daredevil regia di Mark Steven Johnson USA 2003

daredevil (2003)

locandina del film DAREDEVIL

Titolo Originale: DAREDEVIL

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiBen Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Mark Steven Johnson

Trama del film Daredevil

Matt Murdock a soli 12 anni perse la vista ma in cambio ricevette una capacità sensoriale radar. Avvocato del crimine la mattina, al calare della notte si trasforma in Daredevil, uomo senza paura, per difendere le ingiustizie della sua città.

Voti e commenti su Daredevil, 263 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

tarantinato88  @  06/06/2007 16:10:03
ben affleck non è proprio capace..possibile ke nessuno se ne accorga?

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/05/2007 23:34:08
Boiata galattica tutta salti e capriole. Vabbè che è tratto da un fumetto e la trama non si può pretendere sia tutta 'sta gran originalità, ma è un collage di scene trite e ritrite. Salti alla Matrix, voli alla Matrix, capriole alla Matrix, ma ***** non sei mica Superman! Perchè i supereroi devono volare a tutti i costi? Unica nota di merito un Colin Farrel perfetto nella parte del killer psicotico. E Jennifer Gardner ovviamente, che non combina niente ma dà quel tocco di gnocca che serve sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/05/2007 20:17:50
Il film di Johnson e'un fedelissimo mix dei 24 numeri scritti e disegnati da Miller negli anni 80,ma sfortunatamente privato del fascino,dello stile e della regia degli originali cartacei.Portare l'opera di un autore come Miller su pellicola non e'cosa facile,ma il regista(anche sceneggiatore)sbaglia praticamente tutto:personaggi(su fumetto perfettamente definiti)caratterizzati in maniera pessima(su tutti il killer Bullseye interpretato da un inadatto Colin Farrel,e la stessa Elektra,forse l'attrazione piu'affascinante e controversa dell'interia serie),sceneggiatura minata da buchi evidenti e regia disorientata persino nelle pessime scene d'azione(ma dopo Ghost Rider ho capito che questa e'una mediocre caratteristica di Johnson).
Risultato?Un film molto frammentario e frettoloso,con atmosfera pari allo zero e pochissime idee....solo gli adattamenti di Hulk e Catwoman gli sono inferiori.

Ultima risposta 27/06/2007 02.08.09
John Carpenter  @  08/05/2007 19:08:39
Non è molto bello, il primo Superman, Batman e Spider-man battono questo Daredevil per 100 a 0.
Anche fatto malissimo, con un Ben Affleck fuori forma (lo è mai stato?).

John.

buffymat  @  06/05/2007 11:46:48
buon film davvero... forse perchè appassionato dei film sui supereroi... cmq davvero ben fatta la storia... buona la presenza di elektra... carina la storia in generale...guardatelo !!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:48:29
Ecco l'ennesima inutile trasposizione di cui avremmo fatto volentieri a meno. B Affleck però forse ha trovato un ruolo adattoalle sue capacità dato che il suo guardo spento si associa bene a quello di un cieco.

Geoff  @  12/04/2007 13:24:52
ho letto Devil per una decina d'anni. mi è sempre piaciuta l'atmosfera riflessiva e un pò triste che aleggia attorno al serioso ed intelliigente Mr.Murdock. Non ricordo però che fosse anche un ****cccione pseudoplayboy!!! dannato ben affleck.
non mi piace questo film. uffa. basta con queste macellazioni dei bei fumetti.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/04/2007 13:24:35
Ennesimo film tratto da un fumetto, questa volta il supereroe di turno è Daredevil.
Il fumetto di partenza viene stravolto per poterlo adattare al cinema, e così Kingpin diventa inspiegabilmente nero, a questo si aggiunge quella faccia di marmo di Ben Affleck, che mantiene la stessa espressione per tutto il film, per fortuna c'è Jennifer Garner che fa sempre la sua figura e un Colin Farrell dignitoso.
Il risultato è un filmetto insulso senza troppe pretese, ma che non riesce neanche a divertire.

eletar  @  17/03/2007 00:06:37
come si fa a dare la sufficenza a questo film propio non so... spararsi un colpo piuttosto che vederlo è senza dubbio meglio

Cardablasco  @  26/02/2007 16:19:45
Non è un film che verra'ricordato a lungo,sufficiente

Jumpy  @  26/02/2007 15:35:29
Non mi sembrato male.

