dante's inferno regia di Jonathan Knight USA 2010

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Jonathan Knight

Trama del film Dante's inferno

Film tratto dal videogioco.

Voti e commenti su Dante's inferno, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2023 12:45:32
Dimenticatevi la Divina Commedia perchè dopo aver incontrato le tre fiere è tutto tranne che il sommo poema. Dante affronta l'Inferno con un passato da crociato fanatico, bigotto ed anche maschilista, per liberare l'amata Beatrice dalle grinfie di Lucifero. Sette registi che affrontano le tappe di Dante nei gironi con stili simili ma sfumature diverse. Alcuni scenari sono visivamente notevoli ma parliamo di una versione ultratamarra ed ultraviolenta della Divina Commedia. Dato che riproduce le fasi del videogioco sarà apprezzato soprattutto da quelli che lo conoscono. Io passo.

Trixter  @  04/06/2018 09:20:46
Conosco il videogioco solo di nome, per cui non posso fare confronti. Tuttavia, la pellicola regala ottime e fantasiose ambientazioni. Peccato, come già detto da quasi tutti i commentatori, l'eccessiva differenza del disegno dei personaggi (Dante e Virgilio) nelle varie fasi del cartone. Questa sì piuttosto fastidiosa.

marcogiannelli  @  20/04/2017 23:33:41
Prende spunto dal videogame, ha il pregio di creare un'ottima atmosfera, ma ha dei difetti nel disegno e nell'animazione. La storia è così e così

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/02/2012 19:56:57
Discreta trasposizione del videogame, molto bella soprattutto l'ambientazione infernale. Incide pesantemente e negativamente sul voto il continuo cambiamento di stile nel disegno che di certo non crea confusione, ma tanto fastidio quello sì. Comunque sia la sufficienza se la merita tutta.

IceKiller  @  29/11/2010 16:13:25
Discreto, ma non male, soprattutto se vi piace il videogame e il genere, i continui cambiamenti a ogni capitolo "nella grafica" lasciano perplessi, sopratutto se troverete un "tratto" che vi piace piu degli altri, poteva sicuramente essere migliore, comunque guardatelo.

Eratostene  @  29/11/2010 15:56:16
l'inizio promette davvero bene, fa presagire un'opera non eccelsa ma quantomno originale e nuova nelle idee. Tuttavia l'incedere troppo frettoloso, il discostamento dalla trama del videogame e l'insopportabile cambio d'aspetto di Dante e Virgilio fanno scemare di molto il voto. Il doppiaggio di Luca Ward è eccelso!

barbuti75  @  23/11/2010 19:48:02
Non convince fino in findo la trasposizione sullo schermo del videogioco.
I disegnatori che si alternano nella narrazione dell'infernale viaggio dantesco, creano un po' di confusione personalizzando troppo il protagonista e Virgilio, rendendoli a volte irriconoscibili per lo svolgimento della trama.
Belle comunque le scene splatter e decisamente convincenti i combattimenti contro i mostri infernali.
La sufficienza se la merita, ma c'è di molto meglio in giro.

dktia84  @  13/06/2010 09:24:35
Una noia mortale...d'altronde cosa ci si poteva aspettare da un cartone tratto da un videogame puramente action? Suvvia, lo sappiamo che c'è di molto meglio in giro...meglio puntare sui maestri dell'animazione nipponici se si vuole guardare qualcosa di veramente bello!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/04/2010 17:17:27
Nonostante abbia uno schema tipico da videogioco (da cui infatti è tratto), è un buon film d'animazione con un buon ritmo e una bellissima location...