dangal regia di Nitesh Tiwari India 2016

dangal (2016)

locandina del film DANGAL

Titolo Originale: DANGAL

RegiaNitesh Tiwari

InterpretiAamir Khan, Sakshi Tanwar, Fatima Sana Shaikh, Sanya Malhotra, Aparshakti Khurana, Zaira Wasim, Suhani Bhatnagar, Ritwik Sahore, Girish Kulkarni, Vivan Bhatena

NazionalitàIndia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Nitesh Tiwari

Trama del film Dangal

Un dramma sportivo sulla vita dell'ex lottatore Mahavir Singh Phogat e la lotta delle sue due figlie per raggiungere la gloria ai Giochi del Commonwealth di fronte all'oppressione sociale.

Voti e commenti su Dangal, 1 opinioni inserite

Merlino95  @  21/09/2020 00:10:54
Film Indiano tratto da una storia vera e recuperato tempo fa su Netflix,parla di due ragazze spinte dal padre lottatore a praticare lo sport della lotta e come una di queste ragazze e state la prima vincere la medagli d'oro ai giochi del Commowealth.L'attore che interpreta il padre Amir Khan è bravissimo,nonostante sia un film di Bolliwood le musiche non sono tante e non sono per nulla fastidiose.Da praticante di lotta greco romana ho trovato le scene di lotta e di allenamento veramente ben fatte. Tutto curato bene dalla fotografia,regia e montaggio. Inoltre il film mette anche in mostra i problemi dell'India sia a livello della fogira della donna nella loro cultura(donne dovrebbero solo cucinà e allevà i figli) sia le lacune che ha l'India in campo sportivo nonostante sono una popolazione di un miliardo,dovuta a persone che tendono a rimanere attaccati alla poltrona e non hanno alcun interesse per lo sport.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia