dark flight 407 regia di Isaara Nadee Thailandia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark flight 407 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK FLIGHT 407

Titolo Originale: DARK FLIGHT 407

RegiaIsaara Nadee

InterpretiKlaokaew Sintepdol, Masha Wattanapanich, Namo Tongkumnerd

Durata: h 1.38
NazionalitàThailandia 2012
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Isaara Nadee

Trama del film Dark flight 407

Tutto ha inizio con un tragico incidente aereo, dal quale sopravvive soltanto Sunee, una assistente di volo. Partono immediatamente le indagini per comprendere cosa sia accaduto a bordo, indagini che arrivano ad una conclusione tanto macabra quanto inattesa. L'aereo è stato il protagonista di numerosi altri incidenti in passato, che sono costati la vita a diversi passeggeri, ma nonostante ciò il veivolo è sempre stato riparato e rimesso a volare regolarmente. Quando Sunee viene a conoscenza della notizia, realizza che quelle spaventose visioni avute a bordo non erano il frutto della sua immaginazione, ma si trattava degli spiriti delle vittime dei vari incidenti. Tre anni dopo, la ragazza trova lavoro presso un'altra compagnia di volo, ma un giorno scoprirà che l'aereo sul quale dovrà lavorare è proprio quello maledetto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (3 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark flight 407, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  21/12/2013 18:07:23
   3½ / 10
Pasticcio in salsa thailandese..veramente brutto per quanto concerne la trama quasi inesistente e pieno di stereotipi e di trovate tipiche del cinema horror orientale. Il film in più di qualche scena tende all'humor nero con delle scene che fanno sorridere accompagnate da una colonna sonora adatta a stemperare l'effetto claustrofobico della location all'interno dell'aereo. Il risultato finale però lascia a desiderare ed è molto deludente..non c'è praticamente mai tensione o momenti di vera paura. Insomma per essere un horror creato in un angolo del globo che è considerato un pilastro del genere ci si poteva aspettare molto di meglio.

speXia  @  19/08/2012 00:01:51
   6 / 10
I film in 3D non vengono certo solo dall'America, anzi nell'ultimo periodo sono molti i paesi che si cimentano in questa tecnica cinematografica: l'Italia (PAURA), la Francia (DÈRRIERE LES MURS), il Giappone (THE SHOCK LABYRINTH, SADAKO, RABBIT HORROR), la Corea (NATALI, SECTOR 7), la Cina (qui sono molti, THE SORCERER AND THE WHITE SNAKE per citarne uno, o il celebre SEX AND ZEN), persino la Turchia, il Canada e l'Indonesia (HELL, HIDDEN e AMPHIBIOUS). Il botto c'è stato nel 2010 e, curiosamente, sono quasi tutti horror.
Ovviamente in questo elenco di paesi non poteva mancare la grande Thailandia, maestra dell'orrore, così quest'anno ci regala i suoi primi film in tre dimensioni: MAE NAK 3D, un altro riadattamento della celebre leggenda, e questo DARK FLIGHT 407.

Ebbene, che dire di questo fresco e recente filmetto?
DARK FLIGHT è un horrorino leggero e divertente, non particolarmente serio per quanto riguarda la narrazione, ma che intrattiene piacevolissimamente per tutta la sua durata. Esteticamente è (come quasi tutti gli horror connazionali) meraviglioso: la fotografia è pulitissima e curatissima (con le solite tinte tendenti al bluastro), gli effetti speciali sono molto buoni (tranne i fantasmi fatti un po' male, un po' come in THE UNBORN CHILD, sono troppo "gassosi"). Gli attori sono tutti bravi (ci sono il Poramet Noi-um e la Marsha Vadhanapanichdel, rispettivamente del capolavoro BODY e del bel ALONE), i personaggi simpatici e apprezzabili (su tutti il buffo monaco, figura tipica del thai-horror, qui con un curioso passato da scienziato) e non mancano bellissime ragazzuole locali.

I difetti stanno però, come accennato prima, nella narrazione. La sceneggiatura traballa parecchio, la trama è davvero insulsissima, un occasione sprecata vista l'interessantissima location.
Nel finale, un inquadratura orripilante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Altro difetto meno pesante è la colonna sonora, carina, ma non sempre appropriata alle scene.

Insomma, il film non è sicuramente un capolavoro del Thai-horror. Privo di suspance e di una trama accettabile, DARK FLIGHT sembra puntare molto di più sull'intrattenimento e sul divertimento, e non a caso ci sono bizzarre (o per meglio dire, tipicamente thailandesi) incursioni comiche e qua e là schizzi di splatter che gli amanti dell'emoglobina si gusteranno con piacere. Visto da quest'ottica, questo godibilissimo filmetto si può beccare una sufficienza.

Guardabile, ma solo e rigorosamente a cervello spento.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/08/2012 00.12.55
Visualizza / Rispondi al commento
Ale-V-  @  03/08/2012 02:39:41
   3 / 10
Nutrivo grandi aspettative per questo film. Un po' perchè mi piace molto il cinema Thai, e un po' perchè la trama mi ispirava parecchio.
Invece mi sono trovato davanti ad una baracconata di quasi 2 ore fatta praticamente solo di apparizioni di fantasmi alla ca**o di cane e di una storia buttata lì a casaccio.
Sceneggiatura praticamente inesistente.
Vergognoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net