dark tide regia di John Stockwell USA, Sud Africa 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark tide (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK TIDE

Titolo Originale: DARK TIDE

RegiaJohn Stockwell

InterpretiHalle Berry, Olivier Martinez, Ralph Brown, Mark Elderkin, Sizwe Msutu

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA, Sud Africa 2011
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di John Stockwell

Trama del film Dark tide

Un'istruttrice di diving decide di tornare a immergersi dopo essere scampata alla morte a causa di un incontro con un grande squalo bianco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (12 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark tide, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  25/03/2023 14:51:58
   4½ / 10
Filmetto che pochissiomo aggiunge al genere, ormai saturo da anni, annoia molto e non si capisce dove voglia andare a parare.
Una perdita di tempo, lasciate perdere.

mainoz  @  07/08/2017 11:35:33
   6 / 10
Carino, sembra un sequel dello squalo. Si vedono molti pesci e animali marini, a tratti sembra un documentario, da cartolina. Foche, delfini, squali...bella fotografia. Helle Barry dimostra 25 anni, incredibile. Non so quali pretese abbiate , ovvio che visto Lo squalo tutti sono per forza inferiori o dei cloni.

weareblind  @  23/07/2017 12:18:23
   4½ / 10
Molto povero, non verosimile, telefonato... lasciate perdere.

The Beach  @  14/10/2015 14:27:39
   4 / 10
John Stockwell questa volta toppa alla grande, non proprio del tutto ma poco ci manca. Questo è il quarto film ambientato in mare del regista e ci torna dopo ben 5 anni dopo il trittico Blue Crush-Trappola in fondo al mare- Turistas. La cosa che mi ha deluso di più è il fatto che Stockwell non abbia voluto fare un normale film come i precedenti, ma girarlo come una specie di documentario. L'idea non era male perché è lecito cambiare tecnica e stile invece di proporre sempre la stessa cosa, se solo però fosse stato aiutato da uno script all'altezza sarebbe venuto fuori un bello esperimento. La trama appunto è la note dolente di questo film, non coinvolge come dovrebbe fare e poi ci sono delle scene piuttosto confuse. Il cast è totalmente sconosciuto, ad eccezione della supersexy Halle Berry che sfoggia un fisico invidiabile e anche una convincente performance. Come è abitudine di Stockwell i corpi dei protagonisti sono fondamentali per la riuscita del film e infatti come in passato anche qui ci regala riprese fatte su misura per il corpo erotico della Barry. Le immagini sono sempre belle ma troppo fredde (questo fatto è dovuto allo stile documentaristico adottato), comunque degne di essere viste in blu ray. La trama è come dicevo deludente, comincia benissimo con la morte di una persona cara alla protagonista, prosegue abbastanza bene con l'ingresso di un riccone con figlio a seguito che non ha nessuna paura degli squali e invece dovrà ricredersi, la fine invece è la parte peggiore perché troppo improbabile. Stockwell gira finalmente un film con squali protagonisti (mentre in Trappola in fondo al mare erano solo di contorno) ma pecca in qualità e contenuto. Per scene confuse mi riferisco alla morte di un sub che avviene di notte e in parte anche alla scena iniziale dove muore il mentore della protagonista, in quanto si capisce bene cosa accade ma poteva essere girata meglio. Non tralascio nemmeno il disastro finale perché anche questo meritava maggiore attenzione nei dettagli. Insomma, i bellissimi attacchi visti in Trappola in fondo al mare qui non sono presenti, sebbene gli squali si vedano in primo piano filmati molto bene. Questa volta non posso salvare Stockwell perchè per me non arriva alla sufficienza. Questa pellicola è comunque lodevole se si pensa al disastroso panorama del filone animali assassini che ci viene proposto negli ultimi anni soprattutto dalla famigerata Asylum.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/01/2013 14:23:24
   5 / 10
vedi commento precedente...

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/09/2012 14:47:53
   5 / 10
Film mediocre, inutile dilungarsi. Halle pero' è sempre una donna splendida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  09/09/2012 16:41:32
   5 / 10
Ennesima pellicola dello Shark Attack senza grandi pretese.
In diverse circostanze ci si chiede se il film sia incentrato su Halle Berry e il suo bikini o sul grande bianco.
Dark Tide potrebbe rivelarsi una bieca operazione pubblicitaria in favore di Halle.Ipotesi però quantomai verosimile è quella che il film in questione è semplicemente di fattura mediocre.

P.s Lo guardi solo chi adora veramente il genere,per il resto è un film dimenticabile.Da far presente che il regista ha involontariamente dipinto una realtà molto spesso negletta:l'uomo è la bestia e va a calpestare l'habitat degli squali e non viceversa.

C.Spaulding  @  22/08/2012 18:37:57
   5 / 10
Concordo con la media....filmetto mediocre che non regala nessun'emozione. Evitabile.

desertoceano  @  20/08/2012 21:56:29
   5 / 10
Film troppo lungo per il contenuto che ci viene mostrato. Scorre lentamente lasciando annegare lo spettatore nella noia. Metto un punto in più solo per gli squali. Non ho capito se sono veri, se sono finti sono fatti perfettamente. Negli altri film sugli squali si vede sempre che sono finti.

gemellino86  @  03/05/2012 23:44:43
   5 / 10
Filmetto televisivo che non aggiunge niente di nuovo al genere. La Berry non mi ha mai entusiasmato come attrice. Si dimentica subito. Resto in linea con i commenti precedenti.

76eric  @  03/05/2012 22:56:56
   5 / 10
Concordo con il precedente commento, il film funziona fino ad un certo punto, o meglio si mantiene a galla, ma poi si lascia andare ad un sacco di idiozie pur di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Magnifiche le immagini documentaristiche soprattutto le notturne, ma anonimo.

topsecret  @  13/12/2011 19:30:02
   5 / 10
Regia poco spigliata, un premio oscar nel cast, ambientazioni insidiose e da impatto claustrofobico e grandi squali che dovevano essere il piatto forte di questo film ma che invece non suscitano nessuna sensazione particolare di pathos o d'intensità emotiva.
Non basta la bella presenza di Halle Berry per elevare questo thriller piuttosto banale a pellicola meritevole di considerazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net