dead bang regia di John Frankenheimer USA 1989

Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di John Frankenheimer

Trama del film Dead bang

Alle prese con un duplice omicidio, Jerry Beck, della polizia di Los Angeles, piomba nell'inferno di un movimento neo nazista che nel paese della libertÓ vuole escludere negri, ebrei e omosessuali in nome di una presunta superioritÓ della razza bianca. Entra in campo anche l'Fbi, ma Beck dovrÓ fare tutto da solo, usando anche maniere piuttosto brutali per riuscire a eliminare i colpevoli.

Voti e commenti su Dead bang, 4 opinioni inserite

VincVega  @  28/10/2020 13:34:28
Un buon poliziesco poco conosciuto, magari non originalissimo, ma abbastanza solido e valido. Ottimo il cast con il sempre ottimo Don Johnson e i bravissimi caratteristi William Forsythe e Bob Balaban.
Finale promettente che però si impantana

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/09/2010 15:24:27
Buon poliziesco dai vaghi richiami western. Ottima e credibile la prova del grande Johnson nei panni di un poliziotto perdente ed alcolizzato (perciò ben diverso dall'elegante e raffinato Crockett di "Miami Vice") a caccia di un gruppo di pericolosi neonazisti che seminano il terrore in giro per l'America.
Avvincente (anche se già visto), crepuscolare e sottovalutato, merita senz'altro una visione.
Memorabile l'inseguimento a piedi in cui Johnson, dopo aver atterrato il sospetto, gli vomita addosso. Scena da storia del cinema!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/01/2010 12:13:39
Poliziesco moderno ma con ambientazioni scure e desertiche, molto western. Un film che all'epoca passò inosservato e col tempo fu dimenticato ma ci sono ancora reti televisive dove lo danno ancora. Una fotografia interessante, la decisa prova di Don Johnson e una regia senza incertezze rendono questo lavoro abbastanza piacevole anche se nella trama, già vista e quasi senza trovate guizzanti, il film pecca un pò.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/02/2007 07:57:48
Non è un poliziesco fantastico, è abbastanza sconosciuto (inguistamente), ma è altrettanto bello , molto western, e diretto superbamente da John Frankenheimer.

Bravo Don Johnson, bellissima la scena dell'inseguimento a piedi.