Angle  @  26/02/2007 14:26:42
Ma sapete che non mi è dispiaciuto affatto? forse Ben Affleck non è l'attore più adatto per ricoprire il ruolo di un supereroe, ma nel complessivo reputo questa bellicola divertente.

Lory_noir  @  11/12/2006 20:22:12
Non male. Ci sn supereroi peggiori! La storia mi ha affascinato, la colonna sonora è meravigliosa e gli attori sono bravi! Da vedere...

lupin 3  @  19/11/2006 17:48:17
Anche se i supereroi non mi entusiasmano molto, devo dire che questo film l'ho trovato veramente simpatico!

sweetyy  @  19/11/2006 17:29:00
Non amo i film coi supereroi,devo ammettere però che questo non è male..
La cosa che non mi aspettavo è la piccola parte interpretata dalla Garner nei panni di Elektra,si vede solo una sua scena di lotta..Il personaggio che più mi è piaciuto invece è quello di Farrel ! L'ho trovato schizzatissimo qui :).
Per quanto riguarda gli effetti speciali dovrei prima guardare altri film simili ( Spiderman e company) per poterli giudicare,però insomma..nel complesso è un filmetto piacevole!

Edredone  @  06/11/2006 22:50:19
Ma solo per i patiti dei fumetti Marvel !!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  06/11/2006 18:09:34
Waaaaaaaaaaaaaaaa se stasera non dovessi andare a vede' Napoli-Juve (ke, sekondo me, finirà kon un noiosissimo 0-0) me lo "risparerei" moooooooooooolto volentieri...........eh sì, perkè vabbe'......so benissimo ke .non è uno dei migliori film tratti da un comic, ma Devil è sempre Devil.......maroooooooooooooo'..........troppo bello !!!!!!!
A parte il fatto ke ho un centinaio di albi kon le sue storie (e alkuni pure presitigiosi tipo alkuni dei primissimi Corno, l'introvabile "Amore e Guerra" e "L'uomo senza paura", skritto da Frank Miller).......ma era ora ke gli dedikassero un film tutto suo, eh?
In realtà uno pseudo e apokrifo Devil era già komparso nel tv-movie "La morte dell'Incredibile Hulk" (kol mitiko Lou Ferrigno !!!!), ma questa è tutta un'altra storia........e devo ammettere ke una storia, in fondo, interessante ed avvincente.......
certo, un Kingpin nero (anke se M.C. Duncan è bravo !!!) e una Elektra castana e kon gli okki verdi non ci azzekkano manko x puzza.........e se devo essere sincero Ben Affleck non è proprio il MAtt Muedock/Devil ideale.......ma nel komplesso è un omaggio più ke decente x il mitiko Diavolo Rosso.....o no?
Le kose indimentikabili, cmq, sono un grande Colin Farrel kome Bullseye (pekkato ke non gli abbiano fatto indossare il kostume originale del comic) e la GRANDISSIMA la kolonna sonora by Evanescence (ma quanti miliardi di volte avrò askoltato la bellissima BRING ME TO LIFE?)

bigsasy  @  14/09/2006 22:19:24
bel film su un supereroe molto noir, nn mi è piacuto colin farrell (nn adatto) anke se è uno dei miei attori preferiti, superba garner

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:20:59
A me è piaciuto tantissimo: ricordo che è stato il primo film visto nel mio lettore dvd allora nuovo ora vecchio e decadente. Ci sono un pò affezionato... e poi meravigliosa la colonna sonora.

