sono ben fatte ma il pathos e il coinvolgimento non appaiono ben marcati, e tutto scivola via con enfasi e poca lucidità.
Si guarda ma non rimane impresso nella memoria.

speXia  @  24/08/2011 01:39:15
Carino! Buona trama,buoni attori,fantastici effetti speciali e in generale il lato tecnico è molto curato!

il finale non l'ho trovato troppo geniale,mi ha ricordato moltissimo

Comunque niente da far gridare al miracolo,ma un buon horror,anche se devo dire che dalla Corea mi aspetto sempre bei film!

marfsime  @  31/08/2009 17:59:16
Horror molto stereotipato..classica ghost story orientale con il solito spirito vendicativo che è praticamente il clone di quello di The ring. Pellicola senza infamia e senza lode quindi..ma se cercate la novità statene alla larga.

Ciaby  @  23/12/2008 18:17:18
ottimo...non fa paura, ma la trama è davvero ben strutturata e con un ammasso di colpi di scena da togliere il fiato!

Ultima risposta 24/08/2011 01.35.53
sweetyy  @  04/01/2008 18:03:05
Un horror per certi versi già visto. Il tema del film è l'amnesia dellla protagonista e il tentativo di ricordare il passato e sono proprio questi elementi che rendono la vicenda misteriosa e angosciante.
Il finale è sicuramente la parte migliore del film anche se un pò forzato e poco chiaro. Nel complesso penso che meriti la sufficienza dato che ho visto di peggio in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/01/2007 21:58:21
...classico horror con fantasmi, spettri e tutte le scene classiche di questi film... Nn aggiunge niente di nuovo al genere... Raggiunge la sufficienza grazie al finale.... Per il resto sa di già visto...

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990960 commenti su 41902 film