dead bang regia di John Frankenheimer USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead bang (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD BANG

Titolo Originale: DEAD BANG

RegiaJohn Frankenheimer

InterpretiDon Johnson, Penelope Ann Miller, William Forsyth, Bob Balaban

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1989
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di John Frankenheimer

Trama del film Dead bang

Alle prese con un duplice omicidio, Jerry Beck, della polizia di Los Angeles, piomba nell'inferno di un movimento neo nazista che nel paese della libertà vuole escludere negri, ebrei e omosessuali in nome di una presunta superiorità della razza bianca. Entra in campo anche l'Fbi, ma Beck dovrà fare tutto da solo, usando anche maniere piuttosto brutali per riuscire a eliminare i colpevoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead bang, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  24/11/2022 16:28:56
   6½ / 10
Indagando sull' uccisione di un collega , un poliziotto di Los Angeles scopre un pericoloso gruppo di suprematisti bianchi ... Dopo aver sfornato un bel po' di ottime pellicole tra gli Anni '60 e '70 , John Frankenheimer ha poi diretto ancora parecchi film . Se pochi sono stati rimarchevoli , quasi tutti erano discreti lavori , molto professionali . Nel 1989 dirige questo thriller , che vede protagonista Don Johnson , allora freschissimo del grande successo del serial " Miami vice " , emblema dell' edonismo reaganiano di quell' epoca . Qui però interpreta un personaggio ben diverso dal patinato detective televisivo . Un poliziotto trasandato , problematico e pure un po' violento , ma molto attaccato al suo lavoro . Spettacolare il suo inseguimento a piedi con vomitata finale addosso al sospettato , che scioglie la lingua solo alla minaccia di un ulteriore rigurgito ! Occhio anche al colpo di scena finale , azzeccato anche se realizzato in maniera poco credibile . Johnson non è l' attore più espressivo del mondo , ma qui risulta abbastanza credibile . Tra i volti noti del cast , quello di William Forsyth ( nei panni di un agente FBI bacchettone , più attento al regolamento che ai risultati ) e quello di Penelope Ann Miller ( in un ruolo che mi sento di definire totalmente ininfluente ) . La pellicola , oltre ad essere sempre sufficientemente avvincente , ha il merito di segnalare il grave pericolo delle tante milizie paramilitari razziste diffuse in certa parte del Paese , come dimostrato solo cinque anni dopo dal terribile attentato dinamitardo avvenuto proprio ad Oklahoma City . Un film sicuramente non memorabile ma più che sufficiente , da 6,5 .

VincVega  @  28/10/2020 13:34:28
   6½ / 10
Un buon poliziesco poco conosciuto, magari non originalissimo, ma abbastanza solido e valido. Ottimo il cast con il sempre ottimo Don Johnson e i bravissimi caratteristi William Forsythe e Bob Balaban.
Finale promettente che però si impantana

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/09/2010 15:24:27
   7 / 10
Buon poliziesco dai vaghi richiami western. Ottima e credibile la prova del grande Johnson nei panni di un poliziotto perdente ed alcolizzato (perciò ben diverso dall'elegante e raffinato Crockett di "Miami Vice") a caccia di un gruppo di pericolosi neonazisti che seminano il terrore in giro per l'America.
Avvincente (anche se già visto), crepuscolare e sottovalutato, merita senz'altro una visione.
Memorabile l'inseguimento a piedi in cui Johnson, dopo aver atterrato il sospetto, gli vomita addosso. Scena da storia del cinema!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/01/2010 12:13:39
   6 / 10
Poliziesco moderno ma con ambientazioni scure e desertiche, molto western. Un film che all'epoca passò inosservato e col tempo fu dimenticato ma ci sono ancora reti televisive dove lo danno ancora. Una fotografia interessante, la decisa prova di Don Johnson e una regia senza incertezze rendono questo lavoro abbastanza piacevole anche se nella trama, già vista e quasi senza trovate guizzanti, il film pecca un pò.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/02/2007 07:57:48
   7½ / 10
Non è un poliziesco fantastico, è abbastanza sconosciuto (inguistamente), ma è altrettanto bello , molto western, e diretto superbamente da John Frankenheimer.

Bravo Don Johnson, bellissima la scena dell'inseguimento a piedi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net