Scream89  @  04/07/2006 20:36:40
Film ke si può guardare benissimo. Mi è piaciuta sprettutto Jennifer Garner sia di bellezza ke di professionalità. Bravo Affleck nei panni del super eroe cieco. Colin Farrell ottimo nei panni del killer veramente spietato. L'unica pecca del film è ke avrei fatto fare la parte del boss ad un personaggio molto più cattivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/06/2006 12:34:20
uno dei film peggiori che abbia mai visto.perchè rovinare così il personaggio daredevil?

clone 1975  @  27/05/2006 19:35:43
nn eccezzionale assolutamente ,nemmeno un lontano parente di spiderman o batman,i combattimenti sn spettacolari cmq,ma la storia un pò annoia

risikoo  @  23/05/2006 15:38:50
Ennesima triste trasposizione di fumetto in film. Non certo bruttissimo, tuttavia non raggiunge la sufficienza. Rabbrividisco nel vedere alcuni voti così alti per una mediocre pellicola.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 21:05:02
Peggio perfino di Hulk. Bruttissimo, infantile, recitato da cani (è ora che Ben Affleck impari un mestiere) e sceneggiato peggio. Non sono un granchè nemmeno gli effetti speciali, rispetto agli standard attuali. Si salva la Garner, ma solo perchè è bona.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2006 17:10:34
Che pochezza di trama! Quanto raccontatao non stona (per lo più il flashback su "Daredevil") ma si arriva troppo velocemente alla fine. Una nota solo sulla colonna sonora degli Evanescence.

djorkaef  @  10/03/2006 11:17:40
che tristezza di supereroe, l'unica cosa bella del film che poteva fare-farsi l'attrice- pensa bene di non farlo....

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  05/03/2006 19:30:33
molto bello come film, fatto bene.. attori bravissimi.. non so voi ma x me sta allo stesso livello di spiderman..

Ultima risposta 06/03/2006 14.13.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:11:16
deludente...non mi sono divertito ne degli effetti speciali ne mi sono affezionato al protagonista...ridicolo come finisce il cattivo...

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  27/12/2005 14:41:49
Il film sarebbe da 8 e mezzo però ci sono Colin Farrell e Jennifer Garner che sono i miei 2 attori preferiti quindi 9 e mezzo!!!

squabs  @  18/12/2005 14:23:13
A me è piaciuto!!! Sono gusti!!!
Un pò esagerate certe scene,ma il film è ok!!!

Invia una mail all'autore del commento ELVIS  @  16/10/2005 23:39:14
Un bel fumetto. Così.
Non male, potrebbe essere migliore. 6. Si guarda.

123roy  @  12/10/2005 19:09:43
Non conoscevo il fumetto, ma sto film è un po triste... Che cavolo, questo qui sta a batman come le paraolimpiadi stanno alle olimpiadi vere (senza offesa x i disabili ovviamente). Il personaggio più fico è Bullseye (o Agassi che dir si voglia...) peccato che fa una finaccia. lI combattimento tra lui e Elektra sembra la versione "scary movie" di Matrix, e ho pure scomodato un titolo di tutto rispetto... Elektra sembra la sorella s****ta di lara croft (almeno quella non si allenava in una baracca con dei sacchetti di sabbia che non si sa come fanno a venire giù da soli) (e non si sa neanche a che cavolo serve allenarsi a tagliare sacchetti di sabbia.. Ma i risultati in effetti si vedono...). Ma Kingpin non era bianco? e non era MOLTO più grande? In effetti non c'era un attore abbastanza grosso da rendere la proporzione del fumetto quindi il mitico negrone x eccellenza diciamo che va bene... Evabbè pazienza, almeno non è stato pubblicizzato da filmone evento dell'anno quindi ha deluso sicuramente molte meno persone di quante avrebbe potuto.

valeriap4ever  @  11/10/2005 22:17:33
il film è veramente scarso ma raggiunge la sufficienza solo grazie alle musiche degli evanescence..stupende.

