dark regia di Nick Basile USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK

Titolo Originale: DARK

RegiaNick Basile

InterpretiMichael Eklund, Brandon Sexton, Whitney Able, Alexandra Breckenridge

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Nick Basile

Trama del film Dark

Kate, una modella trentenne con un passato problematico, si è appena trasferita nel loft della sua ragazza Leah a Brooklyn. Quando Leah parte per il fine settimana, Kate si ritrova inaspettatamente sola nell'appartamento nel bel mezzo del peggior blackout nella storia del Nord America. Mentre l'oscurità cala sulla città, Kate diventa sempre più paranoica e comincia a credere che qualcuno nel palazzo la stia perseguitando. Senza vie d'uscita, Kate è costretta a confrontare le sue paure più profonde, lottando per sopravvivere fino all'alba..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (3 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/04/2022 20:49:18
   5 / 10
Personalmente l'ho trovato veramente poca roba,un miscuglio tra dramma e thriller che in fin dei conti dice poco o nulla.
La prima parte con la sua estenuante lentezza nel mostrarci la quotidianità della protagonista appesantisce di molto la visione, tant'è che quando nel finale le cose iniziano leggermente a movimentarsi lo spettatore ha già perso da tempo interesse nella visione, praticamente non riesce mai ad ingranare.
Considerando che il budget doveva essere molto basso non posso dire che tecnicamente sia malvagio o mal recitato,per questo non me la sento di essere troppo distruttivo,dico solo che non mi è piaciuto e che non lo rivedrei.

topsecret  @  14/04/2016 18:23:02
   4 / 10
La scelta registica di creare un ponte emozionale tra lo spettatore e il personaggio principale viene evidenziata dal ritmo lento della storia, dall'esasperazione delle scene dilatate oltre modo, dalla caratterizzazione della bionda protagonista che evidenzia problemi psichici ed esistenziali, dai dialoghi e dai comportamenti abbastanza sconnessi che questa assume e dalla cappa buia di una situazione che sembra essere più psicologica che razionale. E' però una scelta che non paga, poichè bisogna tenere conto della noia opprimente che questa storia trasmette, non riuscendo nè ad interessare lo spettatore nè a coinvolgerlo pienamente al suo evolversi che è senza dubbio ripetitivo, monotono e prevedibile (il finale è qualcosa di ampiamente previsto).

p.s. La locandina è piuttosto fuorviante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/03/2016 20:31:42
   5½ / 10
La prima parte di questo film non è altro che la quotidianeità di una ragazza di cui si possono intuire abbastanza chiaramente le problematiche che l'affliggono. IL black out totale di New York avvenuto in una giornata di agosto del 2003, non fanno altro che aumentare esponenzialmente tali problematiche fino a sconfinare nella paranoia pura. Il buio, la mancanza di elettricità e di qualsiasi forma di contatto con le persone a lei vicine, non fanno che aumentare la paura e la diffidenza verso persone sconosciute.
La sceneggiatura è scarna ed in alcuni passaggi claudicante. L'attrice comunque riesce ad essere credibile nel dare vita ad un personaggio che sprofonda sempre più nella follia. Malgrado l'evidente mancanza di mezzi, con un budget molto risicato, tecnicamente non è male, ma tende ad essere un po' troppo astratto e pretenzioso nelle proprie ambizioni da essere cervellotico. Non è assolutamente un film di genere, ma talmente diluito nella narrazione da incorrere in eccessive pause per un ritmo fin troppo lento di suo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebillyblood & gold
 NEW
blu e flippy - amici per le pinnebluebackbook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecampioni
 NEW
c'e' di nuovo la valigia sul lettococainorsocratercreature di diocreed iiida grandidalilanddark matter (2023)delta (2023)
 NEW
denti da squalodiario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraessere e avereevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinariola sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremia
 NEW
mindcage - mente criminalemiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo
 NEW
prigione 77primadonnaquandorapitorenfieldritorno a seoulrodeoromantichesanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovespider-man: across the spider-versespoiler alertstranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe boogeymanthe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletin & tina
 NEW
transformers - il risvegliotutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040310 commenti su 49386 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ARCHENEMYATTACCO AL DEMONIOCOYOTEHOUSE OF THE DRAGON - STAGIONE 1IL SOLDATO IGNOTO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net