danny the dog regia di Louis Leterrier Francia 2005

danny the dog (2005)

locandina del film DANNY THE DOG

Titolo Originale: UNLEASHED

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMorgan Freeman, Jet Li, Bob Hoskins, Kerry Condon, Christian Gazio, Silvio Simac

NazionalitàFrancia 2005
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di DANNY THE DOG
•  Link al sito di DANNY THE DOG

Trama del film Danny the dog

Da quando Bart ha sottratto Danny alla strada quando questi aveva 4 anni, l’ha sempre trattato come un cane, addestrandolo letteralmente ad attaccare. Danny oggi è la sua arma per eccellenza, capace al primo ordine di gettarsi su chiunque senza lasciargli il minimo scampo. Tagliato fuori dal mondo, Danny non ha altra scelta che accettare questa esistenza da bestia sino a che, per caso, non incontra Sam, un cieco che si guadagna da vivere accordando pianoforti. Sam e sua nipote Victoria faranno scoprire a Danny un’umanità che sino ad allora gli era sconosciuta, o meglio vietata. In seguito a questo incontro il suo modo di vedere la vita subirà un cambiamento irreversibile. A partire da quel momento, Bart e la sua banda preferirebbero vederlo morto piuttosto che libero e Danny cercherà di divenire finalmente se stesso e scoprire i segreti e le circostanze che riguardano il suo passato. Per sfuggire alla sua condizione, Danny dovrà rompere le sue catene continuando a proteggere quella che ormai è diventata la sua famiglia. Sarà il suo ultimo combattimento, il più pericoloso di tutti...

Voti e commenti su Danny the dog, 146 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/01/2022 17:27:28
Film d'azione con elementi drammatici. Tutto improbabile con combattimenti ben fatti ma al limite del fantascientifico. Nel complesso si lascia vedere, se non si hanno grandi pretese.

topsecret  @  26/01/2018 13:27:33
Jet-Li è convincente anche quando non deve combattere, merito di una storia che coinvolge e si lascia guardare senza fatica.
Scritta e prodotta da Luc Besson, DANNY THE DOG è una pellicola che fa leva sui sentimenti, miscelandoli a tanta azione marziale e voglia di libertà.
Buon film che si merita una visione.

Buba Smith  @  22/08/2016 15:24:54
così così. Mi aspettavo qualcosa di più dalle scene di combattimento di Jet Li. Sicuramente meno performante che in Ferless.

ZanoDenis  @  22/03/2016 23:01:08
Forse il miglior film di Leterrier, più per demerito altrui però, Danny the dog è una sorta di film tamarrissimo, pieno di scene di combattimenti impossibili e enfatizzatissimi, ad alto livello di spettacolarità, ma che lascia spazio ad una discreta componente drammatica, rappresentata dall'evoluzione del protagonista e dai personaggi del cieco Freeman e della figliastra.
Ben archestrato narrativamente, presenta un preciso percorso del nostro eroe di poche parole ma con un grande cuore, si notano più che mai i momenti della soglia e la prova finale, ne risulta un film semplice ma di buona compagnia, con un cattivo abbastanza sopra le righe e a volte involontariamente comico.
Qualche virtuosismo registico c'è, anche se non si può certo dire che sia girato bene.
Intrattenimento discreto, salvabile.

Filmaster95  @  05/05/2015 14:19:11
Le scene d'azione salvano la pellicola con un jet li veramente spettacolare ii alcune sue mosse, ma la storia che fa da collante a tutto non è banale come in pellicole sullo stesso genere quindi per me è promosso a pieni voti.

kingofdarkness  @  05/03/2015 12:26:22
E' il film più serio a cui Jet Li ha preso parte finora, ed è anche tra i più riusciti.
Certo, l'ottima produzione firmata Luc Besson ed un cast di livello che comprende Morgan Freeman e Bob Hoskins hanno sicuramente aiutato non poco a rendere la pellicola quello che è, ma il protagonista principale rimane comunque Jet Li, così come l'asse portante del film rimangono i suoi spietatissimi combattimenti a suon di arti marziali.
La storia di per sè è una storia sofferta, profonda, emozionante, ma soprattutto cattiva e violenta....per tutta la durata del film non ci si aspetta altro che una reazione definitiva da parte di Danny, che ovviamente arriva solo durante l'adrenalinico e spettacolare finale.
I combattimenti sono veramente di alto livello, soprattutto durante lo "showdown" finale all'interno del palazzo.
Complessivamente è forse il miglior film in assoluto di Jet Li...anche se io per gusti personali preferisco Fearless, Rogue e Fist of Legend, devo dire che questa in "Unleashed" rimane sicuramente la sua interpretazione più memorabile

