dark summer regia di Paul Solet Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark summer (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK SUMMER

Titolo Originale: DARK SUMMER

RegiaPaul Solet

InterpretiPeter Stormare, Grace Phipps, Stella Maeve, Keir Gilchrist, Maestro Harrell

Durata: h 1.21
NazionalitàUsa 2015
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Paul Solet

Trama del film Dark summer

Un ragazzo diciasettenne è costretto in casa per punizione per l'intera estate. Rimasto solo quando la madre è via per affari, si trova di fronte una terrificante presenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (5 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark summer, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  13/02/2016 11:48:03
   3½ / 10
Non mi ha convinto. Il film ha come protagonisti degli adolescenti e sembrerebbe diretto ad un pubblico di adolescenti, ma questi adolescenti si comportano, parlano e agiscono come se fossero adulti ed il film è girato con una certa lentezza e serietà come se fosse diretto ad un pubblico di adulti.
Il risultato è che non può accontentare né un pubblico di adolescenti, perché per loro è un po' amorfo, né un pubblico di adulti, perché per loro è troppo adolescenziale, distante.
La vicenda del ragazzino, agli arresti domiciliari per aver cercato di violare gli account on-line della ragazza di cui era segretamente innamorato, è certamente qualcosa di attuale, come originale è la commistione tra elementi paranormali ed elementi tecnologici come internet e i social networks (tipo le chiamate skype ultraterrene :-) Insomma, partiamo con la bella illusione di trovarci nel campo degli Horror 2.0 come Unfriended, The Den, Smiley etc…invece siamo di fronte ad una horror story abbastanza piatta, poco originale e lenta.
Il film diventa insapore e anche un po' noioso. Per raddrizzare le cose non basta un colpo di scena, anche se carino, ma davvero troppo inverosimile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

L'unica cosa degna di nota è la recitazione dell'attrice Stella Maeve, che interpreta Abby, l'amica innamorata del protagonista, molto convincente. Il resto mi ha lasciato perplesso. Non c'è una spiegazione logica,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

si cade nell'ingenuità tanto da sfiorare il ridicolo involontario


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma purtroppo non funziona niente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2016 17.28.51
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  10/02/2016 16:29:16
   6 / 10
Se avessi dovuto giudicare il film basandomi unicamente sulla prima parte il mio voto sarebbe stato più basso senz'ombra di dubbio.
La pellicola parte mostrando una sceneggiatura che altro non era che la classica "Ghost story" casalinga, dove un ragazzo viene tormentato dallo spirito di una ragazza che si è uccisa a causa sua(inizialmente per motivi che non vengono resi noti allo spettatore), addirittura osando con momenti vicini all'autoriale in una vicenda prevalentemente indirizzata ad un pubblico adolescenziale(ibrido terrificante che mi risulta 7 volte su 10 pretenziosissimo).....
A salvare la baracca ci hanno pensato gli ultimi 30 minuti, dove fortunatamente la storia aumenta il numero di giri con un paio di colpi di scena che, anche se non memorabili, riescono a non penalizzare eccessivamente il film a causa di tutta la noia e la lentezza precedente......
Tecnicamente rimaniamo su dei canoni abbastanza comuni; senza infamia e senza lode......
Godibile?.....si, ma per un pelo.....

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  17/02/2015 11:26:49
   4½ / 10
Modestissimo horrorino paranormale che prende spunto dal (peraltro palesemente citato) "Disturbia" per infilarsi in una storiella trita e ritrita di "stalking" dall'aldilà e possessione, dal finale ampiamente annunciato e prevedibile.

albert74  @  04/02/2015 02:25:35
   4½ / 10
il film è praticamente un remake di disturbia, salvo per la parte paranormale.
In disturbia c'era un serial killer, qui abbiamo il solito spirito. In questo caso una ragazza-wicca o qualcosa di simile.
Lo svolgilmento è prevedibile e alla fine noioso. film veramente mediocre

topsecret  @  01/02/2015 19:03:14
   5 / 10
Ghost story senza grandi pretese: tutto sa di già visto e di originale c'è ben poco.
Tensione limitata all'ultima parte del film, e non sempre convincente, recitazione senza verve, regia piuttosto anonima e ritmo calante che non favorisce una visione allettante.
DARK SUMMER è l'ennesimo esempio di thriller paranormale che, nonostante si faccia guardare senza tanti affanni, non lascia il segno.

P.S. Il finalino dopo i titoli di coda è decisamente scarno e deludente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net