dead doll regia di Adam Sherman USA 2004

dead doll (2004)

locandina del film DEAD DOLL

Titolo Originale: DEAD DOLL

RegiaAdam Sherman

InterpretiRomi Koch, Goran Dukic, Matt Boren, Mikal Portnoi Lazarev, Ernst Gossner, Chris Karmiol, David Alan Graf

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Adam Sherman

Trama del film Dead doll

Uno scultore strangola la fidanzata e inserisce il suo corpo in una bambola. Il suo spirito si rigenera nel nuovo corpo. Inizia cosý a giocare con le fantasie altrui, seducendo chiunque incontri sulla sua strada. La bambola porta chi incontra alla morte e lascia dietro di sŔ una scia di sangue e distruzione. FinchŔ non tornerÓ nelle mani del suo killer non finirÓ il cerchio della morte! RiuscirÓ mai la bambola morta a soddisfare la sua voglia di sangue?

Voti e commenti su Dead doll, 11 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  11/04/2011 03:20:10
Non comprendo assolutamente tutti i precedenti bassissimi voti; ricordo che mi piacque moltissimo come film, anche tenendo conto della natura indipendente del progetto.

Idea, atmosfere, messa in scena, finale, risultano convincenti, inquietanti e ben realizzati e carino ed originale è pure lo spunto offerto dalla bambola con dentro l'anima intrapppolata; la regia se la cava ed il film è godibile per tutti i 90 minuti che dura.

Come rapporto mezzi impiegati/qualità creata è un piccolo gioiello.

BraineaterS  @  18/01/2010 22:12:09
Va beh...sembra un esperimento...ma che film è? L'idea è terrificante ma nel senso che fa schifo, e la messa in scena è ancora peggio... Si salva il finale che poteva essere carino se accendevamo la tv in quel momento.

sicily  @  26/08/2007 21:02:16
l'ho visto x caso e veramente una cosa obrobriosa da nn vedere assolutamente

*Napoleone*  @  29/07/2006 15:50:50
é una schifezza non si merita nemmeno di essere chiamato film troppo bassa la mia considerazione è tra i peggiori che abbia mai visto

carlinho82  @  20/10/2005 16:52:06
non ho mai,proprio mai visto una schifezza del genere

Invia una mail all'autore del commento nadir  @  18/09/2005 22:44:25
non sembra un horror, ma un hard. Le inquadrature sono imprecise, una vera schifezza. La durata è troppo lunga per un film del genere. Il voto che ho dato è 1 ma perchè non si poteva andare sotto. credo che il film l'abbia visto solo io e il regista

valeriap4ever  @  15/09/2005 18:36:54
uahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
la scena puiu' bella è quando la bambolona gli taglia il....al poveraccio di turno...uahahahahahahahahhaahaha

deus  @  08/09/2005 22:59:33
questo voto e' veramente il massimo che posso dare, purtroppo i prodotti indipendenti sono cosi', o spaccano o ti spaccano i maroni, purtroppo e' cosi',qualche ambientazione interessante, ma sembra che tutto sia stato usato male, a partire dal cast ,forse la scenografia non e' malvagia,ma ripeto,nel contesto sto film non va proprio,spero che questo regista ancora acerbo possa crescere e credo che abbia ampi margini per poterlo fare.

markos  @  04/09/2005 13:32:42
Quanto è angosciante questo film! è il doppiaggio della bionda che p****.

pardossi  @  04/09/2005 13:29:00
Un film vuoto con una trama sciocca e priva di senso.
Quando finisce ti senti libero da una grande noia.
Solo per masochisti.

Edo  @  20/08/2005 01:08:58
Premetto che il voto è più di incoraggiamento, trattandosi di una pellicola indipendente, arrivata per le solite politiche del ca(zz)o italiane nei nostri schermi (i distributori per fare avere alle sale i grossi film, costringono gli esercentia comprare pacchetti di film dentro ai quali infilano di tutto...), e infatti sugli schermi cinematografici all`interno delle normali programmazioni cinematografiche ci si trova a disagio: girato probabilmente in super 16mm e gonfiato (la fotografia sgranatissima con il tipico mascherino -ndr, l`"apertura" della finestra di proiezione- a 1:66 -il rapporto delle dimensioni fra altezza -1- e lunghezza 1 volta e 66 là altezza)... super low budget che e via dicendo...
Cioè, totalmente fuori dagli standard horror superpatinati degli ultimi periodim, sembra più un film scappato fuori dai fin anni ´70, con uno sguardo divertito sugli avvenimenti (e quindi non pesante nel finto intellettualismo alla francese), ironico nel colorare i suoi personaggi, con una musichetta di violini all`inizio sturbante, ma poi divertente (che ricorda tanto il bellissimo bianco e nero "P" GRECO -non ho il simblino per fare il P greco).
comunque, forse solo più per un pubblico di amatori, che seguono anche festival e cose via dicendo (luogo infatti più adatto per vedere questo film).
Comunque, promettente

Ultima risposta 19/09/2005 20.05.49

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver

991777 commenti su 41973 film