p.s. molto meglio il titolo originale rispetto a quello italiano!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/02/2015 18:49:43
Per quanto riguarda la trama siamo a livelli abbastanza pietosi, fortunatamente a salvare il tutto ci pensa un Jet Li in formissima che sulle coreografie del grande Woo-ping Yuen regala spettacolo a destra e a manca.
Ottima la colonna sonora ad opera dei Massive Attack.

DarkRareMirko  @  07/01/2015 00:18:27
Lo script di Besson pesa eccome (nel finale, o anche nel tipo di caratterizzazione dello stesso Danny e SPOILER), Leterrier ci mette un dotato mestiere registico, i Massive attack confezionano uno score musicale molto buono ed il tutto conquista dall'inizio alla fine.

Perfetta la commistione tra scene d'azione/di combattimento (eccellenti, davvero) e storia di più ampio respiro (non sempre Li interpreta questo tipo di pellicole, ed è qui credo che si senta di più l'intervento del grande Besson), ottima prova attoriale riguardo i 3 personaggi (Li stupisce per immedesimazione); ci ho visto, qua e là, anche un pò di body horror ed un omaggio al Fight club di Fincher.

Me ne avevano parlato bene ed in effetti il film è buono.

sagara89  @  09/11/2014 17:54:20
film d'azione molto buono..ottimi sia Hopkins che Freeman

Ultima risposta 19/12/2016 10.25.40
Oibaf  @  12/01/2014 01:55:27
Un film che scorre bene e che nella recitazione di Bob Hoskins trae il suo vero punto di forza... Da vedere

cicatesta  @  11/09/2013 12:09:20
Bello però Danny the dog.
Stile agitato alla Leterrier, molto violento.
Niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/05/2013 08:49:07
Un film simpatico, prodotto tra l'altro da Luc Besson, che ben mescola azione e drammaticità. I combattimenti sono pochi ma di grande impatto visivo, la storia sempliciotta ma comunque appassionante, e le interpretazioni degli attori convincenti e divertenti (sorprende in positivo Jet Li che per una volta non si limita a tirare solo calci e pugni); ad accompagnare le immagini, ciliegina sulla torta, le musiche martellanti e malinconiche dei Massive Attack.

Forse le location monotone di Glasgow non erano proprio le più indicate per questo tipo di film (magari ambientato a New York sarebbe stato meglio), ma a conti fatti non è poi la fine del mondo.

Buon film, vale la pena vederlo.

Ultima risposta 29/05/2013 11.30.25
secondanatura  @  09/03/2013 15:42:07
Jet Li è stato molto bravo in questo film, e l'idea non era neanche male, eppure ha qualcosa che non mi convince,... forse certe scene sono troppo esasperate, il disadattamento di danny finisce quasi per sforare nel demenziale, ragione per cui questo film si ferma al 6 e mezzo.

Supercecco  @  01/10/2012 08:41:10
Partendo da un'idea piuttosto originale, il film si perde in uno sviluppo forse troppo happy per quello che ci si aspettava di vedere dopo i primi 20 minuti di film... Da un possibile thriller pieno di psicopatici e combattimenti mortali la storia diventa eccessivamente melensa e lo sviluppo psicologico di Danny non sembra essere stato gestito molto bene.... Quanto ci mette a diventare una persona normale dopo decine di anni di soprusi????? Boh. Un film comunque non da bocciare in toto, insomma giudizio finale sufficiente ma si poteva fare di più.

BlueBlaster  @  24/07/2012 18:52:51
Discreto prodotto ma molto particolare e riuscito in parte...

BuDuS  @  30/08/2011 14:50:02
Piuttosto originale, nel suo genere, si fa guardare abbastanza bene, incuriosisce nonostante la trama si spenga con il passare del tempo.

blandroby  @  04/12/2010 18:29:39
ottimo divertente.

lampard8  @  10/09/2010 13:22:39
Film scorrevole con una trama tutto sommato scontata ma si lascia vedere tranquillamente se non altro per la presenza di un cast di tutto rispetto e per vedere un Li in gran spolvero. A tratti pure commuove e presente spunti di riflessione più che buoni, direi apprezzabile quantomeno. Gradevole e adrenalinico

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  31/08/2010 20:12:31
Uno dei pochi film decenti di Li nella sua avventura occidentale. E Hoskins (si può credere che sia lo stesso di Roger Rabbit??) e Freeman fanno la loro parte. Discreto.

