dark country regia di Thomas Jane USA 2009

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Thomas Jane

Trama del film Dark country

Una coppia in viaggio di nozze nel deserto si trova a soccorrere la vittima di un incidente. Ma la situazione precipiterà presto, quando il ferito aggredirà l'uomo costringendolo a difendersi. E a quel punto quella che poteva essere considerata come una buona azione, diventerà l'inizio di un incubo. Meglio una vita matrimoniale d'inferno o l'inferno e basta?

Voti e commenti su Dark country, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/12/2012 15:36:30
Non male questo filmettino in piena "zona del crepuscolo" con effetti fumettosi alla "Sin City" o "Dick Tracy", però lo avrei meglio concepito come short movie e inserito in un film a episodi modello Creepshow più che come episodio a se stante.

C.Spaulding  @  31/07/2012 12:08:37
horror discreto ben fatto e ben recitato. La storia è abbastanza accattivante e incolla allo schermo fino alla fine e non annoia. Molto particolare la fotografia in stile fumetto. Un film sicuramente interessante anche se non perfetto nella realizzazione ma che riesce nell'intento di incuriosire lo spettatore. Finale a sorpresa. Da vedere.

Tuonato  @  24/04/2012 12:05:28
Difficile inquadrarne il genere, un crossover tra thriller, uno di quei vecchi affascinanti noir del '50 ed una graphic novel; è però di fatto un road movie - girato interamente nel New Mexico - denso di atmosfere cupe e suggestive.
Proprio per la chiara impronta noir vecchio stile a mio avviso si sono scelti degli effetti speciali tecnicamente poveri ma di grande impatto visivo grazie al lavoro sui colori.
Il tributo alla serie televisiva "The twilight zone" è evidente, il perdersi di notte nelle isolate strade che attraversano il deserto - viaggio verso l'ignoto - per il deb Thomas Jane assume il significato di uno squarcio nella realtà che fa diventare credibile l'impossibile.
Budget e cast sono ridotti all'osso, per gran parte del film sullo schermo ci sono solo Jane e la German.
Finale a sorpresa.

Forse troppo generoso il mio voto, ma il film m'ha catturato e inquietato.

marfsime  @  19/02/2010 14:59:49
Thrillerino di serie B davvero banale..la storia è ampiamente già intuibile prima della metà del film e la realizzazione lascia veramente a desidere con effetti speciali molto scadenti ed evidentemente "finti". Sorprende un po' che Perlman si sai prestato per una pellicola del genere..anche se in realtà lo si vede solo nei minuti finali della pellicola..comunque statente tranquillamente alla larga.