deadfall - legami di sangue regia di Stefan Ruzowitzky USA 2012

deadfall - legami di sangue (2012)

locandina del film DEADFALL - LEGAMI DI SANGUE

Titolo Originale: DEADFALL

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiEric Bana, Olivia Wilde, Charlie Hunnam, Sissy Spacek, Kris Kristofferson

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Deadfall - legami di sangue

I fratelli Addison e Liza si separano dopo una rapina andata storta, per avere pi¨ possibilitÓ di fuga. Nel frattempo l'ex-pugile Jay organizza i preparativi per la cena del Ringraziamento con i genitori Chet, sceriffo in pensione, e June. Questi due eventi si intrecceranno per uno scherzo del destino.

Voti e commenti su Deadfall - legami di sangue, 14 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jason13  @  01/01/2018 20:26:26
L'ho recuperato ed ho inaugurato il primo dell'anno vedendo un buon film che non si inventa nulla ma fatto con mestiere e con buone interpetazioni. E nel giorno d'oggi e' quasi un miracolo...Promosso e consigliato.

Manticora  @  16/12/2017 12:16:32
Action movie che incontra l'heinst movie, ma frulla il tutto in un thriller in cui il valore aggiunto sono gli attori. Eric Bana dopo Nero è un rapinatore implacabile, spietato e più che cattivello. L'inizio cambia completamente la prospettiva della storia. Quello che si era concluso come un colpo facile a causa di un cervo che si scontra con l'auto dei banditi porta l'auto fuori strada, alla morte dell'autista(senza cintura) e all'intervento di una pattuglia della polizia

Ha inizio una fuga disperata, i due fratelli si separano, Addison si inoltra nel bosco, Liza invece cerca un passaggio.
Il personaggio di Olivia Wilde è interessante, sfaccettato e combattuto, l'incontro con Charlie Hunnam è una svolta della storia. Perchè intanto Bana continua ad uccidere

In tutto questo la conclusione sarà nella casa dell'ex sceriffo, un convincente Kris Kristofferson, anziano ma efficace. Assieme alla moglie interpretata da Sissy Spacey. Kate Mara è invece una poliziotta che si scontrerà con Bana, e

Il finale è abbastanza scontato, ma comunque il film intrattiene, la differenza la fanno attori ed attrici, Hunnam è un pò in ombra, ma il suo stile da ex-pugile uscito dalla galera funziona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/03/2017 19:59:00
Buon thriller, personaggi interessanti e ben caratterizzati, e qualche scossone provocato da dei colpi di scena studiati con cura.

TheLegend  @  22/10/2016 17:21:22
Tutto sommato guardabile anche se non brilla in originalità.

MonkeyIsland  @  02/10/2014 19:33:00
Buona pellicola che nonostante non brilli per originalità riesce a intrattenere e coinvolgere nonostante qualche momento morto.
E' tutto apparecchiato fin da principio per arrivare al finale che si rivela al cardiopalma e adrenalinico grazie sopratutto a un'ottima prova di Bana che non mi convinceva così dai tempi di Munich per dire.

YaoMing  @  01/11/2013 18:31:19
Non lo conoscevo e devo dire molto molto bello e sopratutto,ingiustamente sottovalutato.
Ottimi gli attori,da nn perdere.

Paolo70  @  06/10/2013 16:51:34
Thriller ben ideato che tiene in apprensione soprattutto nella fase finale.

sossio92  @  27/08/2013 11:32:50
Buon thriller , adrenalinico e con bravi attori , ha qualche punto morto che mi ha annoiato un pochino , però è godibile :) consigliato

gianni1969  @  16/05/2013 02:18:17
buon thriller che tiene per tutti i 90 minuti,la storia e' un po risaputa,ma alcuni momenti creano una buona dose di tensione,ottimo e bravo l'intero cast

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2012 00:08:05
Quattro personaggi che da soli o insieme convergono, complice il destino, in un punto d'incontro dove si svolgerà una resa dei conti che acquista un significato anche simbolico del Giorno del Ringraziamento. Interessante è proprio il percorso verso quel luogo finale, perchè permette di sviluppare i caratteri dei personaggi e di scoprire quei nodi esistenziali di un rapporto difficile e tormentato con la figura paterna, vero proprio nocciolo del finale. Un bel thriller con un bel cast che riesce a caratterizzare bene i rispettivi personaggi e che si lascia andare anche a momenti di pura azione. Non proprio originale ma un prodotto solido e senza particolari sbavature.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/11/2012 20:17:03
Deadfall appartiene alla consuetudine cinematografica occidentale.Non è nulla di originale e rivoluzionario nel genere.Ciò nonostante il film riserva una buona dose di intrattenimento con un Eric Bana in splendida forma!

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)