Travis2344  @  31/08/2010 18:28:49
Un giorno mi sveglio e dal nulla dico...mi voglio vedere Danny the Dog.
Nonosante l' avessi gia visto non avrei potuto fare scelta migliore.
Film davvero magnifico che sa unire in modo perfetto trama e azione, infatti le straordinarie scene di combattimento con un Jet Li davvero insuperabile si mescolano perfettamente a una trama, che seppur non originalissima, non è banale e coinvolge emotivamente lo spettatore anche grazie a un cast che vede in Morgan Freeman il maggior punto di riferimento, ma non è una novità.

La vera novità è Jet Li che non si presenta solo come il fenomenale guerriero che è ma come ( permettetemelo ) GRANDE attore interpretando magistralmente un ruolo affatto facile...

Che dire dunque...complimenti a Letterier e sia che amiata i film di azione- combattimento che no guardatelo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2010 18:16:34
Un buon film che mescola bene gli elementi a disposizione: azione e tensione drammatica, due grandi attori (Freeman e Hoskins) a proprio agio nel tratteggiare i rispettivi personaggi, specialmente Hoskins e un Jet Li alle prese con una delle sue migliori performance attoriali.

Burdie  @  22/07/2010 23:40:51
Voto più che positivo...

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:16:57
Rozzo, diretto e molto cattivo quando gli tolgono il collare. La presenza di Freeman regala un po' di spessore al film. Sempre il solito Jet Li.

tnx_hitman  @  13/02/2010 10:01:14
Quando le arti marziali spettacolari si intrecciano con una storia appassionante e per niente banale.Quasi commovente,con attori in stato di grazia.Niente su cui discutere.Il miglior film di Louis per adesso..aspettando il suo Scontro Fra Titani in 3D.

peppone  @  06/01/2010 12:45:26
Film divertente, uno dei migliori che ha fatto Jet Lee. Anche se la trama alla fine è scontata il film regge fino alla fine. Ottime le scene di combattimento. Tutti gli attori sono sufficienti ma freeman è sempre una al di sopra di tutti.

gandyovo  @  04/01/2010 17:56:45
niente di speciale.

paolo80  @  24/09/2009 01:02:04
L'opera in questione non è solo un film in cui le arti marziali sono le uniche ed assolute protagoniste, ma è molto di più di ciò.
La storia non è solo uno sfondo, un contorno di cui la portata principale è costituita da feroci combattimenti ma, all'opposto, la trama è molto curata e si rivela sempre più interessante, i personaggi sono caratterizzati ed approfonditi bene, violenza e dolcezza vengono miscelate sapientemente.
Molto buona la recitazione dei protagonisti, soprattutto è apprezzabile la prova di Hoskins.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  23/09/2009 02:33:22
Lo commento piuttosto di fretta.
Carino, bravi tutti gli attori, mi era piaciuto, anche se forse sa di già visto ed è un tantino forzato nello smielato finale a lieto fine.

Tony yogurteria  @  28/08/2009 14:22:18
film carino, Jet Li sempre letale con la sua tecnica...film un po da passatempo non sicuramente molto profondo..però carino..

Febrisio  @  14/03/2009 12:15:15
Cinema europeo all'opera... che certo si avvela di star bolliwoodiane e ne tenta emulazioni da blockbuster. Non cinema europeo che solitamente intendiamo come più pacato in immagini e con temi forti, ma ben rappresentati. Non è proprio quel genere... Quel che rimane è un qualcosa di simpatico, sia nei personaggi, sia visivamente nell'azione... lo ritengo un buon cinema d'azione... Se dovessi associarlo ad altri film di genere europeo: lock and stock e taxxi

everyray  @  26/01/2009 04:02:32
Un Action movie divertente e dinamico,con delle apprezzabilissime riprese velocizzate che danno un effetto molto realistico e coinvolgente!
Non è certamente il tipo di film che prediligo,ma devo dire che è tutt'altro che noioso...mancava secondo me una figura "scomoda" come quella di Vincent Cassel per rendere il film ancora più godibile!

kalin_dran  @  25/01/2009 21:28:25
Nonostante Jet Li non mi abbia mai molto convinto come attore devo ammettere che questa è stata la sua migliore interpretazione.
La storia è molto interessante ed anche molto toccante.
Molto bella l'interpretazione di Bob Hoskins. Bravo anche Morgan Freeman!

inferiore  @  22/01/2009 01:57:17
Dai, tutto sommato buono. Tanto per cambiare bravissimo Morgan Freeman mentre non mi è piaciuto più di tanto Jet Li, efficace nelle scene d'azione ma nell'insieme la sua prova non è sufficiente.
Di sicuro non aspettatevi più di tanto, ma loderei il montaggio atipico e la sceneggiatura. ''Danny The Dog''' non è ne un film ambizioso ne un action movie di serie B direi una via di mezzo. La trama scorre veloce e senza incongruenze, bravo Leterrier che confeziona un film tutto sommato originale.

pinhead88  @  20/01/2009 18:24:55
abbastanza piacevole come intrattenimento nella parte dei combattimenti, ma anche un po' noioso nella seconda parte. in alcuni frangenti risulta un po' grottesco. non male, potrebbe essere migliore.

saradolce  @  19/01/2009 14:18:33
bello bello!! un piacevole mix di azione e dolcezza, crudeltà e freddezza in forte contrasto con la sensibilità e calore umano che nel corso del film lo speciale personaggio di jet li impara a provare grazie alla figlia di un riparatore di pianoforti cieco! Eccellente contrapposizione, da vedere ed apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/01/2009 14:10:40
Per andare il film scorre, ma ogni tanto si perde nei meandri della violenza! Una rivelazione comunque, non eccelso, ma godibile.

e 82  @  20/12/2008 23:50:13
bellissimo, da vedere.
nonostante il film sia basato su scene di azione e violenza, in realtà queste hanno una motivazione specifica nella trama del film (non voglio dire come in arancia meccanica ma, per intenderci, quasi).
bravissimi gli attori. Un film che potrebbe essere visto anche più di una volta.

GinTonic  @  18/07/2008 11:56:22
Buon film che passa dall'immancabili combattimenti a suon di pugni e calci di Jet Li alla calma e esperienza di Freeman, che in questo caso adempie a perfezione il ruolo di un anziano cieco che ripara pianoforti.
Il ragazzo giapponese, ormai diventato schiavo di un boss che lo utilizzava come fonte di guadagno in combattimenti illegali, si innamora dei pianoforti così che Sam (Freeman) deciderà di portarlo con se.
Tutto ciò scaturisce la rabbia del "padrone" che rivuole il suo schiavo.

tabularasa  @  05/06/2008 20:50:38
classico film alla jet li anche se la trama risulta originale.per il resto consigliato agli appassionati del genere.

Invia una mail all'autore del commento tom89  @  20/04/2008 15:31:21
Credevo molto peggio, invece Leterrier non mi ha deluso. Non è il solito film cacciapugni, tutto violenza e sangue. Jet Li è migliorato molto dai tempi di ARMA LETALE 4, in cui era solo un samurai pazzo furioso: qui mostra invece un personaggio confuso, complesso. Soprattutto tenero e dolce, che viene fuori man mano che il film prosegue. Freeman è come sempre un Dio, e Hoskins nella parte del boss è perfetto e fa venire i brividi.
La trama, a prima vista forse non originale, è meglio di quello che sembra.
Forse, a mio parere, andrebbe visto più volte per apprezzarlo.

Wally  @  10/04/2008 23:54:17
Bel film! Jet Li è un pazzo! e la storia è molto bella. da vedere!

somberlain  @  16/03/2008 21:40:22
Filmettino così così che si fa apprezzare per le sequenze dei combattimenti e per l'idea originale di addestrare un uomo come un cane...tuttavia secondo me a parte l'inizio esaltante il film si perde nel proseguo, nonostante le buone prove degli attori, risultando un po' noioso nel finale.

nevermind  @  10/03/2008 23:49:34
Niente di che...Con le medie che ho visto negli ultimi commenti questo film sembrava un "must see" invece poi si è rivelato la solita solfa....Qualcosa di visto-rivisto e rivisitato!
Come prima cosa mi vien subito da accomunare questo film a qualcosa di molto ben riuscito (e largamente superiore) nel 2000: Snatch.
Certo la trama è diversa ma per alcuni aspetti i due film si somigliano (fortunatamente Snatch è un capitolo a parte..)

Morgan Freeman interpreta ormai il solito ruolo, niente di che, la sua vera bravura la si nota in film con interpretazioni ben più impegnative.
Ad un pubblico molto giovane piace di sicuro questo film (vedi scene di combattimenti), a chi invece è stufo di vedere i soliti film dove il protagonista pratica le arti marziali e da solo riesce ad eliminare anche 20 persone alla volta consiglio di veder qualcosa di più serio..

Ultima risposta 19/03/2008 12.35.59
Bomber&Bionda  @  27/02/2008 14:48:18
Film da non perdere. Botte da orbi, ma anche grande sentimento: bravissimo Jet Li, ma Morgan Freeman è sempre al top!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  25/02/2008 15:46:36
Il connubio tra uno sceneggiatore illustre come Luc Besson, la regia di uno dei suoi adepti, le musiche dei Massive Attack e le lotte coreografate di Jet Li avrebbero potuto dar luogo a un film esplosivo, ma questo Danny the dog è un prodotto riuscito a metà, che illude nella prima parte per poi calare inesorabilmente alla resa dei conti.
Troppo schematico per essere credibile, troppo affettato per essere simbolico.
E ancora una volta Morgan Freeman nel ruolo del vecchio saggio... quante fanno, finora?

NandoMericoni  @  16/02/2008 10:45:07
ovvio che bisogna amare il genere e jet li in particolare ma morgan freeman è sempre una garanzia...

Cliff72  @  05/02/2008 09:04:28
Un mix riuscito tra azione e dramma. Storia particolare, bravi attori.
Consigliato!

coma19  @  21/01/2008 22:01:08
Bellissimo film...bella anche la storia e bravi gli interpreti....

mikland83  @  11/01/2008 20:29:47
Film discreto, l'idea originale, buona fattura.
Jet li veramente un ottimo attore.
Da vedere

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  30/11/2007 12:22:42
davvero molto bello, cn 1 jet li in grande spolvero e 1 intramontabile morgan freeman. Forse il voto + giusto sarebbe 7 ma non posso non considerare ke le colonne sonore sono quasi esclusivamente di 1 fra i gruppi + importanti degli ultimi 10 anni : I MASSIVE ATTACK !!!

manera4  @  28/11/2007 13:29:16
Film commovente ; in cui l' uomo trattato da animale ritorna uomo .
Bravi tutti .

Sestri Potente  @  19/11/2007 21:54:30
Finalmente un film di arti marziali condito da un po' di poesia e sentimento! Jet Li mi ha sorpreso e Bob Hoskins... E' Bob Hoskins! Poi c'è anche Morgan Freeman... Bellissima storia, a tratti persino commovente: l'amicizia tra i due protagonisti è magnifica, e i combattimenti spettacolari. Un film che ha tutto, è completo in tutti i reparti!

dolphin_27  @  17/10/2007 21:45:40
pinnazza  @  22/09/2007 15:50:34
bellissimi combattimenti.
Film totalmente irreale soprattutto nella parte centrale.
Forte tensione nella parte finale.

La scena del combattimento nel bagno mi ha ricordato un po' Matrix

Skanoir  @  15/09/2007 13:44:40
Vidi questo film qualche anno fa e non mi colpì più di tanto... L'ho rivisto ed il mio giudizio è cambiato completamente. E' veramente un film interessante. In altri commenti leggevo critiche riguardanti il poco realismo, la poca verosomiglianza ma personalmente ritengo che in questo caso la mancaza di aderenza con la realtà è compensata da un forte simbolismo che permea tutta la seconda parte del film. Il tema affrontato è molto interessante: un uomo che viene letteralmente addestrato come un cane e che quindi cresce tenendo bloccate tutte le sue potenzialità da un uomo spietato e violento che fa leva sulla gratitudine che il protagonista dovrebbe nutrire nei suoi confronti per averlo accudito. In seguito l'incontro con l'accordatore di pianoforti che fa sì che il protagonista riesca a scoprire la vita vera lontana dal quel mondo di violenza e di dipendenza. Mi è piaciuto molto anche il riferimento alla musica come mezzo per riscoprire la bellezza del mondo al di là delle perversioni che possono essere indotte da un'educazione violenta.

jess_ika  @  06/09/2007 02:23:54
Non ci sono parole per esprimere la bellezza di questo film.... Fantastico dall'inizio alla fine.....

Rasmiusha  @  04/09/2007 15:53:39
Bellissimo film, ottima storia e ottimo Jet-Li (scoperto grazie ad un'altra magnifica interpretazione in "Fearless").. Questo film ha superato ogni mia aspettativa...L'8 è strameritato.

Kron@  @  20/08/2007 17:56:33
Il film migliore con Jet Li, secondo me. Ottima la storia, e ottimo cast a partire da Li nella sua migliore interpretazione, e Freeman.
Non è il solito film con botte da orbi e basta, è piacevole da guardare e a tratti è anche commovente.

Ultima risposta 20/08/2007 18.03.53
rensu  @  13/07/2007 15:01:05
mi ha veramente sorpreso.. bellissima trama .contando ke questo genere di film non è il mio preferito il regista e sopratutto gli attori hanno fatto veramente un ottimo lavoro. bob hoskins ottimo come al solito

Alex2782  @  02/07/2007 02:20:11
ottimo film il migliore di jet li dove lo si vede in espressioni che vanno oltre alle arti marziali. anche il resto del cast è di tutto rispetto.
film sorprendente.

slint  @  21/05/2007 00:49:43
ti fa passare questa oretta e 40,col cervello in stanby....

secondo me il film viene salvato dalla colonna sonora.

The Legend  @  19/04/2007 00:15:00
Azzardo il 7.

E' un azzardo perche' io non amo i film di azione, specie quelli pieni di combattimenti con le arti marziali (scene stereotipate).

Ma voglio premiarlo, perche' il soggetto e' davvero originale. Mi ha appassionato, ottimo ritmo non mi sono annoiato mai, tranne che nel combattimento finale che, forse, poteva durare meno.

cheguevara  @  24/03/2007 19:05:10
alcune scene, soprattutto quelle in cui Danny combatte, sono strepitose altre veramente lente e noioso ma nel complesso un bel film...

lucaomignano89  @  19/01/2007 22:02:48
Non cerdo che sia propriamente un thriller credo sia un film profondo e almeno a me ha fatto riflettere
ottime le interpretazioni di jet li e del magnifico freeman
Magnifica la colonna sonora dei mitici Massive Attack

shogun  @  07/01/2007 12:16:32
Il cane è tornato!!!! E più incazzato di prima...

dgarofalo  @  03/01/2007 00:50:27
UN BEL THRILLER
DA VEDERE PURE SE NN E IL MIO GENERE MI HA COLPITO PER GLI AMNTI JET LI E SPETTACOLO E MORGAN FREEMAN BRAVO COME AL SOLITO MA NN LO VEDO IN QUESTI FILM
CMQ DA VEDERE

Ultima risposta 17/01/2007 00.10.33
serlory  @  29/09/2006 14:01:31
Tutto sommato di buona fattura. Freeman e' sempre un grande e Jet Li e' molto supersonico, le sue gambe e le sue braccia volano da una faccia di uno a uno stomaco dell'altro (ricorda Matrix). Come ogni buon film americano, Il bene trionfa sempre sul male.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  29/08/2006 16:23:54
Il film merita soprattutto per Jet li e per la spettacolarità dei suoi combattimenti. La trama è abbastanza scontata e Morgan Freeman è presente come ormai nell'85% dei film in circolazione.E guarda caso fa la parte di un vecchio saggio che riporta il protagonista nella retta via.Basta,cambia un po'...

FRENZ83  @  15/08/2006 14:20:08
film carino che ti fa passare un ora e mezza...nn rimarra certamente nella storia ma l'idea e' originale.

domeXna79  @  04/08/2006 22:05:21
Bel film con buone idee.
Bella ed innovativa la storia narrata da questa pellicola, in cui accanto a classiche scene d’azione vi sono anche dei momenti di riflessione e dei risvolti sentimentali ..ottima l’idea di evidenziare la contrapposizione tra la violenza dei combattimenti e la dolcezza della musica.
La trama scorre veloce con bei colpi di scena, con un lieto fine cmq atteso.. ottima la prova degli attori, con una menzione speciale per Morgan Freeman (Sam - Il buono) e Bob Hoskins (Bart – Il cattivo).
Film che se pur senza molte pretese si rileva di ottima fattura ..da vedere anche per chi non ama tale genere cinematografico!