Ultima risposta 11/10/2005 22.18.48
Foxxy  @  10/10/2005 13:40:22
L'ho visto all'alba dei tempi, ma me lo ricordo ancora perfettamente xke mi è piaciuto tanto. Poi le musiche ancora di più (quelle degli Evanescence assolutamente magnifiche)

werther  @  20/09/2005 13:52:35
Film carino sul solito supereroe che deve salvare il mondo o quasi. Niente di ke.

Ultima risposta 29/09/2005 15.18.43
Zava  @  03/09/2005 20:05:03
Mi aspettavo decisamente di meglio. Dopo Spider-man mi asopettavo un altro capolavoro della Marvel, ma sono rimasto deluso. Per carità, il film non è inguardabile e scorre abbastanza veloce, ma non riesce a colpire come dovrebbe e risulta piuttosto banale... non riesce ad emozionare insomma. Voto 6,5

O.D.  @  14/08/2005 18:16:06
Un'occasione buttata al vento della disperazione......., pur di fare quattro soldi dopo aver visto che il film di Spiderman era andato molto bene hanno deciso di usare anche la carta igienica della Marvel (in senso lato...., non che il Devil fumetto sia carta igienica!!!) per sfruttare il momento magico...., ma poi di film belli ne sono usciti solo quattro: i due spiderman ed i due X-men.....
Questo è mediocre......, ma molto mediocre......

Ultima risposta 03/09/2005 17.12.56
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/07/2005 12:50:21
Il soggetto di Devil è probabilmente il + intigrante tra tutti i supereroi Marvel da trasporre sul grande schermo..... forse è per questo che il risultato in parte ha deluso, poteva venirne fuori un film potenzialmente interessante...
Mediamente non mi è dispiaciuto e i personaggi secondo me sono azzeccati e credibili..... un film di intrattenimento e godibile e per niente noioso come alcuni hanno detto..... merita senz'altro la sufficienza abbondante.

Andrea7690  @  22/07/2005 17:21:58
L'ho visto su SKY, decisamente non attendevo altro ke finisse, una noia mortale e decisamente una brutta copia dei film di batman, solo ke questo era cieco.

84lestat  @  16/07/2005 14:21:20
Il voto è per la versione director's cut da poco uscita. I difetti principali del film sono la poca consistenza della trama e il troppo basarsi sulle scene d'azione... ma con la director's cut viene tutto migliorato quasi 1 ora di + di film in cui è aggiunto poco a livello d'azione e molto a livello di personaggi (1 storia per Matt avvocato, Kingpin molto + cattivo ecc..). Il film normale è da 6 anche se dato l'ottimo soggetto che avrebbero potuto sfruttare è un'occasione mancata... Per i fan del fumetto vedevi la director's cut rimarrete piacevolmente sorpresi.

Vader 3  @  16/07/2005 13:58:17
Diciamo che il film e' carino, nulla di paragonabile alla profondita' e alla splendida narrazione di Spider-man, ma bisogna dire che si lascia guardare senza troppe pretese. La storia inizia in modo traumatico e continua come un enorme ritorno al passato, scelta azzeccata, come sono azzeccate le musiche ed il cast. I problemi riguardano le interpretazioni degli attori, troppo superficiali e poco convincenti, cosi come alcuni combattimenti e in generale la durata del film, troppo breve. Quindi a aprlarne cosi sembrerebbe una mezza delusione, infatti lo e', ma se cercate qualcosa di gradevole da vedere per un pomeriggio, con un finale soddisfacente avete trovate un film che fa per voi.

wuwazz  @  10/06/2005 13:57:39
E' La trasposizione meno riuscita che sia mai stata fatta. Troppo corto e maledettamente concentrato, scene d'azione veramente brutte (e a tratti anche ridicole........