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  02/08/2006 21:35:27
Film godibile...diverso dai film di combattimento che ci sono in circolazione.
Buona colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  18/06/2006 19:02:01
Mi aspettavo molto meno da un film che sapevo di arti marziali, invece sono sorpreso del fatto che mi ha soddisfatto, anche se a molti può sembrare un po' troppo romanzato e comunque con una trama ed un idea di fondo banale e poco originale... in effetti il film dà quest'idea, perchè sembra andare avanti un po' a luoghi comuni e a situazioni viste e riviste trite e ritrite (il vecchio cieco saggio che con la musica, arte suprema, riesce ad addolcire l'orfano tenuto prigioniero dal malvagio Hoskins e via dicendo...). Nonostante tutto io non l'ho trovato un film da buttare nè tantomeno banale. Tutti questi difetti vengono poi ricompensati da un cast più che buono (il che non me l'aspettavo assolutamente) composto da un Morgan Freeman che appare sprecato (forse lo è) ma che recita ancora in maniera impeccabile, dal solito Hoskins e da un sottovalutato Jet Li che come qualcuno asseriva entra bene nella parte conservando il ruolo drammatico del personaggio, ma anche quello di personaggio d'azione. 7 penso possa andare bene

hyothehunter  @  08/05/2006 23:08:56
sicuramente il miglior film di jet lee, riesce ad unire azione e dramma alla perfezione e trasmette tramite delle situazioni paradossali l'influenza dell'insegnamento sugli esseri umani

non mi aspettavo tanto da un film di arti marziali e questo ha quel qualcosa in + che lo eleva sopra le altre interpretazioni di lee.
la parte di azione è curata magistralmente (come al solito sui suoi film) e in aggiunta questa volta troviamo un interpretazione eccelza di due grandi attori come morgan freeman e bob hoskins (praticamente parti opposte della medaglia del padre) che fanno salire di livello qualitativo anche la recitazione.

direi otto +

DJ_Fetish  @  02/05/2006 12:02:55
Azione e storia, e udite udite, ottimi attori.
E non parlo solo di Morgan Freeman, quanto anche dell'insospettabile Jet Li, che finalmente può provare di saper recitare, risultando credibile.
Certo ci sono delle parti quasi ingenue, ma il tema non è scontato e il film in alcuni tratti riesce quasi ad emozionare.
KUNG FU E PENSIERI.

moebius  @  09/04/2006 21:43:38
non male, ma un po' banaluccio!! bei combattimenti, bravo (come al solito) freeman.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 19:11:26
devo dire che tra i film di jet lee è il migliore, di solito recita sempre in film privi di trama,mentre questa volta oltre alle botte c'è qualcosa di più.

redblack  @  24/01/2006 22:58:31
beh, devo dire che non mi aspettavo niente di piu.
un film per una seratina tranquilla.
molta azione con intervalli quieti , simpatici a volte anche drammatici.
il cast migliora molto la storia che e' superficiale e improbabile...

blindo  @  15/01/2006 18:11:00
il film è ben riuscito e molto godibile,un buon modo per passare la serata, ed il costo del biglietto lo vale tutto.la regia è molto buona,riuscendo a intrecciare perfettamente tra loro storie di persone diverse che in un modo o nell''altro cambieranno radicalmente la vita del povero danny nel bene o nel male.a momenti di apperente calma si sostituiscono altri velocissimi di pura violenza,che rivelano le mortali capacita di quell'' ''''amabile cagnolino di jet li'''' il cast è ottimo,freeman è come al solito il migliore nella parte del buon samaritano e hoskins rivela in questo film un lato oscuro inaspettato che affascina e sorprende,eccellente prova anche per jet li che riesce a esprimere al meglio le contrastanti emozioni del protagonista catapultato per la prima volta nel mondo vero.ottima anche la colonna sonora.insomma non certo un grande capolavoro ma sicuramente un film meritevole e coraggioso che puo meritare data la sua novita [ in un certo senso simile ad old boy,anche se in misura minore] puo meritare anche un sette

Peter208  @  07/01/2006 15:31:58
Carino ma mi aspettavo un po' di + soprattutto xkè c'è il mitico Jet Li

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/12/2005 12:49:57
Discerto film con una piacevole colonna sonora. Morgan Freeman nella parte del "consolatore" è sempre il migliore!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»